Qualche esperto di openoffice calc sa dirmi come fare una regressione lineare utilizzando come Y una colonna e come X numerose colonne non adiacenti???? grazie
In che senso? Vuoi testare la regressione di diversi fattori sulla stessa variabile dipendente separatamente oppure per la costruzione del foglio di calcolo i valori della X da testare sono spezzati su più colonne? Ciao
Devo testare la regressione di diversi fattori sulla stessa variabile dipendente separatamente: ossia Y è una colonna di dati, poi ci sono diverse X ( diverse variabili) in colonne non adiacenti. Le variabili indipendenti sono circa 40. Grazie mille per l'aiuto!
A dire la verità non ho mai usato le formule di Calc, comunque se vai su "Tutte" trovi anche REGR.LIN (come Excell) che credo sia quello che cerchi. Spero di essere stato d'aiuto... ora torno a lavorare
Si, so che la funzione è quella della regr.lin, quello che non so è come posso farla su diverse variabili indipendenti ( che sarebbero le colonne non adiacenti)!! Qualcuno mi sa dire come fare????grazie!