| Autore |
Discussione  |
|
|
Alvin
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 18:25:35
|
Ciao a tutti,
Sul mio pc nuovo ho il norton antivirus con licenza di 3 mesi. Quando scadrà non vorrei acquistare il rinnovo. Mi consigliate un buon antivirus e anti spyware Free ? Sul mio vecchio pc avevo il Virusshield e mi sembrava ottimo, ma adesso sembra che non sia più supportato. Grazie a tutti.
|
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 19:09:03
|
Antivirus Free: avira antivirPE oppure avast home. A pagamento non me ne intendo penso kaspersky sia il migliore. Antispyware Free: a-squared, avg-antispyware, spybotS&D, SpywareTerminator. A pagamento: come sopra non me ne intendo molto ma ti direi Wreboot Spy Sweeper. Comunque prima di tutto un buon browser e compagnia bella
Edit non avevo letto che cercavi solo free... |
Modificato da - Lore84 in data 16/10/2007 19:10:00 |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 20:12:00
|
Ciao qualche settimana fa quelli di av comparatives hanno stilato un rapporto prova a vedere sul sito [www].av-comparatives.org se ce n'è ancora traccia, altrimenti te lo posto io. Guarda anche questo: htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=1059
P.s. se vuoi ho un link dove quelli della società del panda ti permettono previa iscrizione gratuita di scaricare il loro antivirus 2007 (però io non l'ho mai provato) |
Modificato da - Shant in data 16/10/2007 20:22:31 |
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 00:21:47
|
Ciao Alvin, se vuoi un consiglio non apettare la scadenza di Norton disinstallalo subito e basta!!! Per il rimpiazzo io uso Avast home edition e mi trovo bene oppure c'e Antivir Guard (come ha scritto Lore84)o AVG. Vedi TU...... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 01:04:30
|
| dopo la "morte" di AVS, tra i free il migliore é Avira ma questo é superiore a molty pay però nettamente inferiore a KAV |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 01:04:37
|
Beh, ora dico la mia andando un po' fuori dagli schemi. Norton di per sè non è un cattivo antivirus; di buono ha due cose: un discreto controllo delle email e un ottimo controllo delle applicazioni di Office (un tempo si diceva "macrovirus", ora caduto in disuso...). Dove Norton fa acqua da tutte le parti è sul controllo degli spyware, che tra l'altro rappresentano oggi la maggioranza dei malware (da cui derivano le "fantastiche" performance di questo prodotto). Visto che lo hai pagato io ti consiglierei di tenerlo fino a scadenza; anche perchè è generalmente più semplice togliere un virus che togliere Norton. Se hai RAM a sufficienza potresti integrare Norton con Bitdefender (in Inglese), ottimo database (micidiale con i virus di Java di cui Norton ignora l'esistenza) ma senza real-time, cioè scansioni il pc quando vuoi visto che l'aggiornamento è automatico. Per aumentare la protezione in tempo reale puoi utilizzare Spybot Search & Destroy con la funzione "Tea time" inserita, oppure (in maniera particolare se utilizzi Explorer per navigare) SpywareTerminator con il modulo hips attivato (l'abbinamento a ClamWin sotto Norton non funge), entrambi in Italiano. Scaduti i tre mesi, e supponendo che fino ad allora non arrivi qualcosa di meglio, posso darti tre buone scelte: Antivir PE: ottimo database, estremamente leggero; difetti: in Inglese e senza controllo degli allegati email. AVG: buon database, abbastanza leggero e completo; difetto: anche questo in Inglese Avast: buon database e protezione completa, un po' più pesante dei primi due però in lingua Italiana. In parole povere, secondo il mio parere... Antivir se lo accetti in Inglese, altrimenti Avast. Non ho messo i link ai programmi, ma con Google si fa in un attimo. Ciao |
 |
|
|
Alvin
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 12:18:53
|
Ringrazio veramente tutti per gli ottimi consigli che stanno arrivando. Alvin. |
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 01:06:36
|
Ciao, Floatman non volevo dire che Norton non vale niente (anche perche' se l'azienda ha raggiunto certi livelli un motivo ci sara') e' che l'ho provato personalmente e l'ho trovato molto invasivo e mi rallentava molto anche il sistema per quello dicevo di sostituirlo con programmi free molto piu leggeri e meno invasivi. Tanto prima o poi deve disintallarlo quindi farlo adesso o dopo per me e' lo stesso. Ariciao   |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 14:35:58
|
In un post di poco fa c'era questa interessante pagina htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10012 Anch'io ho avuto Norton ma non ho aspettato la scadenza a toglierlo...più che per la protezione, per il rallentamento che mi portava! |
 |
|
|
Alvin
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 15:10:31
|
|
Interessante... Grazie!!! |
 |
|