NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema masterizzatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cure
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 20:57:51  Mostra Profilo
Ciao a tutti , Allora , il masterizzatore iniziava a darmi dei problemi a random : a volte nn "vedeva" i dvd a volte si , da una settimana aveva proprio smesso di leggere i dvd mentre se inserivo dei cd questi partivano...
Dato che ormai aveva 3 o 4 anni l ho cambiato e oggi ne ho montato uno nuovo .
Adesso il pc nn "vede" ne i dvd ne i cd ...
In risorse del computer c è l icona del masterizzatore ma me la dà sempre vuota ,
in gestione periferiche mi "vede" il masterizzatore nuovo e dice che funziona correttamente .
Il fatto che questo nuovo rispetto a quello vecchio nn veda neanche i cd mi ha fatto pensare che magari avevo sbagliato a montarlo poi però ho controllato e i cavi sono esattamente come prima ed è impostato su master come lo era prima .

Win XP lo "sente", e in Gestione Periferiche appare regolarmente, è alimentato, il cassetto si apre e si chiude, però... non legge un tubo.
Gli ho messo dentro di tutto, DVD, CD ROM originali e masterizzati, CD audio... niente da fare: la spia verde lampeggia per un po', non si sente il rassicurante rumore da jet del motore che fa girare il disco e dopo qualche secondo la spia si spegne e buonanotte.
Ogni suggerimento è ben accetto ... grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 00:12:10  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto

Hai preso in considerazione il fatto che (forse) è più rotto di quello vecchio, se hai controllato tutto e non fa conflitti è una possibilità..
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 12:38:16  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, benvenuto prima di tutto, quoto l'ipotesi di Yves ma nello stesso tempo ti invito a ricontrollare bene i cavi di alimentazione, se hai degli attacchi liberi prova ad usare un altro attacco per alimentarlo e controlla che il jumper posteriore sia inserito bene, in ultimo se hai un amico disponibile provalo su un altro pc.
Mi suona strano che abbia il jumper su master, controlla il disegno dei jumper sul vecchio lettore, molti lettori hanno le posizioni invertite.

Modificato da - death in data 30/11/2007 12:39:34

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 22:45:09  Mostra Profilo
anch'io la vedo per i jumper.... sono i primi a creare conflitti interni...

tuttavia... provare una qualsiasi linuxLIVE non guasterebbe... almeno vedi come va con quel SO e vedi se è un problema hardware o software....

cure
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 20:22:12  Mostra Profilo
Allora.. ho provato il lettore sul pc d un amico e funziona ,
ho provato a sostituire il cavo ide ma nn era quello il problema ...
Il cavo è collegato direttamente alla scheda madre per cui il jumper su master dovrebbe essere corretto ; per sicurezza ho provato anke a metterlo come slave ma in questo caso nn compariva il lettore tra le risorse d sistema .

[No-Spam]death : puoi spiegarmi come controllare l alimentazione ? sono un pò niubbo sull hardware ...

[No-Spam]chiusoenrico : linux live cos è? il mio SO è winXP pro sp2

Grazie a tutti per la disponibilità

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 20:34:21  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, vedo con piacere che almeno il masterizzatore funziona e ti sei evitato la figura nel riportarlo in negozio, se sei sicuro dei jumper l'unica cosa che resta è che non sia alimentato correttamente, quindi se guardi nel fascio di cavi che escono dall'alimentatore cerca un altro attacco di quelli bianchi a 4 fori (di solito sono così) e prova a cambiarlo sul lettore, se non ne hai a disposizione inverti quello che alimenta l'hard disk (fagli un segno sopra con un pennarello da cd) con quello che ti alimenta il masterizzatore, in ultimo da pannello di controllo>sistema>gestione periferiche controlla che non sia in conflitto con nulla e che abbia i driver installati correttamente.
In seguito fai questo test, inserisci un cd musicale e prova ad aprirlo con windows media player, ed infine (sono prolisso ma portate pazienza) vorrei sapere se hai qualche software installato che usi dischi virtuali tipo alchol o daemon tool o similari.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000