| Autore |
Discussione  |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 21:18:32
|
Salve amici, è da un pò che non ci sentiamo. Vorrei cambiare la directory d'installazione programmi, da C:\ a D:\ in modo che windows lo faccia automaticamente. Ho dato un'occhiata negli appunti del sito in merito al registro di sistema, ma non riesco a trovare la voce giusta. Qualcuno mi sa indicare qual'è la chiave da modificare in regedit? Grazie.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 10:22:53
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post e il programma TweakUi dovrebbe fare proprio cio' che tu chiedi, pero' visto che non ci sono argomentazioni disponibili sull'argomento ti consiglio di non metter mano al Registro se non ne conosci tutte le dipendenze al fine di evitarti danni riparabili con la solita formattazione. 
|
 |
|
|
Kéntauros
Senior Member

163 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 21:00:17
|
Ciao Death, è vero, in giro ci sono programmi che possono fare al caso, ma so anche che un intervento mirato al registro potrebbe risolvere il mio caso. Sai non mi va d'installare applicazioni aggiuntive, e poi tempo fa qualcuno del sito parlò di tale opzione. Ora attendo solo che qualcuno si ricordi la voce giusta che se non sbalgio appartiene alla chiave HKEY_CURRENT_USER. Amico ti ringrazio del suggerimento e lo terrò prezioso per eventi prossimi. Grazie. Forza amici, chi sa qualcosa in più mi dia una mano. Alla prox. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 03:16:27
|
Ti consiglio di provare con il sistema suggerito da Death, Tweakui è fornito dalla stessa Microsoft (che per una volta ha creato uno strumento utile, di dimensioni contenute..e che funziona :P), come tutti gli strumenti che permettono di amministrare il sistema in modo avanzato è comunque meglio non smanettarci troppo, toccare a mano il registro è pericoloso (se non si sa cosa si tocca..), Tweakui fa quella stessa cosa ma con "due click" di mouse, quindi utilizzabile anche da chi non conosce troppo il "regedit", però resta l'incognita di "sapere cosa si fa"... io personalmente di sistemi Microsoft ne ho impallati diversi .. prima di capirci qualcosa, e alla fine lo ho abbandonati 
Buona fortuna :P |
Modificato da - Yves in data 13/11/2007 03:18:03 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 20:09:54
|
Citazione: per una volta ha creato uno strumento utile, di dimensioni contenute..e che funziona :P
Citiamo anche il miglior programma di Microsoft, sia per la leggerezza che per la capacità di gestire una quantità enorme di file... il Notepad  Per Vista potevano colorare il codice... fanno sempre le cose a metà  |
 |
|
| |
Discussione  |
|