| Autore |
Discussione  |
|
|
gmpaolo
Senior Member

Città: Firenze
131 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2003 : 20:55:54
|
salve a tutti, mi rivolgo ancora una volta a tutti voi perchè non riesco ad andare avanti. Con una macchina digitale ho scattato foto per 7 mega circa. Mi avevano detto di comprimerle con winzip per poi spedirle più rapidamente ?? Bene io ci ho provato, ho scaricato gratis winzip 7.0; ho cercato di comprimere le foto; il tempo dell'invio per e-mail con internet (doppino) ben 55 minuti (come prima). Come si fa a comprimere i files ??
grazie come al solito e buona serata a tutti. ciao apam  
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2003 : 21:10:34
|
Innanzi tutto è + di un anno ke esiste WinZip 8.1 (disponibile anke in ITA). Poi I compressori (WinZip, WinRAR, WinAce) NON fanno miracoli! Solitamente comprimono dall'1 al 60%! Il 60% lo si raggiunge con file *.txt ma i *.exe, *.jpg, *.mpg solitamente non superano valori compresi tra 1 e 5%! Ecco spiegato perké il tempo di invio era praticamente =! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
gmpaolo
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2003 : 07:59:14
|
grazie gibi, non sapevo di detta nuova versione winzip. Ho dimenticato di dire che la dimensione prima e dopo la compressione è rimasta invariata. perchè?? Ho provato a disinstallare il winzip, che mi dice di fare l'operazione da risorse computer-installazioni (ma qui non lo trovo !!) dove devo cercare ??? grazie apam  
|
 |
|
|
gmpaolo
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2003 : 08:06:05
|
P.S. gibi, da dove posso scaricare la versione (in italoiano) che tu mi indichi ??? grazie  
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2003 : 11:09:02
|
Per disintallare devi andare in Installazione Apllicazioni (il percorso per WinXP è Start\Pannello di controllo\Installazione apllicazioni). Per WinZip 8.1 ITA... non ricordo! Cerca con htt*://[www].google.it/ . Ciao!
gibi
|
 |
|
|
gtprof
Starting Member
Città: Milano
10 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2003 : 12:22:27
|
Come già accennato da gibi i compressori generici non sono in grado di ricomprimere (ed è abbastanza logico) formati di persè già compressi; in particolare formati di compressione proprietari (jpg, mpg, mp3 etc.) studiati per comprimere i tipi di dati contenuti difficilmente potranno essere ricompressi da un compressore dati generico.
Ecco perchè la dimensione è +/- =.
Il metodo giusto per spedire foto digitali via mail o usarle per il web è aprirle con un qualunque programma di editing fotografico, ridefinirle ad una risoluzione + bassa dell'originale ed utilizzare il comando salva con nome o esporta scegliendo di nuovo il formato jpg con un rapporto qualità-compressione che soddisfi le nostre esigenze.
E' chiaro che bisogna fare delle prove e che l'immagine risultante non avrà la stessa qualità dell'originale, specialmente quando la si stampa o si tenta di ingrandirla.
Se invece il tuo scopo è inviare le immagini alla qualità originale, bhe ti dovrai sorbire i 55 minuti di invio e bisogna anche vedere se il pop del ricevente accetta mail da 7 Mb...
Ciao gtprof
Edited by - gtprof on 12/04/2003 12:25:09 |
 |
|
| |
Discussione  |
|