NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Importante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 25/05/2003 : 16:21:16  Mostra Profilo
Ciao,
vorrei sapere se la linea adsl installata su una rete è sicura (riguardo la sicurezza); e se è semplice x gli hacker entrare nella rete di un'azienta di grandezza media, perchè ci sono dei file importanti.
Esiste magari un programma o un metodo che testa la sicurezza di una rete?
è molto importante.
ringrazio chi mi darà info utili. ciao

Edited by - dpcuk on 25/05/2003 16:22:36

mrtmrc
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 27/05/2003 : 02:36:43  Mostra Profilo
Per quel poco che so protresti installate un router(che penso che tu abbia gia) cosi riesci a connettere i computer ad internet e tra di loro,poi intallerei un ids tipo lo snort ma e' complicato da in stallare e da settare,meglio forse 1 o 2 firewall io ho il norton 2003 abbinato a blakice a quando navighi connettiti tramite un proxy.Entrare in un pc cosi non e' del tutto facile dovresti avere dei segreti molto importanti e alettanti perche provino un attacco e sopratutto che continino con questultimo xche ci vuole un sacco di tempo x riuscirci.Infine cerca anche un'anti spyware tipo ad-aware 6.0 e fai qualche scansione di tanto in tanto scosi pulisci quei file che informano terze parti su i tuoi interessi in base ai siti che visiti o qualche volta sono dentro a programmi tipo "kaaza"ed e'gratuito ciao

Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 27/05/2003 : 11:06:55  Mostra Profilo
Esistono dei programmi creati apposta per verificare le falle di sicurezza esistenti in una rete.
Puoi provare Nessus, è un ottimo network scanner per Linux, non so se esiste un port per Winzozz.
Ciao

Gimli

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 27/05/2003 : 16:54:14  Mostra Profilo
grazie, ho saputo che SATAN è un ottimo nerwork scanning e controlla le falle di sicurezza, posso sapere dove scaricarlo?
grazie ciao

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 27/05/2003 : 17:22:37  Mostra Profilo
SATAN è un po' datato, e probabilmente non è più attivamente sviluppato. Meglio se provi il suo successore, SAINT.
Nessus mi sembra meglio però, è facilmente aggiornabile e contiene un sacco di possibili falle/attacchi/bug da cercare.
Se qualche malintenzionato controlla le falle della tua Rete, lo farà probabilmente con Nessus, quindi fallo anche tu.
Su un numero recente di Linux Magazine c'era un articolo sulla configurazione ed il CD allegato conteneva il programma.
Oppure cerca con Google: il progetto sarà quasi sicuramente su un dominio tipo nessus.sourceforge.net oppure nessus.org.
Ciao

Gimli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000