| Autore |
Discussione  |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 08:39:33
|
|
Buongiorno a tutti, in primis grazie Michal per il controllo log, visto che abbiamo escluso qualsiasi infezione virale sembra che il problema sia di tipo hardware, ora se ti è possibile e se ne hai la capacità tecnica dovresti provare a rimuovere i banchi della ram , pulire i contatti con una gomma morbida e rialloggiarli, stessa cosa per la scheda video semprechè non sia integrata, se è un operazione che non hai mai fatto e se il pc è in garanzia NON farla da solo ma portalo in assistenza. |
 |
|
|
crazycg
Average Member

Città: roma
72 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 12:32:07
|
| ciao ok ora ci provo ho acceso da poko il pc e dopo qualche minuto si è riavviato con il solito errore..ora provo a staccare le 2 ram e skeda video do una passata con aria compressa e rimonto e vediamo che succede..nn credo sia questa la causa del problema cmq provo poi vi dico.. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 12:43:04
|
Buongiorno a tutti, se smonti il tutto raccomando la solita pazienza e cautela ti ricordo che si tratta sempre di componenti elettronici delicati e da maneggiare con cura, specialmente le ram. PS provare non costa nulla, perlomeno se poi lo porti in assistenza puoi fargli escludere a priori questa procedura |
 |
|
|
crazycg
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 13:19:25
|
ciao ma no sono capace di smontare e rimontare cmq ho fatto tutto staccato ram e skeda video tato 1 lulita rimontato acceso il pc e dopo qualche minuto dinuovo il riavvio con il solito errore grave nn so + come fare sono disperato |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 13:31:34
|
Buongiorno a tutti, facciamo un ultimo tentativo, dunque... se hai 2 banchi di ram prova a montarne uno solo e fai la prova spostandolo da uno slot all'altro per entrambe i banchi di ram, se hai uno slot libero cambia di posizione la scheda video, questa è la mia ultima chance e poi la mia limitata conoscenza si ferma qui. |
 |
|
|
crazycg
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 11:30:25
|
| niente da fare ho provato ma nn cambia nulla solito errore ho provato una volta riavviato a connettere e poi aprire explore..e nientaltro dopo doco si riavvia ..ma la cosa stana solo quando accendo il pc di mattina x la prima volta si riavvia 1 0 2 volte poi nn + e rimane acceso fino alal sera.. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 12:03:39
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo ultimo post Citazione:
niente da fare ho provato ma nn cambia nulla solito errore ho provato una volta riavviato a connettere e poi aprire explore..e nientaltro dopo doco si riavvia ..ma la cosa stana solo quando accendo il pc di mattina x la prima volta si riavvia 1 0 2 volte poi nn + e rimane acceso fino alal sera..
vorrei sapere alcune cose: 1)quando lo accendi la mattina l'errore ti compare subito mentre carica il desktop e le applicazioni o quando lanci un programma? 2) dopo che si è fatto i comodi suoi e ti ha fatto fare il riavvio le solite 2 volte i programmi funzionano tutti correttamente?
In ultimo da pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche controlla che non ci siano punti interogativi gialli nell'elenco, dovresti poi andare in proprietà di ogni singola periferica e vedere nella tendina "conflitti" se ti segnala qualcosa. |
 |
|
|
crazycg
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 12:32:50
|
solo dopo aver caricato il desktop si riavvia disolito appena accendo connetto ed apro explorer e poi si riavvia.. poi dopo i programmi funzionano tutti
si nella periferica ho 2 punti iterrogativi..!!
linko immagine
[URL=htt*://[www].slide[.com]/s/MB6YZHSo4T8778vmc_x9L75PKzh3Jguo?referrer=hlnk] [/URL] |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 12:52:43
|
Buongiorno a tutti, finalmente siamo venuti a capo del mistero misterioso, (stupido io a non fartelo controllare subito), ora viene la parte piu' difficile, ho bisogno di sapere tutto in dettaglio del tuo pc, cioè: 1)accessori usb collegati al pc quando lo accendi 2)eventuali stampanti su porta seriale o parallela 3)accessori collegati alla scheda di rete se è presente (tipo modem su scheda di rete 10/100)
Poi segui questa procedura: vai su pannello di controllo>installazione guidata hardware>avanti l'utility di sistema troverà eventuale hardware che non è stato installato, riporta qui quali periferiche ti segnala.
Infine ho bisogno di sapere se hai delle periferiche integrate nella scheda madre, per essere chiari la scheda audio (audio integrato) la scheda di rete di cui sopra, eventuale scheda video integrata anche se non la utilizzi visto che hai la tua dedicata. Dovresti inoltre cercare il manualetto della scheda madre con le impostazioni del bios. |
 |
|
|
crazycg
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:50:10
|
allora premetto ch eoggi è la quarta volta che si riavvia.. al pc ho collegato porta serial com1 un plotter porte usb 1 mouse e tastiera wireless 1 scanner 1 stampante 1 modem adsl alice
poi all'interno del pc ho una skeda con 2 uscite IDE x hd poi 1 skeda video..
unaltra cosa 1 po strana è che sulla barra nn ho il solito unico televisorino della connessione ne ho 2 uno con la linea adsl connessa unaltra la lan anche se nn ho colegato nessun altro pc in rete..ho provato gia tempo fa a chiudere le porte lan dal bios ma il televisorino della lan rimane sempre e se lo kiudo normalmente mi cade la connessione llora lo devo lasciare aperto x forza..
come gia detto una uscita usb nn funziona piu.. per il resto è tutto.. ho provato a fare istallazzione guidata hardwer ma nn mi fa nulla mi fa vedere solo i 2 punti iterrogativi..
nn so + come fare pure se formatto ultima cosa che fare ho paura che nn si risolve il problema.. cmq prima ho aperto molte finestre explorer e si è riavviato subito |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 15:11:50
|
Buongiorno a tutti, in primis mi scuso con i moderatori, la mia precedente risposta era postata doppia, ho letto le tue periferiche e ti rispondo: 1) i televisori sono doppi anche sul mio pc è normale con alice 2)fai questo tentativo, fai un avvio pulito, stacca tutte le periferiche a parte il mouse e la tastiera, il resto stacca tutto 3)ricontrolla nell'elenco periferiche se i punti interogativi gialli ci sono ancora 4)usa i programmi del pc e vedi se si riavvia di nuovo, sempre con le altre periferiche staccate Fai questa prova poi fammi sapere. |
 |
|
Discussione  |
|