NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi hd esterno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

zen
Senior Member

Città: valmadrera

151 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 15:11:22  Mostra Profilo
fornitore: Microsoft Corporation
Versione file: 5.1.2600.2180(xpsp_sp2_rtm.040803-2158)
copyright: Microsoft Corporation eccc
firma digitale: Microsof....
però devo dire che ne ho due uno è c:\WINDOWS\system32\drivers\usbd.sys e l'altro c:\WINDOWS\system32\drivers\usbhub.sys
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 15:16:08  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, i driver sembrano corretti, dovrebbero essere quelli di xp, a questo punto vediamo se hai qualche file di sistema corrotto, segui questa procedura

Procedi così
inserisci il cd originale di xp nel lettore (deve essere lo stesso in cui è stato inserito per l'installazione), chiudi l'avvio della schermata del cd di xp e lo lasci nel lettore
poi solita procedura

start>esegui scrivi il comando qui sotto esattamente come lo vedi qui

SFC /SCANNOW

NB: una volta avviato SFC richiede il CD originale di Windows:
nel caso in cui vi venga continuamente richiesto anche dopo l'inserimento nel lettore, ciò sta ad indicare che è cambiata la lettera con cui è stato installato Windows.
La soluzione consiste nel riassegnare la giusta lettera al CD-Rom, e ciò è possibile da Gestione Disco in Gestione Periferiche.

queste operazioni sempre da disconnesso e senza programmi aperti, disattiva anche qui momentaneamente l'antivirus così non ti rallenta la procedura

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 16:06:41  Mostra Profilo
l'ho fatto...alla fine non è uscito niente quindi credo sia tutto ok...però le usb non vanno ancora

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 16:17:19  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, se la procedura è andata a buon fine è già qualcosa, ora facciamo questo tentativo, vai su gestione periferiche, prendi una porta usb a caso (la prima della lista), proprietà col destro, driver e poi fai aggiorna driver, si avvia la procedura guidata, seguila e vedi se ti cambia i driver, in ultimo ...domanda stupida..sei sicuro di non avere le porte usb disattivate?

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 16:54:50  Mostra Profilo
mi dice "impossibile aggiornare i driver"!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 17:09:07  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho letto, hai qualche problema su quei driver, vorrei ancora controllare una cosa, vai sempre su gestione periferiche, proprietà, driver, clicca su dettagli driver, trovi un breve elenco di files, vorrei tu me li copiassi e li postassi, controllo quei files e se non trovo nulla procediamo con un'altra soluzione, anche se non mi piace procedere a distanza con problemi di driver.
Attendo i files postati.

Soluzione estrema da utilizzare dopo la verifica dei files.
Se te la senti di provare questa soluzione che a questo punto mi sembra l'ultima, dovresti procedere così:

sempre da gestione periferiche, driver, gli dai disinstalla driver e poi successivamente installa driver, gli fai fare la procedura guidata e non metti il cd della scheda madre gli fai trovare i driver da solo dentro l'xp installato.

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 18:05:08  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da zen

però devo dire che ne ho due uno è c:\WINDOWS\system32\drivers\usbd.sys e l'altro c:\WINDOWS\system32\drivers\usbhub.sys

i file te li avevo già messi erroneamente prima..
cmq ho provato la seconda strada ma niente...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 08:18:45  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho visto il tuo post, per scrupolo ho controllato i file presenti sul mio xp nei dettgali driver, devo dire che oltre ad avere un file sys in piu' ho anche un file dll, non vorrei dirti che ti mancano dei files, tentiamo l'ultima strada possibile, potrebbe succedere che ti spariscano del tutto le porte usb, quindi a te la scelta, procedi così:

sempre da gestione periferiche, selezioni ogni porta usb e fai "disinstalla" - ovviamente non quella del mouse o della tastiera sel le hai collegate alle porte usb.

Una volta eliminate tutte le voci clicca sempre col destro su ogni voce e selezione Rileva Modifiche Hardware. Dovrebbero ricaricarsi tutti i driver. A questo punto prova a ricollegare le periferiche usb.

Uno scrupolo che mi è venuto leggendo un articolo sull'alimentazione delle porte usb, stacca l'alimentazione elettrica del pc per almeno mezz'ora, stacca proprio il cavo dalla presa elettrica e poi avvia il pc e prova le porte usb.

Modificato da - death in data 11/12/2007 11:15:14

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 15:19:54  Mostra Profilo
niente da fare...

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 11/12/2007 : 15:57:03  Mostra Profilo
ah aspetta però la storia d ispenere il pc per mezz'ora non l'ho pravata, non l'0avevo nemmeno letta a dire il vero era nella parte nascosta della finestra e non l'avevo vista...provo e ti faccio sapere!

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 18:42:32  Mostra Profilo
ok sono riuscito a far funzionare la penna usb ma per l'hd nulla da fare..ho provato sul pc di un amico ma niente da fare! help me

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 19:45:41  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, meno male che qualcosa si è rimesso a funzionare, per il problema hard disk vorrei sapere una cosa, hai un box di quelli esterni con un hard disk normale montato su kit usb2 e alimentatore o un vero hard disk esterno usb2? Se sei nel secondo caso vorrei sapere se l'hard disk viene alimentato dalle porte usb o se ha alimentazione sua esterna?

citazione...finirà mai la lotta contro le usb...lo scopriremo solo vivendo...

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 20:16:32  Mostra Profilo
box di quelli esterni con un hard disk normale montato su kit usb2 e alimentatore...è della packard bell, serie storage and save

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 20:47:19  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho letto zen, ora facciamo la prova che mi ha salvato il pc, collega il tuo hard disk esterno all'alimentazione, collegalo al pc mantenedolo spento, poi accendi l'hard disk dopo qualche secondo e poi fammi sapere se lo legge.

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 13:54:30  Mostra Profilo
non è andata...lampeggia per ore la spia rossa per poi diventare verde...in teoria quando ciò accade lo legge ma non lo rileva da nessuna parte...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,24 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000