Uso Suse Linux 10.1 e Mozilla Firefox 2.0 come browser internet. Da quando ho aggiornato Firefox alla nuova versione il tasto backspace (quello subito sopra all'invio centrale nella tastiera) ha perso la sua funzione all'interno del browser: prima mi permetteva di tornare alla pagina precedentemente visitata esattamente come la freccetta verso sinistra nella barra di navigazione, ora non più. Su un altro pc con Firefox 2.0 installato su Windows il tasto funziona. È un problema un po' stupido, ma sapete se ci posso fare qualcosa? Mi ero affezionato a quella funzione =)
Come spesso accade il problema principale è la pigrizia: una piccolissima ricerca su google ha risolto il problema! Non è un problema della nuova versione in sè: solo che l'impostazione è disabilitata di default nelle versioni per linux (il perchè non si sa). Basta scrivere nella barra degli indirizzi about:config e dare invio per accedere alla pagina di configurazione di firefox, cercare la chiave browser.backspace_action e impostare il suo valore a 0 (di default è 1). Come per magia tutto torna apposto. Grazie lo stesso ragazzi =)