| Autore |
Discussione  |
|
|
marioarditi
New Member

Città: Torano Nuovo (TE)
37 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 17:59:08
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, al quale mi sono inscritto per disperazione. Il mio problema è il seguente: ho utilizzato per mesi XP SP2, ed ho masterizzato senza problemi decine di immagini con Nero (o Alcohol nel caso di file mdf); recentemente ho dovuto formattare, ed una volta reinstallato lo stesso sistema operativo (sempre con SP2), ho iniziato a riscontrare dei problemi con i programmi di masterizzazione, qualsiasi essi siano. In sostanza, non riesco più a scrivere le mie immagini ISO: la masterizzazione va bene all'inizio, ma prima ancora del 10% inizia a rallentare, con il risultato che per terminare impiega 20 minuti/mezz'ora (a 16x di velocità), e oltretutto senza successo, dato che nella cronologia delle operazioni risulta un reset avvenuto circa a 10 minuti dall'inizio della scrittura, senza che io abbia toccato niente, che porta come conseguenza al fallimento della scrittura. Tutto ciò con Nero, ma ho provato anche con Clone, Alcohol e Magic ISO, sempre senza risultati. E' un problema che riguarda solo i file ISO, dato che sono riuscito tranquillamente a scrivere compilations audio, e file immagine mdf (con Alcohol); ho provato più volte a disinstallare Nero e gli altri programmi (pensando anche ad eventuali problemi di conflitto), ho ricevuto anche un consiglio da chi aveva avuto lo stesso problema, e mi è stato detto di installare l'Ultra Edition; l'ho fatto, ma niente! Attualmente ho installata la 7.5.1.1, con Alcohol 1.9.5.4521 e nient'altro...Potete aiutarmi? Grazie anticipato a tutti...
|
|
|
Sug4r
Senior Member

Città: Genova
146 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 21:58:40
|
Ciao Mario! Benvenuto in questo bellissimo forum! Prima non ho capito bene che tipo di immagine non riesci a masterizzare, comunque se fossero per esempio delle immagini di Dvd, la prima cosa che mi viene in mente è che potresti aver inavvertitamente installato Xp con il file system di tipo Fat32 invece che Ntfs... Il fatto è che Fat32 supporta, per un singolo file, una grandezza massima di 4Gb e quindi viene da se che si arresterebbe la masterizzazione al raggiungimento di questa dimensione. Nel caso fosse questo il motivo, non disperare, infatti puoi convertire il tuo file system in Ntfs(e quindi risolvere il tuo problema )molto velocemente e senza dover reinstallare niente o perdere dati-->devi aprire la console di comando(andando in start->esegui e digitando "cmd"). Una volta entrato nella zona di dos virtuale non devi fare altro che inserire questo comando -> "convert c: /fs:ntfs" dove c è ovviamente dove è installato il tuo sistema operativo. Comunque se volessi maggiori delucidazioni puoi sempre digitare nella finestra dos il comando "convert /?" Verifica e facci sapere. Ciao |
 |
|
|
marioarditi
New Member

Città: Torano Nuovo (TE)
37 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 05:27:29
|
Ciao, e innanzitutto grazie per la veloce risposta... Devo però dirti che non si tratta del formato della partizione, che è già in NTFS; il problema riguarda la scrittura delle ISO (giochi PS2, PC, XBOX, programmi etc.) su DVD o CD. Ho anche provato a copiare un gioco PS2 originale, e dopo la corretta lettura e conseguente creazione dell'immagine, la scrittura presenta gli stessi inconvenienti che ho spiegato in apertura di discussione...Che mi dici/dite? |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|