NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 errore grave xp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

crazycg
Average Member

Città: roma

72 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 13:37:35  Mostra Profilo
ciao qualcuno sa aiutarmi?? da 1 po il pc all'improvviso mi si spegne dasolo e si riavvia, dopo il riavvio appare una scritta del sistema windows con scritto ERRORE GRAVE ed una serie di codici.. allego foto cosi se qualcuno sa di cosa si tratta mi puo dare qualche consiglio.. grazie
linki l'immagine dell'errore grave xp

htt*://img217.imageshack.us/my.php?image=erroregraverj7.jpg

prova ora ho ingrandito la foto

Modificato da - crazycg in Data 26/11/2007 14:40:31

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 13:47:35  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post e scaricato la tua immagine, solo che non si legge nulla, troppo sfocata, rifai l'immagine con questa procedura
1) se l'immagine resta a video fai ctrl+alt+stamp poi apri paint e la incolli come nuova immagine, poi la posti seguendo le regole come descritto nel secondo link al fondo del mio messaggio
2)se non riesci con questa procedura fai una foto al video con la telecamera digitale
3)scrivi direttamente qui sul forum l'errore che ti segnala il pc

Per sicurezza e per capire scarica il programma hijackthis, installalo in una cartella dedicata e lancia il programma, clicca sul primo tasto " do a system scan and save a log file", ti creerà un file di testo, postalo qui sul forum.
Per scaricare il programma usa il primo link al fondo del mio messaggio.
Ti ricordo che la scansione (sempre che il pc ti permetta di farla) va fatta in modalità normale e connesso ad internet.

Dimenticavo, hai per caso aggiornato qualche driver tipo scheda video o scheda audio o il bios della scheda madre?

Modificato da - death in data 26/11/2007 13:54:24
Torna all'inizio della Pagina

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 14:41:45  Mostra Profilo
prova ora ho linkato 1 jpg + grande

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 14:53:48  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti
Citazione:

prova ora ho linkato 1 jpg + grande

Ho visto l'immagine, questa è meglio anche se ho ingrandito per leggere i codici di errore, ti richiedo qui, hai installato dei driver di qualche periferica tipo scheda audio o scheda video o hai aggiornato il bios della scheda madre?

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 15:03:47  Mostra Profilo
no nn ho istallato drive vari o aggiornato bios.. nn so da che è causato..ho una porta usb che nn funziona + ma nn so se centra qualcosa

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 16:34:22  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho letto il tuo ultimo post, quindi scartiamo l'ipotesi che tu abbia fatto delle modifiche alle configurazioni di qualche periferica, a questo punto sarebbe interessante sapere:
1)da quando si manifesta questo errore e se è cominciato dopo una tua operazione specifica dovuta all'installazione o alla rimozione di qualcosa
2)se non ho visto male ti carica il desktop e dopo? funziona tutto o non funziona nulla?

In ultimo ma importante posta il log di hijack per vedere se hai eventuali inquilini poco graditi sul pc.
Poi quando ti ricompare l'errore clicca su " fare click qui" sulla finestrella dell'errore, ti scriverà delle righe con dei nomi di file, copiali e riportali qui.

Modificato da - death in data 26/11/2007 16:46:34

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 18:04:11  Mostra Profilo
allora lo fa da mlto tempo.. sopratutto appena loa ccendo la mattina ri riavvia massimo 2 volte all'improvviso poi non + funziona tutto perfettamente..
mi hanno detto di provare ad spuntare il riavvio automatico in caso di errore di windows su AVVIO E RIPRISTINO..
se faccio klikka qui x vedere in tettaglio lìerroe mi da tremila stringhe e codici nn se riesco a copiarli vedo che posso fare la prossima voltra che appare grazie a tutti

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 19:45:33  Mostra Profilo
Ciao death, ciao crazycg.. :)
potrebbe anche essere di un problema di elevata temperatura della CPU... Presta orecchio all'attacco delle ventole di raffreddamento e valuta eventuali coincidenze (dopo quanto tempo si riavvia? con quali programmi stava lavorando?). Per fare questo controllo x bene toccherebbe smontare il case :(

edit: scusa crazycg, avevo frainteso il tuo ultimo post.

Modificato da - Sibilla in data 26/11/2007 20:20:43

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 20:56:15  Mostra Profilo
nn credo sia la temperatura dellla cpu xke disolito si spegne riavviandosi appena lo accendo la mattina..controllando temperatura sta sempre sui 31 35 gradi

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 00:53:25  Mostra Profilo
I riavvii (errori) di quel genere sono sempre abbastanza complicati da risolvere, ti passo du link dove avevo spiegato come pulire i contatti e (eventualmente) fare un test dinamico con una Live Linux:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=9577

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8767

cerca in quelle discussioni i miei post e buon lavoro, se ancora fa le bizze riposta.

Ciao.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 08:51:53  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il proseguio del post, mi sta venendo un serio dubbio su questo errore, giusta la nota di Sibilla ma l'avevo scartata in quanto in avvio è difficile che la cpu bolla, invece quoto la tua ipotesi delle ventole, in particolare la ventola sul processore, quindi per toglierci ogni dubbio crazy, prima di accendere il pc togli la parete laterale del case e controlla che appena dai tensione la ventola parta e giri libera, stesso controllo da fare sulla ventola dell'alimentatore o sulle ventole se hai alimentatori tipo enermax a 2 ventole, in secondo luogo dovresti sederti tranquillo davanti al pc e quando si avvia controllare nella barra dell'orologio quali applicazioni carica in ordine e su quale compare l'errore, non vorrei si fosse corrotto qualche file in esecuzione automatica.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 13:12:45  Mostra Profilo
ciao intanto linko le 2 nuove immagini dell'erroe cosi vedete meglio di che si tratta..

htt*://img505.imageshack.us/my.php?image=dscf0003xd7.jpg

htt*://img505.imageshack.us/my.php?image=dscf0004ag3.jpg

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 13:27:04  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho dato uno sguardo alle tue immagini, va bene la prima ma la seconda i 2 file al fondo non riesco proprio a leggerli quan in ufficio, ho un video un poco scarsino, ho dato uno sguardo all'errore irql not less or equal e puo' dipendere essenzialmente da 2 fattori hardware, o un banco di ram o l'alloggiamento di una periferica danneggiato, inoltre potrebbe dipendere dall'intrusione di qualche cliente, la cosa che mi fà sorgere questo dubbio è che i 2 file di errore non sono all'interno di cartelle di sistema ma nella temp.
Ti consiglio come detto in precedenza di installare hijackthis e postare un log secondo le regole, trovi i link al fondo del mio messaggio, se non fai questa procedura non riusciamo ad escludere la presenza di virus e diventa impossibile trovare una soluzione tecnica adeguata.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 13:36:10  Mostra Profilo
log16.txt

ecco qua cosa va bene?? cmq ho controllato aprendo il case le ventole sono ok

Nota per l'autore: Il log va postato secondo il regolamento, grazie.

Modificato da - Yves in data 27/11/2007 15:35:09

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 20:16:15  Mostra Profilo
il log è a posto, nessun maleware.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 20:40:40  Mostra Profilo
nn si riesce a capire cosa possa essere ....... l'unica cosa ho una presa usb che nn funziona + si e tipo bruciata da tempo e nn posso utilizzare ma le a tre sono ok.. nn credo centri qualcosa vero?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000