| Autore |
Discussione  |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 16:12:17
|
E' possibile reinstallare Windows Me, senza riformattare, su un computer che ha già Windows XP? Io ho provato ma non me lo fa installare! Un mio amico mi ha detto che bisogna riformattare il disco fisso Ci sarà pure qualche stratagemma per mantenere inalterata la postazione corrente (cioè file, impostazioni ecc) e installare Millenium su XP?
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 17:15:50
|
Citazione: Messaggio inserito da steale18
E' possibile reinstallare Windows Me, senza riformattare, su un computer che ha già Windows XP? Io ho provato ma non me lo fa installare! Un mio amico mi ha detto che bisogna riformattare il disco fisso Ci sarà pure qualche stratagemma per mantenere inalterata la postazione corrente (cioè file, impostazioni ecc) e installare Millenium su XP? 
Punto uno: non è possibile in alcun modo, mi dispiace...devi sovrascrivere e quindi formattare.
Punto due: ma tu lo sai che il Millenium è il PEGGIOR sistema operativo che Microsoft ha fatto?Tanto per farti capire il perchè ti basti sapere che Microsoft quando fa (o faceva) le conferenze parlando della storia dei suo OS etc...passa dal 98 al 2000 senza passare per Millenium proprio perchè è stato UN VERO E PROPRIO FIASCO... e te mi vuoi togliere XP che è decisamente più stabile per installare Millenium?? 
Stai tentando il suicidio forse?  |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 18:19:56
|
Innazi tutto con me era stabilissimo, e poi a me non piacciono i "videogiochi"!!! Questione di gusti!! Nel senso che è troppo "colorato" per i miei gusti!! Anche segliendo impostazioni di Windows classico... non è lostesso. Comunque vabbe, lascierò perdere, anche perchè se riformatto è un po' un casotto!! Bisogna reinstallare tutti i programmi da capo, le inpostazioni ecc..
P.S.: Hai visto il nuovo Windows Vista? Pare che sia un "videogame"!!  |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 19:26:25
|
ste cmq se al millennium ti consiglio il 98 ke e venti volte meglio   |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 00:31:26
|
Dunque dunque...post interessante...
Per prima cosa, come già ti hanno detto i ragazzi Millenium è stato un fiasco totale...credimi..instabile...pieno zeppo di bug...
Seconda cosa non esiste un modo per sovrascrivere un sistema operativo ad un altro senza la perdita dei dati....
Dammi retta tieni windows xp...
Per quanto riguarda windows vista....ehm ehm....lascia perdere... |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 00:01:10
|
| Se vuoi un consiglio, se proprio XP non ti piace perchè "graficamente gommoso/videogiocoso" :P :) puoi passare al 2000 (se hai ovviamente la possibilità). |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 01:18:24
|
Se non ti piace l'XP, anch'io come Omega ti consiglierei il 2000 (che mica cambia tanto...) Il massimo di Windows è stato il 98, e questo credo che nessuno lo possa contestare. All'oggi per il 98 trovi ancora, bene o male, tutti i programmi, e se lo sostituisci all'XP, liberi memoria e vai via come un missile. Non saprei quanto duri questa situazione, credo per poco. ...Vista ormai è la barzelletta della rete, e per ora mi pare che abbiano fatto come si dice, il passo più lungo della gamba... Andremo vedendo visto che per ora sono solo chiacchiere e indiscrezioni. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 12:02:42
|
Se si vuole tornare indietro con XP ho visto che basta impostare la risoluzione dello schermo su 1024 x 768 ed ovviamente impostare lo stile Windows classico o standard L'unico problema è che con quella risoluzione può dare problemi in alcune pagine web!
   |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 02:04:26
|
Citazione: Messaggio inserito da steale18
Se si vuole tornare indietro con XP ho visto che basta impostare la risoluzione dello schermo su 1024 x 768 ed ovviamente impostare lo stile Windows classico o standard L'unico problema è che con quella risoluzione può dare problemi in alcune pagine web!

Eheheheheh, magari per tornare indiestro bastasse solo cambiare la risoluzione :P sarebbe appunto una grande soluzione! :P hahahah :)
Il fatto che ti abbia consigliato il 2000 è semplicemente perchè (come diceva anche float) non cambia molto da XP... è lo stesso kernel, cambia ovviamente l'interfaccia grafica (nb: come stile!) ecc... tante altre piccole cosucce... ma in sostanza...
Per quanto riguarda il 98, nulla da dire, solo che magari la versione migliore è la Second Edition ovvero 98se :), poi son pareri personali e soggettivi.
Comunque sia, infondo il computer è tuo, e se per te il ME andava bene, rimettici quello nessuno te lo vieta! :)
Vista vista vista... io l'ho visto(!) girare su uno dei nuovi mac, si avete sentito bene un macbook pro :), l'aveva un ragazzo all'uni e durante la fase di "caxxxggio pomeridiana" l'ho visto un pochino... Mah... a vederlo è carino... ma sinceramente i requisiti del sistema sono una botta in fronte... quando poi uscirà si vedrà... per ora girano voci (vere false boh), io ripeto l'ho visto, ma non l'ho usato (era vista rc2). Come interfaccia... Xgl è più figo! :)
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 19:09:41
|
Citazione: Messaggio di Omega: Per quanto riguarda il 98, nulla da dire, solo che magari la versione migliore è la Second Edition ovvero 98se :), poi son pareri personali e soggettivi.
E' vero, anch'io non avevo pensato a precisare la cosa. Anche perchè, c'è qualche difficoltà a trovare tutti i programmi e i driver se non hai la SE. |
 |
|
| |
Discussione  |
|