NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 prb con unità hw esterna
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fiele
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 14:35:24  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, vediamo chi mi aiuta.
Dopo aver collegato un disco esterno via usb 2.0, gli ho scaricato qualche giga di files e poi l'ho correttamente scollegato. Da quel momento il mio pc si blocca in avvio con la maschera che mi avvisa:
no usb mass storage devices found and configured
cmos settings wrong
cmos date/time not set
press F1 to run set up
press F2 to load default values and continue

Con F2 avvio windows xp e trovo data e ora sballate.
Che accidente ho combinato e come si sistema???

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 14:57:14  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, rispondo al tuo problema che è simile ad uno già postato oggi (vedasi problemi con porte usb)...il danno è stato causato probabilmente da una sovratensione sulla porta usb (nel 90% dei casi) ed è stato provocato dal collegamento dell'unità esterna e non dal suo distacco, in futuro collega prima l'unità esterna e poi accendi il box di alimentazione della periferica, in quanto agli errori che ti compaiono devi entrare nel bios e risettare l'ora e la data del computer e le periferiche usb, ti consiglio caldamente di fare questa operazione se sei pratico o se hai il manuale della scheda madre con le impostazioni predefinite.
Se hai il manuale prima di tutto controlla se hai per caso una scheda madre che supporta un bios con il safe-crash (in parole povere un punto di ripristino del bios), se è presente fai la procedura di ripristino, altrimenti segui passo a passo coem settare data e ora e periferiche usb.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo

Citazione:

Uhm ... fatto tutto con le istruzioni ma risolto nulla. Invece, leggendo il libretto mi è venuto il sospetto che la causa sia la batteria tampone .... può essere sensato??

Se continua a darti errore su ora e data puo' essere molto sensato che sia la batteria tampone sulla scheda madre, visto l'esiguo costo credo ti convenga provare a sostituirla.

Modificato da - death in data 10/10/2007 15:16:53
Torna all'inizio della Pagina

fiele
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 15:11:14  Mostra Profilo
Uhm ... fatto tutto con le istruzioni ma risolto nulla. Invece, leggendo il libretto mi è venuto il sospetto che la causa sia la batteria tampone .... può essere sensato??

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 01:39:14  Mostra Profilo
Si, probabile, è una pila piatta tipo orologi digitali (CR 3220, mi sembra..), la trovi in commercio senza difficoltà, smontala per avere il modello o almeno leggi cos'è, lo si riesce a leggere senza difficoltà.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000