NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 HACKING (??!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

odisseo
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 27/03/2003 : 18:40:01  Mostra Profilo
Salve a tutti... so che le mie domande faranno sbellicare di risa i più, ma che ci posso fare, sono nuovo dell'argomento sicurezza informatica, ma ho tanta voglia di imparare.

Mi pare di aver capito, leggendo guide, e-zine, tutorial ecc. ecc., che alcune delle preoccupazioni degli hacker siano: procurarsi account e password di caselle di posta non loro; avere l'indirizzo IP di un computer (meglio se è IP fisso giusto? e magari avere anche il numero delle porte aperte?? -sto dicendo cxxxxte?- ); poter installare un programma, scelto appositamente, su un pc "vittima"; sapere i nomi degli (e magari anche le pass) degli utenti di questo pc (o di una rete di pc).

Ipotizziamo, per assurdo, che io un giorno riesca a fare queste cose: avere qualche account con pass, l'Ip fisso di un computer vittima ecc. ecc.

Cosa me ne faccio, cioè come uso queste info a mio vantaggio??? Ho risolto i miei problemi di navigare od agire in modo anonimo senza essere rintracciato e rintracciabile???

Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 27/03/2003 : 23:16:18  Mostra Profilo
Leggiti tutto (o quasi) il forum e troverai le risposte! Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

odisseo
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 28/03/2003 : 01:53:22  Mostra Profilo
Ok, raga... me metto sotto a studià e tra qualche giorno vediamo che c'ho capito

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 28/03/2003 : 08:48:00  Mostra Profilo
Secondo me il vero Hacker,interessato a dominare il sistema e non a subirlo,non viene a fare danni sul pc di un normale utente come noi. Chi viene a fare del cinema (e sono tanti)non fa parte di questa categoria,da quanto ho appreso. Comunque sia nessuno ti deride,figurati che io prima di iniziare a frequentare questo sito sapevo a mala pena far funzionare l'antivirus. Tra l'altro ho letto che i Trojan (proprio riallacciandomi alle tue domande) sono in continua evoluzione e diffusione non soltanto a livello "casereccio",ancora piu' che i virus proprio perche' l'interesse si sta spostando sul controllo e il carpimento di dati piu' che la distruzione dei sistemi.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 29/03/2003 : 19:05:12  Mostra Profilo
Su Linux&C del mese scorso c'è un interessantissimo speciale su sicurezza e privacy, in cui tra l'altro sono analizzate le fasi di un attacco contro un sistema informatico.
In generale comunque prima di tentare un'intrusione bisogna spendere un bel po' di tempo a capire com'è fatto il sistema, non basta conoscere un IP.
L'obiettivo in generale per un qualsiasi attaccante è ottenere l'accesso come root (cioè amministratore del sistema), in modo da non avere alcuna limitazione: poi può agire come crede, defacement, trojanizzare, rubare info, distruggere tutto... e naturalmente coprire le proprie tracce
Chiaramente per fare tutto questo bisogna essere piuttosto bravi, non basta smanettare un po' col dos... e poi l'accesso non autorizzato è illegale.
Ciao

Gimli

Jenjo
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 30/03/2003 : 21:55:52  Mostra Profilo
quote:

Comunque sia nessuno ti deride,figurati che io prima di iniziare a frequentare questo sito sapevo a mala pena far funzionare l'antivirus.

CONDIVIDO! (quasi tutto, tranne il pezzo dell'antivirus, tanto è un bidone il mio, ke c'è da configurare?)
cmq ti consiglio di stare alla larga da mirc, ho degli "amici" ke me ne parlano, prendono l'ip con un semplice click e come niente te li trovi a casa ;o)
CIAO e fai attenzione ;o)

Jenjo03

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 30/03/2003 : 22:51:22  Mostra Profilo
quote:

ho degli "amici" ke me ne parlano, prendono l'ip con un semplice click e come niente te li trovi a casa ;o)

Jenjo03

Leggende metropolitane! Ciao!

gibi

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 31/03/2003 : 10:06:37  Mostra Profilo
ei Gibi..fosse vero!!! un piatto di "minestra" non si nega a nessuno!! Comunque,a parte il mio spirito...cio' che ha scritto Jenio03 e' una convinzione molto diffusa. A questo punto Admin dovrebbe aprire una FAQ con il titolo "LEGGENDE METROPOLITANE" dove si potrebbe raccogliere,anche utilizzando i post del Forum",le migliori con relativa spiegazione..magari messa giu' in termini un po' goliardici (pur stando nella correttezza dell'informazione) . Che ne dite??

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 31/03/2003 : 12:10:33  Mostra Profilo
Il mito ke SOLO con un semplice IP si possa fare di tutto D+ verrà presto sfatato nella sezione FAQ IP! La pubblicazione online è vicina! L'ho già inviata all'Admin! Anke al3 sezioni FAQ presto compariranno! Ciao!

gibi

Jenjo
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 31/03/2003 : 14:36:46  Mostra Profilo
pito, è una leggenda metropolitanta, ne ho avuto conferma oggi ;o)
PS: mi kiamo Jenjo, 03 è l'anno in corso ;o)
CIAO;o)

Jenjo03

Jenjo
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 31/03/2003 : 14:39:48  Mostra Profilo
PS2: bisogna anche bucare per entrare in un computer, e nn solo ;o)
CIAO ;o)

Jenjo03

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 12/04/2003 : 10:33:18  Mostra Profilo
quote:
cmq ti consiglio di stare alla larga da mirc, ho degli "amici" ke me ne parlano, prendono l'ip con un semplice click e come niente te li trovi a casa ;o)

da irc?? in azzurra gli indirizzi ip sono criptati, compaiono solo quando stabilisci una connessione dcc con un altro utente o quando ti togli il mode +x...
quindi usare mirc affiancato da un buon firewall+antivirus non è affatto pericoloso...
ciao

|impara l'arte e mettila da parte|
|impara l'arte e giocatela a carte (suggerita da trade)|
|ste|
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS