NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Problemone con E-mule, potete aiutarmi??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zaro87
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 19:30:28  Mostra Profilo
Ragazzi, salve a tutti!
Mi presento, sono Rosario, ho 19 anni e da sempre sono stato un appassionato di informatica.
Però ora le mie conoscenze in questo ambito si bloccano davanti ad un problema più grande di me, un problema con e-mule.

Premetto che non ho mai usato e-mule, se non da 10 giorni a questa parte e forse anche questa mia inesperienza è la causa del mio tormento quotidiano...

Dieci giorni fa decido di installare nel computer del mio ufficio emule, volendo scaricare file dalla rete.
Vado allora su Google, cerco "Emule gratis" e dopo tanto cercare trovo questo link per scaricare Emule versione Italiana.(htt*://[www].tuttogratis.it/software_g...no/75959/9491/)

Scarico il file senza problemi seguendo le indicazioni e finalmente riesco a connettermi ad Emule.
Premo connetti in alto a sx e dopo alcuni istanti mi spunta la schermata iniziale (si connette...).
Metto 2 titoli di canzoni e clicco cerca. Trova le canzoni richieste e le seleziono.
Dovendo nel mentre lavorare metto giù la finestra a tendina e mi spunta la testa del mulo, però con una benda nera sugli occhi.
Incuriosito, cerco qualche info a riguardo e leggo che potrebbe essere problema di firewell (nel mio computer ho quello di Windows XP).
Disattivo dopo qualche giorno il firewell dal mio PC, mi connetto ad Emule e c'è sempre il mulo con la benda e, cosa penso normale, le 2 canzoni del giorno prima ferme a 0%.
Dopo qualche giorno ancora però, mi riconnetto, c'era sempre il mulo bendato, ma il programma a differenza degli altri giorni, inizia a scaricare ad una velocità improponibile... circa 600 b/s (con l'ADSL).

Parlando con un'amico che ne capisce un pò, ha pensato il problema sia il router.I tre pc utilizzando la stessa rete, utilizzano un router per la connessione..questo va settato perchè ha un firewall interno..praticamente aprire le porte di e-mule dal router.

Dunque ho cercato di vedere in questi giorni dove si trova il router del mio ufficio, ma non l'ho trovato.
Inoltre, anche se anche gli altri nel mio ufficio vogliono e-mule, hanno però allergia ai computer, quindi se dovessi spiegare loro che devo aprire il router e tutto il resto, sicuramente li scioccherei.
Preferisco quindi agire senza dir loro nulla.

Ho saputo però che per lavorare con il router, non è necessario per forza "toccarlo" e metterci mani "materialmente", ma basta solo inserire in una pagina web, piuttosto del sito, un codice generico (192.168.1.1 mi sembra), mettere nome utente e password (che potrei sapere), e sistemare le porte.

Ora, premettendo che:

A) In ufficio ci sono 3 computer uguali, tutti connessi ad internet ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20

B) Solo nel mio computer c'è installato E-mule

C) Che i 3 computer si collegano ad internet da un'unica rete

D) Che non conosco e non posso conoscere facilmente ne il modello ne la marca del router, in quanto non so dove sia

E) Che non ne capisco nulla di Emule

Vorrei capire:

1) dov'è il problema visto che l'ho installato in maniera corretta

2) come faccio a iniziare a scaricare a una velocità normale, visto che questa benda mi blocca gli upload e i download.

Sempre pensando all'idea del mio amico...

3) è vero quello che ho saputo, o per risolvere il problema devo avere il router tra le mani???

4) Se è vero quello che ho saputo (me lo auguro), c'è un modo per sapere il modello del router, magari dal computer?

5) sempre se il discorso regge, se sconosco il modello e il tipo di router, posso inserire un codice generico (192.168.1.1) , oppure ogni modello ha il suo codice???

Grazie di tutto e, scusandomi per la lunghezza del mio messaggio, vi auguro un ottimo weekend.

Rosario.

P.S: Per qualsiasi domanda relativa al problema, non esitate!

Abo_91
Senior Member

Città: Como

221 Messaggi

Inserito il - 13/01/2007 : 20:00:27  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto,
premetto che scaricare files coperti dai diritti d'autore è illegale e quindi mi auguro che tu stia scaricando files senza copyright, perchè, visto che lo stai facendo addirittura da un'azienda, se vi becca la finanza so ***** .
comunque da quello che ho capito hai il classico problema del "mulo bendato" (saranno state postate decine di discussioni come la tua) ovvero dell'ID basso e del KAD firewalled.
Questo non è un vero problema, in quanto il download e l'upload non sono minimamente influenzati dall'ID e dallo stato del KAD (forse un pochino l'upload, ma non direttamente); ti spiego: l'ID è una sorta di "titolo" che ti viene assegnato quando ti connetti, in pratica segnala quanto sei rintracciabile da chi cerca i tuoi files condivisie ti permette o meno di accedere ad alcuni server, mentre il KAD firewalled nel 90% dei casi è dovuto all'ID basso, e non rappresenta alcun problema.
Il fatto che i files non vengono scaricati dipende dalla tua posizione nelle code, ora hai una bassa priorità perchè hai pochi crediti (cioè utiizzi da poco eMule).
se vuoi scaricare devi uppare e quindi devi mettere files di pubblico gradimento nei tuoi files condivisi (che di solito sono in c://programmi/emule/incoming)
la migliore medicina per il famigerato mulo lunto è il tempo... tutto qua.
per l'ID e il KAD non ti preoccupare, non impazzire con il router, avrai qualche porta bloccata o un problema di linea, 90 su 100 un bel giorno ti troverai kad connesso e id alto.
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

zaro87
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 11:00:09  Mostra Profilo
Capito... in effetti, per i primi 3 giorni non ha scaricato nulla, ma è da circa un 7 gg a questa parte ke sta incominciando a scaricare..anche se a bassa velocità. Questo può dipendere dal fatto che non ho alcun file ne di musica ne di video nel pc in cui scarico, visto ke è da pochissimo ke ho installato e-mule?
Pensi che se in Incoming mettessi dei file musicali e video, la velocità di download aumenterebbe??

Discorso 2.
Mi spieghi bene quali problemi potrei avere lasciando
E-mule nel pc del mio ufficio?
Se cancello E-mule dal pc, pensi che potrei avere ancora in futuro problemi?

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 11:57:54  Mostra Profilo
Allora...
Ti spiego...
I crediti di emule (in quello originale) ti permettono di scalare le code, ovvero di avere la precedenza su qualcuno grazie a questi.
I crediti vanno da 1 a 10 e ci sono 2 formule per calcolarli, quella che da il risultato minore ti conferisce il credito effettivo; queste formule tengono conto del tempo di attesa del file, dei bytes che hai inviato e dei bytes che hai ricevuto.
In pratica se vuoi scaricare devi necessariamente mandare qualcosa a qualcuno; funziona così:
tu metti i files che vuoi condividere con il mondo () nella cartella incoming (se vuoi si può anche cambiare) e li lasci lì... quando qualcuno li cerca e li richiede tu li invii in automatico, e così hai più possibilità di scaricare ciò che vuoi (ricorda, metti solo roba non coperta da copyright).
Ho reso l'idea? questo è lo spirito del P2P.
Poi, allora, per la storia dell'ufficio...
Ti spiego, siamo realisti... la pirateria esiste e lo sanno tutti, la finanza cerca di impedire questo fenomeno, e l'unico modo efficacie che ha per farlo e "irrompere" nelle aziende e controllare TUTTO quello che si scarica... e se ti beccano...
Lo possono fare solo con le aziende perchè se Gino Giampaolino di Milano scarica da casa sua l'ultimo singolo di Madonna non possono entrare in casa senza mandato, ribaltargli la scrivania e portarsi via il PC per vedere cosa stava facendo , mentre hanno il diritto di farlo con le aziende...
L'ho spiegato in maniera grossolana e diretta, ma all'incirca è questo che succede...
Tu comunque eMule lo puoi lasciare, il programma è legalissimo, è l'uso che molta gente ne fa che è illegale...

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 12:45:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Abo_91

Lo possono fare solo con le aziende perchè se Gino Giampaolino di Milano scarica da casa sua l'ultimo singolo di Madonna non possono entrare in casa senza mandato, ribaltargli la scrivania e portarsi via il PC per vedere cosa stava facendo , mentre hanno il diritto di farlo con le aziende...

Il mandato in Italia non esiste, in Italia tutti quanti nominano il mandato perchè lo hanno sentito in televsione ai film americani (dove, peraltro, vige una legislazione differente dalla nostra).
Dunque, si entra nella aziende così come è possibile entrare nelle case delle persone, in virtù di leggi differenti, ma si fa, è solo questione di costi/benefici e, tra l'altro, non è attività esclusiva della GdF (Guardia di Finanza).

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 12:53:42  Mostra Profilo
beh si.. la finanza era x dire... comunque non sapevo non esistesse il mandato, ero certo ci fosse un documento necessario per fare irruzione in domicili privati.
Ma comunque ci si può rifiutare di far perquisire la proprietà privata senza un documento che la motivi?

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 13:03:59  Mostra Profilo
In alcune circostanze esiste un decreto emesso dall'Autorità Giudiziaria, ovviamente è motivato, per cui, se qualcuno viene a casa tua stai pur tranquillo che è legittimato a farlo. In altre situazioni ben specifiche e circostanziate si entra in casa senza alcun decreto ma in virtù di una serie di leggi, non ci si può opporre e farlo comporterebbe ulteriori problemi di fronte alla legge.
Fine dell'O.T.

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 13:11:39  Mostra Profilo
Ok, grazie dell'info e scusa l'ignoranza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro