NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 configurare ram ECC/Parità???? AIUTATEMI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hybana
New Member

Città: gaeta

40 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 15:39:44  Mostra Profilo
Ciao Raga, ho un problema con il mio computer o meglio con le sue prestazioni.
Ho montato da 3gg 2 slot da 1g l'uno x un totale di 2Gb la mia scheda madre porta solo 2slot max 4Gb.
Adesso viene il problema, ho installato SiSoftware Sandra lite 2008 questo è il risultato dell'analisi del mio pc potete aiutarmi????:
htt*://[www].freefilehosting.net/download/Mjc3OTc=

EDIT: i log si postano secondo le istruzioni del regolamento (htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp).
Gimli

Modificato da - Gimli in Data 08/10/2007 23:39:54

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 02:18:15  Mostra Profilo
Non so come, cioè, l'analisi che fa da alcuni consigli utili ma non ci sono dati "antecedenti" a quello che hai postato, quindi non sappiamo se va meglio o no, in secondo luogo aumentare la Ram non fa "girare più veloce" il PC, permette di far girare più applicazioni velocemente, tutto li, ha più "memoria viva" quindi usa meno lo "swap" (memoria virtuale sul disco rigido, notoriamente più lenta in lettura/scrittura).

Tieni presente che se hai una tonnellata e mezza di programmi installati, un numero elevato di processi attivi, hard disk quasi pieno o molto frammentato, uno sfondo dello schermo (immagine di sfondo..) da 250 Mb, ecc. puoi intasare pure un computer della Nasa (nei dovuti limiti..), la snellezza è cosa permette a quegli aggegi di andare veloci o no (e Windows non aiuta di certo..), se accompagnato di hardware recente e performante è anche meglio :P

Posta magari un log di HiJackThis, si vedono i processi che hai attivi, magari si comincia di li

La Ram ECC (error correction code, credo..) è per natura un pò più lenta di quella normale, dovuto appunto al controllo di errore, vengono impiegate principalmente in server e/o PC dove la sicurezza è spinta al massimo, in ambiente "home" sono uno spreco, visto e considerato che costano un bel pò di più di quelle classiche ed il motivo precedente.

Per configurarla basta che ci sia la voce nel Bios (o forse l'ha riconosciuta in automatico, probabile..), se il PC gira correttamente e non dà errori (tipo schermate blu..) la sta usando.

Modificato da - Yves in data 10/10/2007 02:51:13
Torna all'inizio della Pagina

hybana
New Member

Città: gaeta

40 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 22:57:25  Mostra Profilo
Grazie x l'aiuto ke mi stai dando. Ho fatto come mi hai conssigliato ed ecco i risultati:
hijackthisresoconto.txt
htt*://[www].freefilehosting.net/download/MjgyNDQ=

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 02:15:07  Mostra Profilo
Non sono troppo sicuro su cosa ti serva o no, però ci sono parecchie cose di qui potresti fare a meno, vedi di smaltire un po di cose, in base hai servizi che vedi sul log controlla se ti servono o meno, sulla pagina principale del forum c'è una guida a hijackthis, ti può dare un idea di cosa sono le varie voci, c'è pure una Guida all'ottimizazione di XP, in oltre su internet ci sono montagne di info, ma ognuno di noi ha i suoi metodi, e Windows ha per abitudine di ricaricarsi di un pò di tutto abbastanza in fretta, quindi queste manipolazioni si dovranno ripetere più o meno sovente, comunque Windows non lo uso più, ed ho paura di farti levare qualcosa di utile per la tua config, cosa che potrebbe comprometterti l'intero sistema.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,48 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000