NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 PC nuovo......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genes
Senior Member

Città: Torino

172 Messaggi

Inserito il - 10/04/2003 : 10:51:28  Mostra Profilo
E si ,mi sono fatto un regalo un pc nuovo con Windows XP home edition.Avro bisogno + che mai dei vostri suggerimenti,consigli e trucchetti vari.
Per prima cosa vorrei sapere:devo o dovrei associare al Firewall di Wind XP,un altro Firewall "tipo Outpos Firewall"che gia conosco e mi pare all'altezza.
Poi ci sarebbe l'impostazione Outlook Express,o impostato gli Account X ricevere e spedire la posta,ma ogni volta che apro il programma x la ricezione posta ,pur avendo memorizato la password x il server ma la richiede ogni volta x tutti i miei account.
Poi se posso,magari ci sono quelle 2 o 3 cose che è meglio fare,io mi fido consigliatemi pure,resto in attesa di una mano da parte vostra ringrazio chiunque voglia perdere un po del suo tempo x dare un aiuto agli altri.
ARISENTIRCI
ciao e grazie

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 10/04/2003 : 12:56:58  Mostra Profilo
Sinceramente io NON uso il FW di XP perké non mi piace.
Disabilita la sincronizzazione automatica dell'ora internet (clicka sull'ora nella systray e troverai ciò ke ti sto dicendo).
Con un antispyware (Ad-aware va bene) liberati del famossissimo Alexa.reg (lo spyware di Win).
Per gli account... prova a risettarli! Po3sti aver sbagliato qualcosa! Per settarli: Aprie OE\Strumenti\Account\Posta elettronica. Rimuovi quelli ke hai impostato e poi incomincia a reimpostare clickando su Aggiungi. Ricorda ke il server SMTP deve essere quello del gestore ke utilizzi per connetterti alla rete con TUTTI gli indirizzi. Es.: se usi libero per collegarti, DEVI mettere a server SMTP mail.libero.it anke agli indirizzi *inwind.it , *tin.it , *lycos.it , etc. NESS1 escluso! Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

genes
Senior Member

Città: Torino

172 Messaggi

Inserito il - 10/04/2003 : 15:55:17  Mostra Profilo
quote:

Sinceramente io NON uso il FW di XP perké non mi piace.
Disabilita la sincronizzazione automatica dell'ora internet (clicka sull'ora nella systray e troverai ciò ke ti sto dicendo).
Con un antispyware (Ad-aware va bene) liberati del famossissimo Alexa.reg (lo spyware di Win).
Per gli account... prova a risettarli! Po3sti aver sbagliato qualcosa! Per settarli: Aprie OE\Strumenti\Account\Posta elettronica. Rimuovi quelli ke hai impostato e poi incomincia a reimpostare clickando su Aggiungi. Ricorda ke il server SMTP deve essere quello del gestore ke utilizzi per connetterti alla rete con TUTTI gli indirizzi. Es.: se usi libero per collegarti, DEVI mettere a server SMTP mail.libero.it anke agli indirizzi *inwind.it , *tin.it , *lycos.it , etc. NESS1 escluso! Ciao!

gibi

Ciao
Gibi,se puoi,prima di fare danni sbagliando qualcosa,potresti insegnarmi quali mosse devo fare x liberarmi di Alexa Reg.
Per quanto riguarda il Firewall ho istallato Outpost Firewall free e ho lasciato il Fw di XP,x ora li sto usando entrambi,non viene rilevato alcun problema.
Potrebbe rallentare la velocita?
Che ne pensi?SE devo usarne 1 solo posso escludere il FW di XP da Propieta di Connessione,è sufficente?
Grazie

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 11/04/2003 : 10:47:11  Mostra Profilo
Alexa lo togli con Ad-aware SENZA alcun problema! Col FW di WinXP po3sti avere qualke problema con WinMessenger! Io settato il FW di WinXP in tutti i modi ma sempre problemi con WinMessenger avevo! Poi ricorda... sempre di un prod8 microsoft si tratta! Cosa si celerà dietro al suo FW? Bhé! Te lo dico io! Si cela l'autorizzazione alla porta UDP 1900 sulla cui funzione Microsoft non è mai stata molto kiara! Sinceramente io ho provato a kiuderla col FW ke uso e... funziona tutto BENISSIMO! Quindi perké usare il FW di MIcrosoft e lasciare a Guglielmo Cancelli una porta in + del mio PC aperta? Ciao!

gibi

Teju
Starting Member

Città: Cassina de' Pecchi

10 Messaggi

Inserito il - 15/04/2003 : 00:44:41  Mostra Profilo
quote:

liberati del famossissimo Alexa.reg (lo spyware di Win)

...ne ho già sentito parlare, ma cosa fa esattamente Alexa?!?

Teju.it

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 15/04/2003 : 08:38:55  Mostra Profilo
Mi associo a Gibi: ultimamente ho scaricato un paio di programmi da Microsoft e ovviamente ho fatto partire Ad-Aware : per un aggiornamento di Outlook era presente solo Alexa (Registry key), per un programma relativo ai dvd-film mi sono trovato una 70ina di brutte cose,tra cui un file (non ricordo il nome) che Ad mi dava come rischio alto!! (alexa lo da come low risk). Cmq sempre di intrusioni alla privacy si tratta.

Ei,ho fatto 100...Gibi,Admin..cosa ho vinto??????????????????????????????????

Edited by - Daitan3 on 15/04/2003 08:41:17

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 15/04/2003 : 09:20:15  Mostra Profilo
ps Leggi nel sito cosa sono gli spyware all'apposito articolo. Alexa dovrebbe solo monitorare il traffico dell'utente in internet per motivi commerciali..ma le vie sono poi infinite...[.com]unque oltre ad usare Ad-Aware (scaricabile gratuitamente dal sito della Lavasoft ) su questo sito dovresti trovare i programmi con spyware [www].spychecher[.com] Tu inserisci nel motore di ricerca il nome del programma e ti dicono se e'posseduto .

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000