dopo aver tolto la spunta ad alcuni pgm in msconfig avvio alavvio del pc mi si presenta sempre un msg che dice in sostanza che l'utilità config è in modalità provvisoria o selettiva e che per avviarer windows normalmente dovrei scegliere im msconfig generale avvio normale annullando le modifiche effettuate o mettere la spunta sempre sullo stesso msg a : non visualizzare questo msg o avvia l'utilità config di sistema all'avvio di windows
Un metodo può essere installare Spybot ed utilizzarlo con la vista avanzata: nella sezione utilità --> esecuzione automatica trovi tutti le voci che trovi anche in msconfig (e anche molte altre). In questo modo puoi selezionare avvio normale in msconfig e deselezionare su spybot le voci che non vuoi vengano avviate. Inoltre se aggiorni Spybot, per molte delle voci (non tutte purtroppo) che trovi nella lista di esecuzione automatica è presente una breve descrizione che può aiutarti nella scelta di quali voci mantenere e quali no.
La metodologia Windows è quella di mettere la spunta sulla casella e cliccare OK, in questo modo "accetti" la nuova modalità e non riceverai più il messaggio in futuro. E' vero come dice orso che ci sono programmi di controllo delle applicazioni all'avvio che risultano più comode di msconfig; oltre a Spybot ne esistono diverse, ad esempio io utilizzo le funzioni di WinPatrol.