NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Pagine web che disconnettono automaticamente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pra
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 24/05/2003 : 16:16:38  Mostra Profilo
...per fare collegare il pc ad un numero, il tutto senza che l'utente faccia nulla.
Sono incappato pochi minuti fa in questa:
htt*://sologratis.chely.org/studenti/index.htm
comparsa a pop-up mentre aprivo una pagina che non centrava nulla..

Qualcuno mi spiega come riescono a fare ciò e come aggirare questa seccatura? Tralaltro uso zone alarm..

Grazie e ciao!

Fabiollo
Average Member

Città: Milano

70 Messaggi

Inserito il - 24/05/2003 : 16:43:54  Mostra Profilo
io sono andato sul link che mi hai dato e non mi pare nulla!
Con ZA hai configurato che non vuoi Pop-up ????

-----------
Fabiollo
htt ://nebulaworld.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Pra
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 24/05/2003 : 20:29:23  Mostra Profilo
Ho riprovato e succede la stessa cosa.
Alla fine non è un problema di pop-up..
Però rimango sconcertato dalla facilità con la quale viene eseguita una applicazione simile sul pc di un utente tramite una pagina web...
(uso Win98)

Fabiollo
Average Member

70 Messaggi

Inserito il - 25/05/2003 : 12:08:17  Mostra Profilo
io ho Win2k...
Prima mi sono dimenticato di una cosa... se dici che ti faceva connettere automaticamente ad un numero, io questo problema non lo ho perchè ho Fastweb... perciò non passo dal modem...

aspetta che ti dia il suo parere qualche mod con modem...

ciao!

-----------
Fabiollo

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 26/05/2003 : 08:49:24  Mostra Profilo
Ciao Pra,io ti consiglio di usare qualche programmino antidialer,se immetti nelle ricerca del forum la parola dialer trovi alcuni spunti nelle discussioni. Comunque proprio in questi giorni sul quotidiano della mia citta' e' apparso un articolo inerente al caso di decine di persone private e ditte che si sono appellate alle associazioni di consumatori per denunciare bollette fantozziane dovute al problema da te citato. Ti consiglio quindi di cercare nel Forum,di cercare Dialer in Google e dare un occhiata ai programmi esistenti. In piu' quando ti sia aprono pop-up o similari dai un'occhiata alla striscia dove compare l'URL: se ti appare improvvisamente un ".EXE" dopo l'indirizzo del sito.[.com]incia a chiudere o stoppare il collegamento. Io ad esempio uso un programmino in italiano semplicissimo (ma ce ne sono tanti altri) che ho preso dal sito htt*://[www].akapulce.net/socket2000/stopdialer.asp . Prova a vedere se ti interessa. (istruzioni in Italiano all'interno del programma).

Fabiollo
Average Member

70 Messaggi

Inserito il - 26/05/2003 : 11:26:24  Mostra Profilo
quote:

Comunque proprio in questi giorni sul quotidiano della mia citta' e' apparso un articolo inerente al caso di decine di persone private e ditte che si sono appellate alle associazioni di consumatori per denunciare bollette fantozziane dovute al problema da te citato.

E purtroppo non solo da te!!!
Continuo a sentire di questi casi...!!!
Solo che io avevo caito che era Telecom che addebitava chiamate a numeri a pagamento che l'utente non aveva mai effettuato, credo che non c'entri con la questione dei dialer...

--- !Mondo di ladri! ---

-----------
Fabiollo

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 26/05/2003 : 11:36:15  Mostra Profilo
il discorso e' complementare. Ma in questo caso e' almeno fattibile trovare l'errore coi tabulati e,dopo tanta burocrazia,risolvere il problema. Chi invece viene truffato coi dialer...la vedo molto difficile!

Pra
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 29/05/2003 : 21:49:55  Mostra Profilo
Grazie a tutti delle risposte ;)

Però io rimango ancora in un certo senso stupito: un conto è la pagina che ti fa scaricare -chiedendo un consenso- un dialer sul pc per la quale, stando attenti, non c'è pericolo. Ma una pagina web che disconnette il pc e lo fa connettere ad un numero (ESEGUE quindi direttamente un programma sul pc!) mi fa pensare che la connessione con questi sistemi operativi non ha nemmeno un briciolo di sicurezza, e se l'utente si trova in quel momento lontano dal monitor è bell'e inchiappettato.... :(

lao
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 03/06/2003 : 15:31:29  Mostra Profilo
[quote]
Grazie a tutti delle risposte ;)

Però io rimango ancora in un certo senso stupito: un conto è la pagina che ti fa scaricare -chiedendo un consenso- un dialer sul pc per la quale, stando attenti, non c'è pericolo. Ma una pagina web che disconnette il pc e lo fa connettere ad un numero (ESEGUE quindi direttamente un programma sul pc!) mi fa pensare che la connessione con questi sistemi operativi non ha nemmeno un briciolo di sicurezza, e se l'utente si trova in quel momento lontano dal monitor è bell'e inchiappettato.... :(

Pra a me è successo ma io ho l'opzione del msg che mi chiede se voglio connettermi e quindi annullo, per fare questo basta togliere la connesssione automatica penso, e cmq spybot mi ha trovato la pagina come BHO se non ricordo male o ctivex appena l'ho tolta è scomparso il problema, grazie ai consigli dei saggi del sito, spero riesca anche tu

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000