| Autore |
Discussione  |
|
|
Pira
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 23:14:34
|
ciao ho un hd esterno della lacie alimentato dalla usb da 40 che è morto... inizialmente me lo riconosceva nominandolo con caratteri strani tipo ? al contrario, quadrati etc. quando lo aprivo mi dava un sacco di cartelle sempre nominate come sopra ma vuote e altre icone strane. adesso non lo riconosce più. lui gira a scatti tipo che sembra che parta e poi si blocca il suo led si accende ma non funziona pensavo fossero le mie usb ma anche su altri computer non funziona aiuto!!!!!
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 04:04:46
|
Ciao e benvenuto  Il disco in questine è formattato? |
 |
|
|
Pira
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 13:58:05
|
Ciao
grazie per la risposta. Non lo so se è formattato....
La cosa che mi preoccupa è che non me lo vede più.
Pira |
 |
|
|
Jonathan archer
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 13:57:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Pira
Ciao
grazie per la risposta. Non lo so se è formattato....
La cosa che mi preoccupa è che non me lo vede più.
Pira
ciao, io avevo lo stesso problema e non ho potuto risolverlo via software, mi sono rivolto alla rd data rescue e mi hanno recuperato tutto. il telefono lo trovi qui [www].rddatarescue.it
fammi sapere se è andata bene anche a te
ciao JA |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 14:20:44
|
| Pira, credo sia un problema comune in quei tipi di HD alimentati "solo" dalla porta USB (sono quelli da 2,5 pollici, come nei laptop), in pratica se l'HD in questione consuma più di 500 mA (0,5 Ampere a 5 Volt, limite massimo fornito dalle USB) fa casotto a vendere, la più parte delle volte viene fornito con due cavetti, un USB per alimentarlo ed un secondo per i dati, si deve avere l'accortezza di collegarli su due USB separate (non quelle in "coppia", una vicina all'altra), prima quello di alimentazione, poi quello dati, ma la soluzione migliore è comprare quelli con alimentazione esterna, forse meno pratici ma sicuramente meno "ballerini" per la sicurezza dei dati, per recuperarli se ti mette caratteri strani c'è poco da fare, se sono di importanza vitale segui il consiglio di Jonathan, altrimenti rassegnati e pialla tutto. |
 |
|
|
Pira
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 22:43:04
|
Grazie mille a tutti e due!!! Vi farò sapere come ho risolto la cosa!
Pira
|
 |
|
| |
Discussione  |
|