NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Avete voglia di provare la RC1 di Wiondows Vista?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 16:28:55  Mostra Profilo
Se siete dei temerari e conoscete L'inglese o il tedesco o il giapponese potete provare la RC1 di Vista!

Ecco il link htt*://[www].microsoft[.com]/windowsvista/it-it/preview.mspx

La versione è a tempo e funziona fino al 1 Luglio 2007

Microsoft non garantisce tuttavia che una volta installata si possa fare l'upgrade alla versione definitiva!

In bocca al lupo ai temerari!

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 16:57:56  Mostra Profilo
ma guarda...

se avessi un vecchio pc su cui testarla la installerei anche...
purtruppo pero mi servirebbe un "vecchio pc" piu potente di questo e allora...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 17:36:04  Mostra Profilo
zambegas ha colto il sengo..nel senso che non penso sia per voglia o no ma io proprio non posso provarla..non ho ne il processore adatto ne la memoria sufficente..ne la scheda video sufficente...

mi sembra che la configurazione minima sia un p4 2,5 ghz con 2 gb di memoria ram e una scheda video da 256 mb...

io un pc così non lo ho quani pre il momento mi tengo il mio fido xp...

ciaoooo(se avete un pc non adatto a vista evitate di provarlo lo stesso...)

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 17:48:43  Mostra Profilo
ci vogliono 2 Gb di ram..?? questo non lo sapevo...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 18:10:13  Mostra Profilo
se si ha voglia di tenere tutte le nuove funzionalità grafiche attive microsoft consiglia da 1 gb a 2 gb di ram...non dimentichiamoci che explorer sarà molto + pesante implementando le nuove dock, le trasparenze e il directx 10....

il colmo è che con linux queste cosè ci sono gia e non serve tutto sto macello di hardware...neanche con mac serve...e chi ha provato gli ultimi sistemi operativo mac e linux avrà notato che in quanto a grafica non si risparmiano...

mahhh..

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 18:18:00  Mostra Profilo
Scusate se sono sconvolto.
Ma questi requisiti "minimi", riguardano solo questa versione prova, o sarebbero anche relativi al Vista definitivo?

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 18:45:03  Mostra Profilo
Ho cercato su internet le informazioni su Vista, e da quanto ho letto da più di un sito dice che i requisiti minimi detti da casa Micrsoft sono questi:

Secondo quanto dichiarato da Microsoft, Windows Vista sarà:
* 15% più veloce di Windows XP nel lancio delle applicazioni
* velocità di avvio del PC più veloce del 50%
* tempo di resume dallo standby inferiore del 50% (massimo 2 secondi)
* possibilità di aggiornare il sistema con il 50% in meno di riavvi richiesti
* 50% in meno nel numero di immagini necessarie ai fini del ripristino del sistema
* risparmio del 75% di tempo per la migrazione verso il nuovo sistema operativo

I requisiti dichiarati da Microsoft al momento attuale sono:
• 512 megabytes (MB) or more of RAM
• A dedicated graphics card with DirectX® 9.0 support
• A modern, Intel Pentium or AMD Athlon based PC.
I requisiti minimi finali si sapranno solo nell'estate 2006, in prossimità del lancio finale.

Cosa molto ma molto improbabile, se questa notizia è vera come è vera quella che dice che le schermata blu non ci saranno più stiamo messi molto male...

Ragazzi un sito riporta anche i requisiti EXTRA (O_o):

Le caratteristiche extra richieste da un PC Vista Premium Ready sono una CPU a 1 GHz, 1 GB di RAM, un hard disk da 40 GB (con almeno 15 GB di spazio libero), un drive DVD, 
un chipset audio e una scheda grafica con almeno 128 MB di memoria onboard e il supporto all'interfaccia grafica Aero: 
ciò si traduce nella capacità di supportare la specifica PixelShader 2.0 in hardware, 32 bit di colore e un driver Windows Display 
Driver Model (WDDM). Va detto che la memoria video può anche essere inferiore se si utilizzano basse risoluzioni.

Alcuni ritengono queste specifiche assai ottimistiche, soprattutto considerando che le attuali versioni beta del sistema operativo sembrano in grado di tagliare il fiato anche a PC con configurazioni hardware di tutto rispetto.

Devo ridere ??? Credo di sì (Lol) !!!

Comunque siccome ho 50 GB di spazio libero provo subito Vista, tanto per farmi due risate, poi vi dirò che ne penso

Modificato da - Er-Gladiatore in data 20/10/2006 18:49:22

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 18:47:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

Se siete dei temerari e conoscete L'inglese o il tedesco o il giapponese potete provare la RC1 di Vista!

Ecco il link htt*://[www].microsoft[.com]/windowsvista/it-it/preview.mspx

La versione è a tempo e funziona fino al 1 Luglio 2007

Microsoft non garantisce tuttavia che una volta installata si possa fare l'upgrade alla versione definitiva!

In bocca al lupo ai temerari!

Ahahahahahaha.... troppo carina questa!!! LOLLLLLLLLLL

Capisco... certo. E' per esperti e smanettoni... giapponesi oltreutto... (lol)...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 18:50:36  Mostra Profilo
ho letto che a quanto pare ci sono due versioni di pesantezza hardware per così dire...
una simile alla xp..dove i requisiti minimi sono un p4 a 2.0ghz 512 mb di ram e una scheda video con 256 mb supportante almeno directx9...
poi c'è la versione premium che richiederà minimo(minimo) 1 gb di ram..un p4 dai 2.5 ghz in su e una scheda video da 256 mb ma molto tosta...

ovviamente questi sono requisiti per far girare il SOLO SISTEMA OPERATIVO....ma se si vuole fare del multitasking bisognera pompare in modo extra strong il proprio pc..sopratutto per giocare con giochi di ultimo livello come halo2(che uscirà con vista) o scaricare con client p2p mentre si fanno altre cose...insomma se non volete correre il rischio di far girare un solo programmino alla volta secondo me vi conviene o prendere un pc all'altezza o lasciare stare...

se no si rischia il solito crash o la frezzatura del sistema operativo....
a be ovviamente serve un HD con minimo 50 gb liberi..

ps:relativi sia al vista di prova che a quello definitivo...poi come ho detto si può farlo girare anche su un pc normalissimo ma si dovranno disabilitare molte funzioni che in pratica rendono vista diverso da xp...

ciaooo

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 19:05:25  Mostra Profilo
OK... molto utili le tue informazioni... diciamo che, per il momento, me abbasta, e me avanza pure, la malsana experienza con XP... ogni giorno cambia qualcosa e "non se riesce er motivo" come diceva un vecchio saggio.

Ciaoooooooo.... smanettone!

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 22:41:43  Mostra Profilo
glad ho letto adesso il tuo post....lol

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 23:59:53  Mostra Profilo
.... a me sembrava di aver sentito 1+1....

... E francamente 1 GB servirà anche al SP3 tra qualche tempo!

LOL? Mica siete costretti! rotfl quando si parlerà per conoscenza diretta e non per sentito dire!

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 20:14:33  Mostra Profilo
io terro per un bel po XP anche dopo l'uscita ufficiale di Vista perchè comunque sul mio attuale pc non girerebbe e quindi ne dovrei prendere uno nuovo...
e poi perchè sono dell'opinione che è bene aspettare un po prima di fidarsi ciecamente di un nuovo OS...meglio aspettare che altri subiscano i danni e che escano le patch...

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 14:43:03  Mostra Profilo
No no, non lo provo più, mi sono registro al sito Microsoft ed ho dovuto riempire moduli assurdi, ho scaricato la ISO in inglese (Il Giapponese e il Tedesco non li digerisco :P) masterizzata con successo, messo il CD e fatto partire, avevo 50 GB di spazio non partizionato, non sò per quale motivo non me lo faceva formattare

Sono uscito e non funzionava più Linux, mi diceva che i vari hd1 hd2 hd3 ecc.. non li trovava (Not found)...costretto a formattare ho giurato di non installarlo mai più... !!!

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 17:54:58  Mostra Profilo
ti é andata proprio bene... io aspetterò le CPU Kentsfield con almeno 2gb di ram e il SO già preinstallato, tanto ne ho 7, tanto vale averne 8....

fabri86
Senior Member

Città: vicenza

178 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 18:40:01  Mostra Profilo
Direi che come primo approcio non è andato male
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro