| Autore |
Discussione  |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 21:25:16
|
Salve Amici, da un pò di giorni ho la stampante che viene riconosciuta dal SO WinXP come Disco Rimovibile (H). La stampante è una HP Photosmart C3180 collegata USB. Il prblema che tale riconoscimento non mi da più la possibilità di leggere le pen drive; difatti ogni volta che inserisco la pen drive, mi dice che il sistema non riconosce il supporto e che la porta non è accessibile. Io ho provato tutte le porte e vanno bene, però in concomitanza stampante-pen drive no. Il fatto è che è strano che una stampante venga riconosciuta come Disco. Invece se installo prima la pen drive e poi la stampante, tutto ciò non avviene. Vi ringrazio tutti per l'aiuto. Alla prox.
|
|
|
webmas
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 22:43:53
|
La tua e' una stampante all in-one con degli slot per memory card. Sono questi slot riconosciuti come dischi rimovibili. Puo' darsi sia un problema dei driver, innanzitutto vedi se sul sito del produttore e' presente una nuova versione dei driver della stampante ed installalo. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 23:35:10
|
Prova a cambiare la lettera assegnata alla pendrive.
Nell'assegnare la lettera alla chiavetta capita spesso che il S.O assegni sempre quella lettera nonostante magari in quel momento sia occupata. |
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2007 : 23:40:51
|
Allora, ho provato a cambiare la lettera del disco, ma non posso farlo xchè non la riconosce (la pen drive). Può darsi che sia come dice Webmas, ma il problema è sorto da poco e non da quando l'ho installata. Cmq andrò su HP per l'update dei driver e farò sapere. Grazie. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 08:28:57
|
| Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, se la tua stampante viene riconosciuta come lettore di schede e vedi la relativa icona con scritto sd o md per poter utilizzare quella porta usb successivamente dovresti provare questa procedura, clicchi con il destro sull'icona sd o md e scegli disattiva, poi rimuovi il cavetto usb, ora inserendo la pen drive dovrebbe leggertela. |
 |
|
| |
Discussione  |
|