NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Stampante riconosciuta come Disco Rimovibile.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 21:25:16  Mostra Profilo
Salve Amici,
da un pò di giorni ho la stampante che viene riconosciuta dal SO WinXP come Disco Rimovibile (H). La stampante è una HP Photosmart C3180 collegata USB. Il prblema che tale riconoscimento non mi da più la possibilità di leggere le pen drive; difatti ogni volta che inserisco la pen drive, mi dice che il sistema non riconosce il supporto e che la porta non è accessibile. Io ho provato tutte le porte e vanno bene, però in concomitanza stampante-pen drive no. Il fatto è che è strano che una stampante venga riconosciuta come Disco. Invece se installo prima la pen drive e poi la stampante, tutto ciò non avviene.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto.
Alla prox.

webmas
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 22:43:53  Mostra Profilo
La tua e' una stampante all in-one con degli slot per memory card. Sono questi slot riconosciuti come dischi rimovibili.
Puo' darsi sia un problema dei driver, innanzitutto vedi se sul sito del produttore e' presente una nuova versione dei driver della stampante ed installalo.
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 23:35:10  Mostra Profilo
Prova a cambiare la lettera assegnata alla pendrive.

Nell'assegnare la lettera alla chiavetta capita spesso che il S.O assegni sempre quella lettera nonostante magari in quel momento sia occupata.

Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 23:40:51  Mostra Profilo
Allora, ho provato a cambiare la lettera del disco, ma non posso farlo xchè non la riconosce (la pen drive). Può darsi che sia come dice Webmas, ma il problema è sorto da poco e non da quando l'ho installata. Cmq andrò su HP per l'update dei driver e farò sapere.
Grazie.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 08:28:57  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, se la tua stampante viene riconosciuta come lettore di schede e vedi la relativa icona con scritto sd o md per poter utilizzare quella porta usb successivamente dovresti provare questa procedura, clicchi con il destro sull'icona sd o md e scegli disattiva, poi rimuovi il cavetto usb, ora inserendo la pen drive dovrebbe leggertela.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000