NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 problemi con l'istallazione di zone allarm
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

morganbluvertigo
Average Member

Città: torregrotta

86 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 21:21:18  Mostra Profilo
ciao a tutti ho installato zone allarm e appena finita l'istallazione nn mi faceva più caricare al pagina per aprirlo e così metterlo in funzione quindi l'ho disinstallato!
adesso volevo reinstallarlo e mi dice:impossibile arrestare il servizio truevector!impossibile procedere con l'installazione se il servizio true vctor è in esecuzione!utilizzare il gestore dei servizi per arrestare true vector!!
nn capisco cosa devo fare potete aiutarmi a togliere sto truevector!
grazie tante

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 21:47:54  Mostra Profilo
Prova ad aprire i servizi: start/esegui/services.msc e a vedere se hai un processo con quel nome, se c'è arrestalo.
Torna all'inizio della Pagina

morganbluvertigo
Average Member

86 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 21:55:51  Mostra Profilo
scusa perchè nn me lo fa arrestare?lo stato è nn avviato!tipo di avvio automatico!cosa faccio!

Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 23:11:10  Mostra Profilo
Allora, il servizio è relativo a ZA. Quindi lo puoi eliminare direttamente.
Ti consiglio di procedere in questo modo:
Riapri: start/esegui/services.msc e trova il servizio in questione. Se ci clicchi due volte trovi il percorso dell'eseguibile e quindi elimini il file.
Se ancora non funziona procedi in questo modo:
Vai su "Cerca", dopo aver visualizzato cartelle e file nascosti cerchi tutte le voci "ZoneAllarm" e "ZoneLab" (ti dico subito che dovresti avere i file dentro "Programmi" e in "Documents and Settings") e le elimini. Se hai RegSeeker, pulisci anche tutte le chiavi con gli stessi nomi, altrimenti non occorre che lo scarichi (almeno per ora).
Fatto questo prova a reinstallare e dovrebbe andare. Fammi sapere come è andata
Bye

morganbluvertigo
Average Member

86 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 23:53:20  Mostra Profilo
si ok!!tutto bene!ma scusa tutti quei file che ci sono di zone lab nn posso cancellarli se nn lo installo più

morganbluvertigo
Average Member

86 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 00:06:12  Mostra Profilo
adesso nn me lo fa installare più!!mo comincia l'installazione e poi nn mi fa andare avanti,come se si perde tutto!

Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 00:56:15  Mostra Profilo
Se devi disinstallare e reinstallare il programma i file ZoneLab non ti servono, li creerà ZA al momento dell'installazione. Nel tuo caso si tratterebbe di residui, quindi sono eliminabili.
Comunque, come si dice, tagliamo la testa al toro.
Scarica RegSeeker dalla sezione Download di questo sito.
Lo apri e dove è scritto "Languages..." selezioni l'italiano.
Poi vai in "Pulizia del registro", dove è scritto "Chiavi" (parte destra della scermata) spunti tutte le caselle e clicchi "OK". Quando ha finito, vai su "Seleziona tutto" (in basso a sinistra), clicca "Seleziona tutti gli elementi verdi" e cliccati canc o del a seconda della tua tastiera.
A questo punto riavvia (andrà pure più veloce...) e prova a reinstallare.

morganbluvertigo
Average Member

86 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 14:47:56  Mostra Profilo
ok fatto tutto!ma cosa ho fatto eliminando quelle cose dal registro?è buono eliminarle?
cmq nn me lo fa installare lo stesso!
ora nn lo installo più!nn sai una alternativa a zone allarm in italiano?
grazie

Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 19:19:09  Mostra Profilo
Che ZA non si installi un po' mi brucia
Meglio così, tanto a me ZA non è mai piaciuto, così ti do qualche dritta...
Un buon firewall gratis, leggero e in italiano potrebbe essere Kerio:
htt*://[www].sunbelt-software[.com]/Kerio-Download.cfm -> Per scaricarlo (quello gratis è a sinistra)
htt*://[www].sicurezzainrete[.com]/Kerio_4_1.htm -> Una piccola guida alla versione 4.1, che è antecedente alla 4.3 che scaricherai ma cambia poco.
Lo scarichi fornendo una mail valida. Il primo mese è "a pieno regime" con aggiornamenti o altro e ti arriveranno un po' di e-mail in inglese, con scritto che mancano un tot di giorni alla scadenza e bla bla bla (che tu cestinerai senza remora alcuna).
Per quanto riguarda RegSeeker, è un programma per pulire i registri da vecchie chiavi e per fare un sacco di altre cose. E' molto potente, quindi va usato con un po' di sale in zucca, ma le voci verdi le puoi eliminare senza problemi perchè riguardano chiavi di vecchi file non più esistenti (c'è sempre il backup delle voci eliminate di default, comunque controlla che sia spuntata la casella).
Per le voci rosse invece bisogna fare un po' di attenzione ma ti consiglio di tenerlo, visto che ora sai quanta robaccia rimane nei registri di Windows nel tempo.
Bye

Modificato da - Floatman in data 14/12/2006 20:43:50

morganbluvertigo
Average Member

86 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 00:40:47  Mostra Profilo
ok grazie il firewall è utilissimo e molto facile!ma come devo fare per liberare emule da il firewall!io ho messo:sono andato su rete e ho permesso tutto nella voce altra applicazione!è giusto?grazie tante come al solito siete gentilissimi

Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 18:43:13  Mostra Profilo
Andando su "Rete" hai la visione di tutti i servizi gestiti, dovresti vedere se emule ha l'accesso sia in entrata che in uscita.
Da come mi hai spiegato dovresti aver selezionato la modalità in modo giusto.
Comunque cliccando sul servizio dell'emule dal menu "Rete", dovrebbe mostrare la finestra con le regole. Da lì vedi se ha l'accesso.
Bye
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000