NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 rumori sospetti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 09:41:05  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti,
stamattina quando ho acceso il pc, sulla schermata di xp che si carica, si sentivano dei rumori come di qualcosa che graffia .......e' grave? cosa devo fare?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 11:05:10  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post,....a parte che se ti manca il gatto sai dove è finito...dentro il case , seriamente, puo' succedere che sia solo un problema di polvere nelle ventole, tieni sotto controllo il pc e verifica che non ci siano rumori cupi provenire dal case quando è acceso, in ogni caso una bella pulizia del case al suo interno ogni tanto non fà mai male.
Torna all'inizio della Pagina

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 26/11/2007 : 19:49:46  Mostra Profilo
No nessun rumore cupo, solo quello graffiante all'avvio....polvere? Il pc ha solo 6 mesi ed il case e' nel mobile....possibile?
P.S. il gatto e' morto purtroppo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 00:41:04  Mostra Profilo
Da cosa dici dovrebbe essere una ventola, magari non è la polvere ma semplicemente era difettosa e comincia a "cantare" prima del dovuto, controlla anche se non c'è un cavetto in corrispondenza di una delle ventole interne che ne tocchi le pale, mi è già successo ed è abbastanza impressionante il rumore che riesce a fare..

Ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 09:00:03  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, escludendo la polvere visto che tieni il pc al chiuso l'ipotesi di yves è molto plausibile pero' il rumore dovrebbe essere un tic tic ravvicinato e continuo dovuto alla pala della ventola che tocca il cavetto, in ogni caso ti consiglio di estrarre il pc dal mobile, togliere una parete laterale del case e vedere se non ci sono ostruzioni sulle ventole, se trovi qualche cavo che tocca risistemalo con una fascettina da elettricista e usa molta delicatezza, in ultimo se il rumore lo senti solo all'avvio, controlla che non sia per caso il tuo lettore dvd o il floppy a fare rumori durante il check di avvio.

PS ti capisco per il micio, se ne è andata anche la mia dopo 14 anni

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 19:04:09  Mostra Profilo
Grazie ad Yves e a Death controllero'.......ora che ci penso quando arresta il sistema mi appare spesso una finestra con scritto che il lettore floppy potrebbe essere in uso o avere la porta aperta ....cosa che non e', poi io clicco continua e si spegne.......che sia difettoso il lettore floppy??
(il rumore cmq lo fa solo all'avvio non durante il funzionamento)

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 08:36:10  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, fai questa prova sirena, dopo che si è avviato xp prova a trasferire dei files su un dischetto nel floppy con gestione risorse e prova a formattare un floppy, cerchiamo di capire se per caso il tuo lettore floppy ha deciso di prendersi una pausa.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 00:17:11  Mostra Profilo
mmmm death , veramente io non l'ho mai usato ancora il lettore floppy e non ho neanche i dischetti (non dovrebbe essere stanco ) cmq ora non lo fa + il rumore.....boh, forse avevo le casse troppo a palla?? !

Oggi mi succede una cosa strana, ho scaricato l'aggiornamento di IE7 e poi riavviato, ora quando mi collego ad un sito ( per esempio questo ) il firewall (Kerio) mi invia un messaggio di intrusione.....lo copio qui, sapete dirmi che significa?

Dettagli tecnici tentativo di intrusione:

Applicazione injector: C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
Descrizione: Internet Explorer
Versione file: 7.00.6000.16544 (vista_gdr.070814-1500)
Nome prodotto: Windows® Internet Explorer
Versione prodotto: 7.00.6000.16544
Creato: 2007/4/20, 19:01:27
Modificato: 2007/8/17, 10:23:03
Ultimo accesso: 2007/11/30, 13:04:35

Applicazione di destinazione: C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
Descrizione: Internet Explorer
Versione file: 7.00.6000.16544 (vista_gdr.070814-1500)
Nome prodotto: Windows® Internet Explorer
Versione prodotto: 7.00.6000.16544
Creato: 2007/4/20, 19:01:27
Modificato: 2007/8/17, 10:23:03
Ultimo accesso: 2007/11/30, 13:04:35

Indirizzo injection: 0x43628F46

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 10:01:16  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, meno male che hai risolto il problema del rumore, per il fatto del floppy succede a volte che floppy nuovi non vadano, quindi tutto è possibile, in quanto a kerio che ti segnala queste intrusioni mi viene il fondato sospetto che stia litigando con il filtro anti-pishing di internet explorer 7, se hai l'anti pishing attivo prova a disattivarlo e vedi se le segnalazioni continuano, inoltre se non ricordo male da qualche parte nel firewall (cito a memoria , sono anni che non lo uso) ci dovrebbe essere la possibilità di inserire explorer 7 come programma consentito, ma su questo argomento lascio la parola ad altri più bravi di me.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000