| Autore |
Discussione  |
|
|
morganbluvertigo
Average Member

Città: torregrotta
86 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 01:52:48
|
ciao a tutti e da due giorni che mi sono iscritto a questo forum è ho visto molta disponibilità e molte informazioni!!UN GRANDE SITO GRAZIE! cmq volevo sapere se il mio pc è ben protetto! antivirus nod32(dopo che kaspersky mi blocca al chiave di licenza) ad-aware 6.0 spywareblaster(che nn so come si usa) firewall di windows spywaredoctor Che ne pensate?vi ringrazio anticipatamente GRAZIE
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 03:12:10
|
Ciao e grazie per i complimenti, fa sempre piacere 
In quanto alla tua domanda specifica non ti posso rispondere integralmente, sono passato a Linux ed ho tirato via completamente Windows, ma per quello che sò:
1) Nod32 l'ho sempre reputato uno dei migliori antivirus a pagamento, e sembra che le sue "caratteristiche" durino nel tempo.
2) Il firewall di Windows...non è un firewall, bensi un colabrodo, in uscita non ferma niente, non si possono impostare "regole" (almeno che io sappia), disattiva il centro di "discontrollo" se hai XP Sp2, scaricati ed installa Xp-antispy:
htt*://[www].xp-antispy.org/ (sito madre)
htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=242 (guida)
disattiva un pò di roba come consigliano, se preferisi approfondire sulla home c'è una guida all'installazione XP, dentro è spiegato "cosa" fermare:
htt*://[www].notrace.it/windows-xp-guida.htm
in seguito puoi installare Zone Alarm free (l'ho usato per molto tempo, lo reputo ottimo), sulla stessa guida di prima trovi dove/come scaricarlo. la versione "free" che indico è poco configurabile, quella "pro" ha molte opzioni in più (e sinceramente ne vale al pena), comunque ti avverto subito che se usi programmi p2p (doppia ragione per installare un buon firewall..) dovrai "sudare" un pò per configurarlo, in rete trovi molte alte guide su di lui ed i vari settaggi. Esistono altri firewall, forse migliori, ma sinceramente non li conosco, altri ti potranno guidare.
in seguito io usavo:
AdAware (già lo conosci ) Spybot S&D: htt*://[www].spybot.info/en/index.html Spywareblaster: htt*://[www].javacoolsoftware[.com]/spywareblaster.html qui la guida: htt*://[www].sicurezzainrete[.com]/SpywareBlaster_1.htm  Spyware Doctor: Non conosco ..
diciamo che con quel piccolo arsenale ed un pò di attenzione me la cavavo, ma "linkoptimizer" non c'era ancora ...
Ciao.
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 11:03:51
|
diciamo che per dare un giudizio completo dovresti ancora dire se spyware doctor lo hai "attivo", cioé con la possibilità di effettuare aggiornamenti regolari e poi potrò dirti cosa ti manca
p.s. se proprio vuoi spendere soldi per un antivirus, ti consiglierei di investirli per altro
ciao |
 |
|
|
Ema
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 16:04:10
|
Visto che siamo in tema di sicurezza ne approfitto anche io
Io ho antivir classic zona alarm ad-aware se personal ( è buono contro gli spyware?) stinger
sarà protetto? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 18:12:14
|
Ciao Ema, la prossima volta non intrufolarti nelle discussione, per non creare confusione. Siccome il discorso mi sembra concluso (Yves è sempre di una completezza unica...) risponderò dicendoti la mia opinione: Antivir è ormai un classico dei freeware e rimane ottimo nonostante la sua leggerezza. Io non amo molto ZoneAllarm, però ammetto che è un buon firewall, è in italiano ed è semplice da usare. Ad-aware lo uso anch'io e mi trovo molto bene e poi con i suoi 3MB mi pare uno spreco non installarlo  Per quanto riguarda Stinger, io non lo conosco ma credo tu ti riferisca ai tool McAfee che sono dei removal di certi virus e non è un vero scanner (scusa se sbaglio proprio programma). Da quello che vedo mi pare che tu valuti molto le dimensioni dei programmi, ma ti consiglierei comunque un buon antispyware "corposo" che secondo me oggi è più importante degli antivirus (e qui prenderò dell'eretico da tutti quanti ). Potrei consigliarti Spyware Terminator che ha una funzione di scansione real-time molto efficace, però ovviamente questo appesantisce un po' il sistema. Se gradisci la leggerezza potresti installare Spybot Search&Desstroy che è piu leggero, oppure AVG Antispyware che non ha il real-time ma è un ottimo programma da usare come scanner anche se siamo sui 10-15MB. Se hai altre domande (o se ho cannato su Stinger) ti prego di aprire una nuova discussione. Bye |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 20:45:25
|
direi di sostenere la tesi di spyware terminator anche per il modulo HIPS integrato, indipendentemente dalla pesantezza e magari tenere avg antispyware per effettuare scansioni periodiche
ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|