|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 12:20:22
|
Ciao a tutti. Dopo una sfiga tremenda (salta la luce durante l'aggiornamento del firmware) ho cambiato il mio router-roccia, un Netgear DG834G, e sotto consiglio di un "amico" mi sono preso un Zyxel p-600hw-D1. A questo punto volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha/avuto perchè mi trovo in serie difficoltà a configurarlo, specialmente con il wireless. La rete wireless c'è e non c'è, se la rilevo, non posso collegarmi sempre, ci mette 5 minuti a darmi l'ip. Poi non riesco a pingarmi all'interno della lan, faccio solo da pc a router, e io ho bisogno di condividere cartelle. Se non lo avessi pagato 100 euro lo butteri dal primo burrone. Qualcuno ha qualche idee, o riferimenti per trovare un firmware migliore? L'originale, con gli ultimi aggiornamenti, è quello pre-installato, il 3.04
Grazie
ciaoo
|
|
|
Sug4r
Senior Member

Città: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2007 : 23:08:46
|
Ciao Baxt, direi che dovrebbe essere semplicemente un problema di configurazione, anche se non capisco bene la tua configurazione... Per esempio inizialmente prova ad assegnare degli ip statici e disabilitare il servizio dhcp per vedere se migliora la situazione. E poi cosa intendi dire che non ti riesci a "pingare"? Da quale pc fai il ping? Per esempio se provassi a lanciare un ping da un pc collegato alla porta WAN del router è normale che il tuo segnale arrivi solo all'interfaccia esterna del router e non entri all'interno della rete locale... Insomma con un po' di dettagli in + possiamo cercare di capire quale è il tuo problema :) Ciao a presto! |
 |
|