| Autore |
Discussione  |
|
Jackostyle
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 17:46:11
|
Volevo farvi alcune domande...E' possibile integrare a norton anche Antivir, cioè installarlo an modo che faccia da supporto? E' possibile usare oltre al firewall di norton anche un altro firewall migliore? se si, quale mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che sicuramente saranno esaudienti...
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 18:24:52
|
Utilizzare due o più antivirus non è consigliabile, perchè normalmente entrano in conflitto tra loro. E' possibile comunque insallarli entrambi, purchè non vengano utilizzati contemporaneamente.
Per quanto riguarda i firewall, questi generalmente non causano conflitti. Posso consigliartene uno ottimo e gratuito: Jetico Personal Firewall, che puoi trovare nella sezione download di NoTrace: htt*://[www].notrace.it/Forum2/filelibrary.asp |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 23:36:39
|
Puoi avere due antivirus ma solo uno in real time, due firewall sono assolutamente inutili.Antivir Pe ha il filtraggio real se lo devi affiancare al norton devi disabilitare questa funzionalità. Riguardo a norton puoi seguire questa discussione se ti interessa: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7071 La cosa importante da capire ,per una efficente protezione, è che serve diversificare le modalità di protezione in realtime utilizzando un solo antivirus,firewall e antispy, mailcontrol. e utilizzare altri programmi per effettuare controlli con scansioni periodiche. Se a questo si aggiunge un buon browser (firefox) ed un ottimo programma di posta (thunderbird) si può stare abbastanza tranquilli. occhio alla mia firma   Ciao. |
Modificato da - michal in data 09/10/2006 23:41:13 |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

Città: Siracusa
103 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 01:47:02
|
Ciao ragazzi.
Ho installato finalmente antivir PE, mi trovo molto bene anke se...i miei amici me lo hanno sconsigliato dal momento ke non rileva i virus ke potrei beccare dalla posta!!! E quindi mi hanno detto ke se un antivirus non svolge l'intero compito non è completo e quindi..non è un ottimo antivirus!! E mi hanno consigliato Kaspersky. Per favore, ve lo kiedo col cuore: Voi, al posto mio, cambiereste antivir con kaspersky? Qual'è in assoluto il migliore dei 2?? E l'altra cosa ke voglio kiedervi è la seguente: finalmente mi son deciso a mettermi un firewall, dal momento ke ho sempre utilizzato quello di windows. Qual'è il migliore in assoluto? è vero ke è zone alarm ma ke nello stesso tempo è troppo pesante e crea problemi con il Pc e con vari programmi tipo emule??
Non riesco a trovare in rete degli indirizzi di classifiche di firewall, come invece ne ho trovati tanti sugli anti-spyware e antivirus.
Consigliatemi voi, vorrei il miglior firewall in assoluto esistente. E magari mi piacerebbe ke fosse non troppo pesante e magari in italiano. E chiedere troppo??
Rispondetemi in tanti, non uno solo ke magari si è trovato bene con quello ke utilizza avendo provato solo ed esclusivamente quello...così magari vedo quello più nominato e lo scelgo, tipo un sondaggio.
Per favore, mi metto interamente nelle vostre mani. Rispondete numerosi magari scrivendomi i pro e i contro e soprattutto il vostro migliore.
Grazie in anticipo come sempre. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 08:32:45
|
Ciao... c'è un paragone tra antivirus PE e norton... ha fatto la guida Vanx e Gladiatore, fai un cerca, magari la trovi...
Di recente han risolto problemi di convivenza avast e ZoneAlarm... però a me si son impallati più di qualche volta....
....ora son passato ad AVG 7... si aggiorna quasi ogni giorno è non è troppo pesante, avast e AntivirPE cominciavano a diventarlo (a parte che è normale, più si aggiorna, più un programma cresce)... consiglio personale è un'antivirus on line, e uno piccolo off-line che al limite riesci ad usare dalla modalità provvisoria dovesse mai servire...
..[.com]e firewall anche lì non c'è un migliore... uso ZoneAlarm sul portatile e Comodo sul desktop, non ti so dire quale sia il migliore dei due, funzionano bene entrambi... ho sentito bene parlare anche di jetico... Aris ha fatto un'ottima guida sui programmi free
a presto! |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 11:17:25
|
I tuoi amici in parte hanno ragione, ti spiego Antivir PE è vero non ha la scansione della posta elettronica mentre Kaspersky non lo ricordo, ma credo di si. L'unica differenza è che se apri un'allegato infetto Antivir PE lo blocca subito e lo "cestina", quindi entra in contatto per qualche secondo con il sistema ma non lo infetta, mentre Kaspersky ti blocca subito quel virus poichè scansionato...
Non ricordo "chi" di preciso ma ha fatto un'esempio molto bello, praticamente è come che Kaspersky elimina un file senza passarlo nel cestino mentre Antivir PE lo passa nel cestino, spero di averti dato l'idea.
Come è stato detto molte volte ai confronti non bisogna dare troppa inportanza, naturalmente è sempre bene buttarci un'occhio:
Confronto Antivirus 2006: htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus2006.htm
Confronto Firewall: htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-firewall.htm
Le mie preferenze te le dico subito, quando utilizzavo ancora Windows avevo come Firewall Outpost PRO ottimo secondo me, come antivirus invece ne ho provati tutti dal Kaspersky al NOD e il vincente con rapporto efficenza leggerezza è e rimane sempre secondo me Antivir PE !
Spero di essermi spiegato bene, se vuoi avere maggiore dettagli chidilo pure  |
 |
|
|
fabri86
Senior Member

Città: vicenza
178 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 13:05:12
|
Anch'io come antivirus ti consiglio AntivirPE mentre come firewall in italiano Outpost pro.. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 13:30:36
|
basta leggere la mia firma. Come gia spiegato da Glad Antivir Pe free pur non avendo un controllo diretto sulle mail filtra gli allegati, il controllo mail è presente però nella versione pro al modico prezzo di 20 euro. Outpost firewall è un ottimo firewall, non rallenta la navigazione e può essere impostato con varie funzionalità, allow most mode(automatico) funziona praticmente come quello di XP, Rules Wizard se si vuole personalizzare il filtraggio(modalità consigliata e che si può imparare facilmente) |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:32:45
|
Da quello ke ho capito rimango con antivir pe e basta! Magari mi compro quello premium ke fa tutto, compreso il controllo della posta ma nessuno di voi mi ha detto se ne vale la pena x soli 20 euro l'anno oppure rimango con quello personal.
Per quanto riguarda il firewall ho capito ke mi suggerite outpost..ma non ho capito xkè dal momento ke un firewall come comodo, ke è pure free, nessuno lo consiglia..e io ho visto dall'indirizzo ke mi ha dato il sempre gentilissimo Er-Gladiatore ke addirittura è superiore!!! tra i due è davvero meglio comodo o non è così?? è attendibile sto controllo del sito? E poi questo outpost è leggero, cioè ke non mi rallenta il computer e di facile utilizzo o no? Vi dico queste cose xkè in passato mi son trovato male con zone alarm, xkè è tutto in inglese e mi rallentava il computer e la navigazione..addirittura non riuscivo ad utilizzare al meglio emule!
Grazie ancora ragazzi per la vostra disponibilità.
|
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:45:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabbo80
...Per quanto riguarda il firewall ho capito ke mi suggerite outpost..ma non ho capito xkè dal momento ke un firewall come comodo, ke è pure free, nessuno lo consiglia....
...mi sembrava di avertelo consigliato comodo...
|
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 15:33:33
|
Hai ragione, non ci avevo fatto caso! 
Per tutto ciò ke ho scritto invece ke sai dirmi? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 15:35:46
|
I miei consigli sono basati su programmi che provo, Comodo non l'ho mai provato e quindi non posso consigliarlo, ho sentito dire che è un prodotto ottimo, e per la licensa utilizza lo stesso sistema di Avast.
Outpost io ho sempre usato quello a pagamento, quindi io parlo di quello...che mi risulti non da per niente fastidio, naturalmente all'inizio devi settarlo non puoi pretendere che faccia tutto da solo, e di risorse non ne occupo moltissime..[.com] eMule và una favola...
Naturalmente dipende molto dal PC che hai, io l'ho provato su un P4 con 1 GB di Ram e su un Athlon XP 1 GHz con 512 di Ram, mai nessun problema...
Comunque se vuoi un consiglio non ti basare troppo su quello che ti diciamo noi, naturalmente sono risposte valide e sensate ma sperimenta i vari Software anche tu, magari comincia a provare Comodo e poi ci fai sapere, a te la scelta !
Facci sapere  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 15:40:42
|
e te lo consiglio anch'io....al momento Gabbo Comodo sta risultando essere tra i migliori in assoluto...anche se si aspettano news sul tipo di licenza che avrà jetico 2, poi per quanto riguarda gli av, non é necessari che passi da antivir pe free a karspersky pay, in quanto se proprio vuoi cambiare c'é active virus shield free che ha il database di karspersky ed ha la funzione che tu cerchi del controllo della posta, ma durante l'installazione l'unica cosa che devi fare e non installare la barra di AOL...
p.s. enrico hai letto la mia guida...? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 16:08:34
|
mi sembra che su antivir siano state dette delle cose un po ambigue in questa discussione..rimando a questa in cui erano gia state spiegate le differenze fra un antivirus con real time e uno con in + lo scanner pop 3: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7071&whichpage=1
per quanto riguarda il firewall..parlare di migliore o peggiore è una cosa non semplice in quanto tutti i firewall se ben settati sono ottimi.la disgrazie del firewall è che alcuni sono in inglese...altri troppo pesanti..altri difficili da usare...altri poco settabili... per quello che ho visto in questi anni per decidere se usare o meno un prodotto al posto di un altro bisogna o fidarsi delle statistiche o provarli e poi scegliere quello con cui ci siamo trovati meglio.ora se uno con outpost non si trova bene e preferisce comodo non è detto che outpost sia da buttare e che comodo sia meglio....ripeto una volta settati a dovere i firewall bloccano...quindi è più un fattore di facilità duso...siamo di tante opinioni e di tanti gusti ed è giusto che se io non riesco a settare outpost perchè è in inglese e preferisco comodo perchè è in italiano e quello si che riesco a settarlo non è che uno sia meglio dell'altro..semplicemente mi trovo meglio con uno al posto dell'altro..dopotutto siamo noi che dobbiamo settarci il firewall quindi ci conviene scegliere quello che ci va + a genio dopo aver provato quelli che secondo le statistiche(o i consigli del forum) sono i migliori..(lo aveva gia esposto anche glad)..
quindi non ti resta che provare....magari potresti provare kerio e comodo se l'inglese non ti va a genio(escludiamo outpost free gia in partenza)...
poi dico anche che due firewall sono inutili non perchè vadano in conflitto ma perchè bisogna settare le regole doppiamente e diventa una noia mortale fare tutto due volte..poi di sicuro uno si troverebbe nella classica situazione in cui non riesce a navigare perchè il firewall(uno dei due o anche tutti e due) gli bloccano il processo o il programma..e io sfido a trovare la regola da cambiare se in più si è alle prime armi...
ciaooo
|
Modificato da - n/a in data 10/10/2006 16:11:13 |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 16:27:29
|
sono rari i casi in cui due AV possono convivere pacificamente in real time ed è il caso di AntivirPE + AVG Free ed Avast + AVG free...li abbiamo provati in molti e io ho anche delle immagini con doppio AV, tanto per testarne il matrimonio...
Comodo è in Inglese ma ha un forum di supporto in Italiano... Jetico è in inglese... ZA free e Kerio sono anche in Italiano, questi giusto per rimanere in campo free...
l'ultima versione di COMODO ha l'opzione di autoconfigurazione per moltissimi programmi e le sue richieste si riducono al minimo nell'impostazione di default...rendendone l'uso molto facilitato anche ai non esperti
|
Modificato da - bertoldo in data 10/10/2006 16:28:33 |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 16:45:52
|
Ho scelto: outpost. ce l'ho pure in ita  Volevo sapere se prima di installarlo devo disinstallare il firewall di windows o non c'è bisogno... Nell'altro Pc, quello a cui tengo meno, ho installato il kaspersky come antivirus, ma anke il firewall di kaspersky. Si kiama: Kaspersky anti-Haker. Ke mi sapete dire al riguardo? è un ottimo prodotto o non è un grankè?? io mi sto trovando bene..per quello ke ne capisco..ke non è tantissimo! Vi posso dire ke è in Italiano e facilissimo da utilizzare, solo ke non so se è davvero efficace.
Ultima cosa: Ho installato degli anti-spyware, come spybot, giant antispyware, xoftspy e spyware doctor 4. Com'è possibile ke tutti non trovano nulla, e dico nulla davvero, e invece spyware doctor 4 ne rileva 97!!!!! O sono troppo scarsi loro, o è molto meglio spyware doctor 4, o quest'ultimo è davvero impazzito!!!! Fatemi sapere se potete.
Ciao |
 |
|
Discussione  |
|