| Autore |
Discussione  |
|
|
verderanocchio
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:15:01
|
Ho installato sul mio PC (Win XP PRO) ZoneAlarm Security Suite. Successivamente ho scritto un'applicazione in asp.net che utilizza i cookie per effettuare l'accesso al sito!
Lancio la mia applicazione in locale (htt*://localhost/sito1), ma all'inserimento di username/password ZA mi avverte e mi l'blocca causa protezione cookie. Bene, a questo punto allora provvedo ad indicare nella gestione della Privacy di ZoneAlarm il mio localhost. Riprovo stesso problema.
Nota: lo stesso sito se pubblicato su internet (htt*://[www].sito[.com]/) funziona tranquillamente quando in gestione della Privacy di ZA indico [www].sito[.com]
Allo stato attuale delle cose quindi, con ZA non posso sviluppare testare siti in local? Bug di ZA? ho sbagliato qualcosa io?
Grazie per qualsiasi suggerimento in merito, Ivan
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:55:57
|
ZoneAlarm come tutti i programmi esistenti a questo mondo (o quasi) può essere configurato e settato in base alle proprie esigenze:
quindi, per iniziare potresti disabilitare completamente il filtro dei cookie che si trova in ZA...
facci sapere! |
 |
|
|
verderanocchio
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 10:54:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Zambegas
ZoneAlarm come tutti i programmi esistenti a questo mondo (o quasi) può essere configurato e settato in base alle proprie esigenze:
quindi, per iniziare potresti disabilitare completamente il filtro dei cookie che si trova in ZA...
facci sapere!
Anche con il filtro cookie disattivato, pare che lo ZA continui ad interagire con i controlli coockie!!?! Inserisco username/password e nonostante il filtro sia disattivato, il messaggio di blocco cookie appare(!!!!), e nel sito non si entra. Se disattivo completamente lo ZA allora tutto funziona, e su sito si entra normalemente!!! E' come se ZA gestisca a parte e in maniera indipendente, tutto ciò che succede su localhost... |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 12:14:35
|
probabilmente ZA lo vede come un ingresso non autorizzato... 
beh ma se il problema si presenta solamente quando lavori in localhost disattiva ZA quando lavori in localhost, questa a mio parere è la soluzione migliore... |
 |
|
|
verderanocchio
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 14:17:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Zambegas
probabilmente ZA lo vede come un ingresso non autorizzato... 
beh ma se il problema si presenta solamente quando lavori in localhost disattiva ZA quando lavori in localhost, questa a mio parere è la soluzione migliore...
Si ma lavorare (solo) in locale.... è impossibile: il pc è in rete locale e mentre si lavora si ha sempre necessità di navigare, leggere la posta, cercare informazioni su internet... :-( |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 03:08:26
|
| ...................verde installa zone alarm pro...è piu' completo....e preciso...togli quello che hai |
 |
|
|
verderanocchio
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 10:55:03
|
Citazione: Messaggio inserito da shade22
...................verde installa zone alarm pro...è piu' completo....e preciso...togli quello che hai
Sigh... la suite comprende di tutto: antivirus,protezione anti-phishing e blocco spam ecc e faceva proprio al caso mio. Ad ogni modo se può essere la soluzione... Shade, leggendo comunque la tua risposta sorge spontanea la domanda: quando dici "è più completo e preciso" che intendi eattamente. La pro manca dei componenti di cui sopra, e su quale base definisci la PRO "più preciso". Grazie
|
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 11:24:20
|
Verde guardati questa guida-------> htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp?dc=12bms&ctry=&lang=it&lid=nav_za
La pro è molto ma molto più completa a mio avviso...validissimo l'antispywear...ma va settato in modo adeguato.[.com]e ha detto Zam... La sicurity suite ha qualche falla a mio avviso...pero' è solo un mio giudizio.... |
 |
|
|
verderanocchio
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 11:43:07
|
Citazione: Messaggio inserito da shade22
Verde guardati questa guida-------> htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp?dc=12bms&ctry=&lang=it&lid=nav_za
La pro è molto ma molto più completa a mio avviso...validissimo l'antispywear...ma va settato in modo adeguato.[.com]e ha detto Zam... La sicurity suite ha qualche falla a mio avviso...pero' è solo un mio giudizio....
Che la Suite abbia qualche falla.. ahimè.. comincio a temerlo anche io: grosse falle purtroppo! Ad ogno modo leggendo la scheda comparativa htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/company/products/znalm/comparison.jsp?dc=12bms&ctry=&lang=it&lid=zassskulist2_comparison la piu completa rimane la Suite. PS: chi è Zam... e che ha detto (o meglio scritto in proposito?) Grazie ancora |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 11:49:42
|
Sono io Zam... 
ad ogni modo, è OVVIO che sia più completa della free perchè la free ha solamente un firewall integrato mentre la suite ha anche un antispyware, etc...ed è a pagamento...
per risolvere il tuo problema (visto che hai disabilitato il blocco cookie senza successo e hai detto che ti è impossibile disabilitare ZA solo per lavorare in locale) puoi provare con ZA free (che integra solamente un firewall ma è gratuito e potente) oppure cambiare firewall... |
 |
|
| |
Discussione  |
|