| Autore |
Discussione  |
|
|
wozzup88
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 12:51:51
|
ciao a tt! io ho un computer con collegato il modem tiscali. al modem ho collegato il telefono fisso (internet non mi serve x kiamare: il computer può ankere essere spento quando kiamo, basta ke sia acceso il modem). poi ho 2 computer portatili: cosa mi serve x collegali ad internet senza cavi (wirless)?!? grazie a tt ciao
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 13:14:45
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, nel tuo caso visto che possiedi un modem voip per ingresso adsl e linea telefonica devi prima di tutto controllare che sia un modem dotato anche di connessione wireless cosa che nello specifico mi sembra strana in quanto i gestori ti sbolognano il modem voip con un solo attacco pc e al massimo con n° 2 linee telefoniche, se il tuo modem è dotato di antennino wireless devi verificare che i 2 pc che vuoi utilizzare siano a loro volta dotati della stessa tecnologia wireless, in questo caso seguendo le istruzioni che dovresti trovare sul cd di installazione del modem potrai utilizzare il collegamento wireless.
|
 |
|
|
wozzup88
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 14:16:05
|
i 2 pc portatili hanno la possibilità del wireless, il modem non è dotato di antennino wireless ma se compro un acces point e collego il modem con ethernet funziona?!? grazie |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 14:20:51
|
quoto death. Se vuoi essere più preciso, potresti dire che tipo di modem ti hanno dato. Probabilemente è questo:htt*://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/index.html sbaglio?
Se non sbagliassi, l'unica soluzione che puoi attuare per farti una connessione wireless, è comperarti un access point wireless, o se hai a casa un router wireless, potresti farte l'access point con quello.
ciaoo  |
 |
|
| |
Discussione  |
|