| Autore |
Discussione  |
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2003 : 11:43:54
|
Ciao vorrei imparare a formattare ed a salvare quello che non si deve formattare spiegatemelo in dettaglio grazie PS:sto'imparando molto da voi grazie ciao
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2003 : 12:20:35
|
Per salvare... o butti tutti i tuoi dati su CD o su un HD 2^rio o su una partizione 2^ria o su diversi floppy o zip o su drivepen oppure i dati li perdi! Per formattare... se mi dici il tuo sistema operativo vedo di darti il consiglio migliore! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2003 : 12:37:12
|
per:gibi windows 98 grazie ciao
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2003 : 13:09:19
|
SE ricordo bene Win98 (come il ME) ha l'opzione crea disco di ripristino (o avvio)in Pannello di controllo\Installazione applicazioni\Crea disco... . Inserisci il floppy disk vuoto e formattato e crea il disco; riavvii il sistema e quando ti esce una scritta nella schermata nera ke dice (se ricordo bene) C:\> tu scrivi: a: e premi invio; ora avrei una cosa tipo A:\> ; ora scrivi format c: (dove C indica il nome dell'unita disco rigido ke vuoi formattare). Ti avviserà ke stai per formattare e ti kiederà se vuoi andare avanti! Ricorda ke se formatti perdi tutti i tuoi dati (se non li hai precedentemente salvati)! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2003 : 14:10:17
|
Con WinXp?
/|ORSO|\ |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2003 : 15:32:02
|
Con XP è lo stesso metodo ke può essere usato con i vari Win. Entrare nel BIOS, dare il comando di rilevare come 1° drive all'accensione il lettore nel quale si inserirà il CD del Win ke si vuole installare. Salvare le impostazioni, riavviare il PC e... ora si devono solo leggere le indicazioni ke compaiono sul monitor! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2003 : 19:49:46
|
Ciò deve essere fatto dopo aver formattato, giusto?
/|ORSO|\ |
 |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2003 : 00:01:44
|
accendi, inserisci floppy di ripristino, giri con "supporto CD-ROM" quando te lo kiede, scrivi A: format c: ammesso c sia il discofisso da formattare dopo aver formattato D: setup ammesso D sia la tua unità CD Rom dopo segui, con me funziona così CIAO ;o)
Jenjo03 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2003 : 11:23:12
|
Per Jenjo: Con XP non si usa il floppy!
Per Orso: Entrare nel BIOS, dare il comando di rilevare come 1° drive all'accensione il lettore nel quale si inserirà il CD del Win ke si vuole installare. Salvare le impostazioni, riavviare il PC e... ora si devono solo leggere le indicazioni ke compaiono sul monitor! Segui le indicazioni ke ti compaiono sul monitor. Tra le varie indicazioni man mano ke vai avanti troverai anke la possibilità di formattare! Spero di essere stato + kiaro! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2003 : 19:56:59
|
Quindi non è necessario creare ed usare un floppy di avvio MS-DOS?
/|ORSO|\ |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2003 : 21:16:00
|
Perdona la mia risposta un po' cruda ma... hai letto quello ke ho scritto? Ho parlato di disco di ripristino con XP? Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2003 : 22:31:49
|
Consiglio, da shell...ehm dal prompt scrivete
help format oppure format /? Avrete tante risposte che manco google sa fornirvi ihiihih (non esageriamo)  
Cmq per formattare win98SE io facevo in questo modo: non avendo il lettore floppy, riavviavo in Dos e scrivevo "format c: /autotest" e andavo a mettere qualcosa sotto i denti 
=Omega============= "Hands On" =================== |
 |
|
|
paperino01
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2003 : 19:02:02
|
Grazie Omega ma nn voglio Eliminare i prog... voglio solo nn vedere le finestre quando accendo win..98 Ciao
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2003 : 21:16:03
|
ATTENZIONE!!! L'ho notato solo oggi! Anke in WinXP si può creare ed utilizzare un disco di avvio per formattare ed installare!!! Ecco le istruzioni: - inserire nel floppy drive un floppy disk formattato; - andare in Risorse del computer e clickare col tasto DX del mouse su Floppy da 3,5 pollici; - selezionare la voce Formatta...; - in Opzioni di formattazione spuntare la voce Crea disco di avvio MS-DOS e clickare su Avvia; - finita la creazione del disco di avvio, riavviare il PC. Al riavvio, quando compare la scritta A:\> scrivere format c: e premere Invio. Il PC vi avviserà ke state per perdere tutti i dati presenti sul disco locale C: . Finita la formattazione scrivere e: . Vi comparirà la scritta E:\> ed ora inserite il CD di WinXP nel lettore E e scrivete setup e premete INVIO. Buona installazione di WinXP. Ciao e scusate della disattenzione ke avevo avuto!
gibi
|
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2003 : 12:25:13
|
Un problema: creando il disco di avvio MS-DOS in XP, durante la formattazione, appare il messaggio "Si è verificato un errore I/O non previsto." e s'interrompe la creazione del disco. Cosa posso fare?
/|ORSO|\
Edited by - Orso on 04/05/2003 15:55:11 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2003 : 15:57:42
|
Prova spegnere il PC, riaccenderlo e utilizzare un floppy disk VERGINE mai utilizzato! Se anke così non va... puoi sempre utilizzare l'altro metodo (quello del BIOS) ke io preferisco! Ciao!
gibi
|
 |
|
Discussione  |
|