| Autore |
Discussione  |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2003 : 16:21:16
|
Ciao, vorrei sapere se la linea adsl installata su una rete è sicura (riguardo la sicurezza); e se è semplice x gli hacker entrare nella rete di un'azienta di grandezza media, perchè ci sono dei file importanti. Esiste magari un programma o un metodo che testa la sicurezza di una rete? è molto importante. ringrazio chi mi darà info utili. ciao
Edited by - dpcuk on 25/05/2003 16:22:36
|
|
|
mrtmrc
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 02:36:43
|
Per quel poco che so protresti installate un router(che penso che tu abbia gia) cosi riesci a connettere i computer ad internet e tra di loro,poi intallerei un ids tipo lo snort ma e' complicato da in stallare e da settare,meglio forse 1 o 2 firewall io ho il norton 2003 abbinato a blakice a quando navighi connettiti tramite un proxy.Entrare in un pc cosi non e' del tutto facile dovresti avere dei segreti molto importanti e alettanti perche provino un attacco e sopratutto che continino con questultimo xche ci vuole un sacco di tempo x riuscirci.Infine cerca anche un'anti spyware tipo ad-aware 6.0 e fai qualche scansione di tanto in tanto scosi pulisci quei file che informano terze parti su i tuoi interessi in base ai siti che visiti o qualche volta sono dentro a programmi tipo "kaaza"ed e'gratuito ciao
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 11:06:55
|
Esistono dei programmi creati apposta per verificare le falle di sicurezza esistenti in una rete. Puoi provare Nessus, è un ottimo network scanner per Linux, non so se esiste un port per Winzozz. Ciao
Gimli |
 |
|
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 16:54:14
|
grazie, ho saputo che SATAN è un ottimo nerwork scanning e controlla le falle di sicurezza, posso sapere dove scaricarlo? grazie ciao
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2003 : 17:22:37
|
SATAN è un po' datato, e probabilmente non è più attivamente sviluppato. Meglio se provi il suo successore, SAINT. Nessus mi sembra meglio però, è facilmente aggiornabile e contiene un sacco di possibili falle/attacchi/bug da cercare. Se qualche malintenzionato controlla le falle della tua Rete, lo farà probabilmente con Nessus, quindi fallo anche tu . Su un numero recente di Linux Magazine c'era un articolo sulla configurazione ed il CD allegato conteneva il programma. Oppure cerca con Google: il progetto sarà quasi sicuramente su un dominio tipo nessus.sourceforge.net oppure nessus.org. Ciao
Gimli |
 |
|
| |
Discussione  |
|