| Autore |
Discussione  |
|
|
fiele
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 14:35:24
|
Ciao ragazzi, vediamo chi mi aiuta. Dopo aver collegato un disco esterno via usb 2.0, gli ho scaricato qualche giga di files e poi l'ho correttamente scollegato. Da quel momento il mio pc si blocca in avvio con la maschera che mi avvisa: no usb mass storage devices found and configured cmos settings wrong cmos date/time not set press F1 to run set up press F2 to load default values and continue
Con F2 avvio windows xp e trovo data e ora sballate. Che accidente ho combinato e come si sistema???
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 14:57:14
|
Buongiorno a tutti, rispondo al tuo problema che è simile ad uno già postato oggi (vedasi problemi con porte usb)...il danno è stato causato probabilmente da una sovratensione sulla porta usb (nel 90% dei casi) ed è stato provocato dal collegamento dell'unità esterna e non dal suo distacco, in futuro collega prima l'unità esterna e poi accendi il box di alimentazione della periferica, in quanto agli errori che ti compaiono devi entrare nel bios e risettare l'ora e la data del computer e le periferiche usb, ti consiglio caldamente di fare questa operazione se sei pratico o se hai il manuale della scheda madre con le impostazioni predefinite. Se hai il manuale prima di tutto controlla se hai per caso una scheda madre che supporta un bios con il safe-crash (in parole povere un punto di ripristino del bios), se è presente fai la procedura di ripristino, altrimenti segui passo a passo coem settare data e ora e periferiche usb. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo
Citazione:
Uhm ... fatto tutto con le istruzioni ma risolto nulla. Invece, leggendo il libretto mi è venuto il sospetto che la causa sia la batteria tampone .... può essere sensato??
Se continua a darti errore su ora e data puo' essere molto sensato che sia la batteria tampone sulla scheda madre, visto l'esiguo costo credo ti convenga provare a sostituirla. |
Modificato da - death in data 10/10/2007 15:16:53 |
 |
|
|
fiele
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 15:11:14
|
| Uhm ... fatto tutto con le istruzioni ma risolto nulla. Invece, leggendo il libretto mi è venuto il sospetto che la causa sia la batteria tampone .... può essere sensato?? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 01:39:14
|
Si, probabile, è una pila piatta tipo orologi digitali (CR 3220, mi sembra..), la trovi in commercio senza difficoltà, smontala per avere il modello o almeno leggi cos'è, lo si riesce a leggere senza difficoltà.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|