| Autore |
Discussione  |
|
Aliantis
Average Member

Città: Foggia
74 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 20:02:01
|
Ho letto qualche recensione su questo FireWall Jetico che, onestamente, non avevo mai sentito prima d'ora. Queste recensioni, con mio stupoore, sono molto buone (qualcuno lo deficinisce addirittura il migliore firewall free in circolazione)..
Voi che ne dite? Lo conoscete? E' affidabile?
|
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 23:55:00
|
sicuramente affidabile ma un pochino impegnativo, specialmente se non si è molto ferrati... ma si può imparare in fretta
reperibili anche un paio di guide in italiano oltre all'help file in inglese del programma
le puoi trovare anche qui htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=56 e qui htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=52 |
Modificato da - bertoldo in data 18/07/2006 00:02:35 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 18:42:32
|
ottimo direi....
te lo consiglio vivamente... |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 17:11:16
|
Ciao aris, devo dire che avevate ragione: superati i primi giorni di passione, quando jetico mi bombardava di richieste di autorizzazione (da impazzire!!!), grazie alla guida e a un paio di vostre dritte credo di aver iniziato a capirci qualcosa... ora sono quasipreoccupata del fatto che non mi chiede più niente. Sarà tutto a posto, sì?  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 17:32:07
|
ciau mok.... credo proprio di si....poi man mano che hai dato le impostazioni e sa quello che deve fare si "regolarizza", e chiede qualcosa ogni tanto, ma come hai potuto constatare di persona é molto semplice da usare....e in più é ottimo, penso proprio che ti perderemo come "cliente" ormai....  ma spero che non c'abbandonerai.... |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 17:38:43
|
è come dice Aris... comunque oggi è uscita la versione 2 ancora in beta ma non ti consiglio di installarlo subito se proprio desideri provarlo fatti un'immagine con la configurazione attuale e poi disinstalla la versione vecchia e installa la nuova
come ripeto forse meglio aspettare, da qualche problemino ed in più è diventato trial alla fine del quale perderà la capacità di salvare la configurazione...
la versine 1 è sempre ottima e quindi penso che andrò avanti ancora con quella, la 2 mi da qualche problema all'intallazione e devo farla due volte affinché non mi dia errori...mi pare poi che non ricordi perfettamente le impostazioni impartite ma è una beta... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 18:14:57
|
per la gente non tanto esperta é sempre meglio che utilizzi versioni stabili... |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 08:18:00
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
ciau mok.... credo proprio di si....poi man mano che hai dato le impostazioni e sa quello che deve fare si "regolarizza", e chiede qualcosa ogni tanto, ma come hai potuto constatare di persona é molto semplice da usare....e in più é ottimo, penso proprio che ti perderemo come "cliente" ormai....  ma spero che non c'abbandonerai....
Ma certo che no, anzi!  Vengo comunque spesso qui, anche quando non ho problemi, per leggere e imparare dalle esperienze degli altri. E' molto utile! Quindi, non vi libererete così presto di me...  Grazie a te e a Bertoldo: credo che me ne starò tranquilla per un bel pezzo con la versione 1. Sperando che duri... Un bacione 
|
Modificato da - mok in data 04/08/2006 08:20:29 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 14:34:15
|
grazie un bacio anche a te, echissà che non cominci anche tu ad aiutare qualche utente un pò distratto con la tua "esperienza".. comunque appena uscirà la versione due stabile te lo faremo sapere.. |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 09:32:55
|
Ciao! Ogni tanto torno a trovarvi, anche se da quando ho seguito i vostri suggerimenti su antivirus e firewall non ho più avuto problemi...  Una domandina però ce l'avrei a proposito di Jetico: ho notato che in avvio non mi compaiono le due freccette sulla barra inferiore dello schermo. Appaiono soltanto se vado su Programmi>Jetico e apro il programma. Mi sembra strano... ho dato un'occhiata ai programmi in esecuzione automatica in avvio e Jetico in effetti non c'è. Non voglio mettere le mani da sola nel pannello di configurazione: mi date una mano? Thanxxxxx! 
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 10:33:17
|
ciao mok... quindi vai in start - esegui - digita msconfig - dai invio - ti si apre una finestra vai in avvio, dovresti trovare una voce fwsrv, che corrisponde a Jetico Personal Firewall lo virgoletti e ti partirà all'avvio... |
 |
|
|
mok
Senior Member

161 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 10:42:26
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
ciao mok... quindi vai in start - esegui - digita msconfig - dai invio - ti si apre una finestra vai in avvio, dovresti trovare una voce fwsrv, che corrisponde a Jetico Personal Firewall lo virgoletti e ti partirà all'avvio...
Lì non c'è...  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2006 : 11:17:47
|
 é stranissimo....fai uan cosa prova a disinstallarlo e reinstallarlo... |
 |