NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 impara a formattare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 04/05/2003 : 16:32:04  Mostra Profilo
Ho creato il disco di avvio!!!Grazie gibi per la dritta a riguardo!!!
ciao
syrio

Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 04/05/2003 : 16:53:13  Mostra Profilo
É stato un piacere se può essere utile a qualc1! Ciao!

gibi

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 21/05/2003 : 19:55:44  Mostra Profilo
Non creo una nuova discussione perchè penso che questa vada benissimo (e per non creare inutile confusione nel forum!).

Ho un problema: non riesco a formattare. Ho provato in due modi: impostando il bios in modo che legga per primo il cd di win e creando il disco floppy di avvio in dos. Ecco ciò che accade:

_ Nel primo caso. Avvio il pc dal cd di WinXP ma non c'è nessun comando per formattare, andando avanti posso solo installare Win o ripristinare quello già installato (mentre io voglio formattare!).

_ Nel secondo caso. Una volta avviato il pc tramite il floppy (quindi sono in dos) l'unico drive che accetta è A:, se inserisco C:, D: o E: mi dice che sono drive non validi.

Spero di essermi spiegato. Vi prego: aiutatemi!

/|ORSO|\

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 21/05/2003 : 21:15:30  Mostra Profilo
1° caso di Orso: se te lo chiede in una schermata BLU digli che vuoi installare Win. + avanti ti chiederà quale partizione eliminare (devi aliminare quella dove stava Win) poi ti chiederà su quale vuoi installare Win e tu gli devi dire la partizione. Poi ti chiederà ke file system vuoi usare e tu dvei dire NTFS (NON rapida! É meglio quella lenta). Adesso (solo adesso) ti dirà che 6 pronto a formattare l'HD e ti darà anke il comando per farlo. OK?

2° caso di Orso: creato il floppy devi riavviare. Quando ti compare la scritta
A:\>
devi scrivere
format C:
e dare invio. Ti dirà ke stai per peredre tutti i dati e BLA BLA BLA. Finito di formattare dovrai inserire il tuo CD nel lettore (se ne hai + di uno prova 1^ 1 e poi l'altro) e scrivere
setup
e poi dare invio. L'installazione parte e devi seguire le indicazioni ke compaiono.

Sia nel 1° ke nel 2° caso avevi fatto tutti 'sti passaggi? Ciao!

gibi

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 22/05/2003 : 13:59:32  Mostra Profilo
1° caso: mi sono fermato (e quindi uscito dall'installazione) quando mi chiedeva se installare Win o se ripristinare quello già installato. Devo continuare? Se sì, installo o ripristino?

2° caso: Ho eseguito gli stessi passaggi, ma se scrivo "format C:" mi dice "bad command" o una roba del genere; se faccio (per scrupolo) "dir C:" mi dice "unvalid driver specificed" o una roba del genere (l'inglese non mi riesce molto bene a ricordarlo).

Che faccio?

/|ORSO|\

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 22/05/2003 : 14:07:59  Mostra Profilo
1° caso: Vedi post precedente.

2° caso: Ho riguardato: se scrivo "dir C:" mi dice "Invalid drive specification"; se scrivo "format C:" mi dice "Bad command or file name".

Cosa posso fare? Grazie per l'attenzione e la pazienza!

/|ORSO|\

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 22/05/2003 : 15:44:45  Mostra Profilo
quote:

1° caso: mi sono fermato (e quindi uscito dall'installazione) quando mi chiedeva se installare Win o se ripristinare quello già installato. Devo continuare? Se sì, installo o ripristino?

Installa NON ripristinare e poi segui le info ke t'ho dato sopra! Se non sono precise per filo e per segno... basta ke leggi ciò ke ti esce sul monitor! Ciao!

gibi

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 23/05/2003 : 20:27:01  Mostra Profilo
Grazie Gibi: con le tue dritte sono riuscito a formattare ed ora tutti i problemi che avevo si sono risolti. Un'ultimo dubbio: per spegnere il PC quando sono in DOS, devo per forza utilizzare il pulsante dell'alimentazione?

/|ORSO|\

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 23/05/2003 : 20:59:21  Mostra Profilo
Ke io sappia... SI! Se qualc1 conosce un altro modo me lo faccia sapere! Lieto di esserti stato d'aiuto, Orso! Ciao!

gibi

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 23/05/2003 : 23:08:05  Mostra Profilo
ciao,
con win xp puoi usare dal prompt di dos "shutdown" e leggi tutti le funzioni che ha...cmq se scrivi
shutdown -s -t 20
il pc si spegne e hai un preavviso di 20 sec...

alla prossima -tm-

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 23/05/2003 : 23:27:10  Mostra Profilo
quote:

shutdown -s -t 20

Wow, il DOS si è evoluto?
Comunque la sintassi di Linux
shutdown -h now
oppure
halt
è certo più espressiva
Ciao

Gimli

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 24/05/2003 : 15:16:44  Mostra Profilo
Un problema: riavviando il pc con il disco floppy di avvio MS-DOS, l'unico drive che mi riconosce è A:, infatti se specifico un altro drive (C:, D:, E:) appare la scritta "Invalid drive specification".
Inoltre scrivendo "shutdown -s -t 20" appare la scritta "Bad command or file name".
Cosa posso fare per fare funzionare questo cavolo di MS-DOS come si deve?

/|ORSO|\

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 27/05/2003 : 17:43:56  Mostra Profilo
Nessuno sa come far funzionare questo ***** di DOS? AIUTO!!!!

/|ORSO|\

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 27/05/2003 : 20:57:47  Mostra Profilo
O sono io poco pratico o la Microsoft ha commesso un altro errore. Ma voglio optare per la 1^ ipotesi perké se così non fosse... bisognerebbe uccidere ki lavora dal Bill.
WinXP nella sua versione PRO (quindi basata sull'NT) crea un disco di avvio basato sul millennium e probabilmente molti problemi sono dovuti a questo (ol3 al fatto ke ho controllato il disco di avvio creato con XP e NON compaiono i comandi di formattazione, fdisk, etc.).
Per formattare XP usate il BIOS (già spiegato come fare)! Ciao!

gibi

gab
Starting Member

19 Messaggi

Inserito il - 29/05/2003 : 14:50:50  Mostra Profilo
curiosità:la prima volta che ho formattato passando da win98se a winxppro l'ho fatto attraverso il bios e nn ci sono stati problemi.poi però per passare di nuovo a 98 da xp per formattare ho dovuto chiamare un amico che ha usato "fdisk"(nn so cosa sia),dal momento che quando ordinavo al bios di avviare il computer dal cd-rom (in cui c'era win98)lui se ne fregava altamente e continuava a caricare xp.ora ho nuovamente xp e ancora non riesco a formattare dal bios.mah!chi ci capisce è bravo...

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,43 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000