| Autore |
Discussione  |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 17:17:03
|
a me non piace molto SpywareDoctor
mi pare voglia fare il furbo...
non ti ha chiesto di acquistarlo per rimuovere gli spyware? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 17:34:01
|
| comunque quelli che ha menzionato non sono il plus ultra....spybot é discreto, ma non trova granché, giant é ormai datato, xsoft é molto veloce ma...se proprio vuoi + sicurezza ti consiglio di scansionare con a-squared e avg antispyware li trovi entrambi nella mia firma e ti aggiungo spyware terminator..,karspersky é un ottimo prodotto. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 17:47:02
|
Concordo perfettamente con bertoldo su SpywareDoctor, anch'io l'ho provato e mi ha dato la stessa idea... Ai programmi che suggerisce aris73 aggiungerei Ewido Antispyware 4.0. Io utilizzo la versione free, che non ha il real-time, quindi funziona solo da scanner, però è ottimo. |
 |
|
|
Jackostyle
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 17:51:05
|
| Io invece ho l'idea che spyware doctor trovi abbastanza e che sia un buon programma, ma il migliore secondo me è Prevx1 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 17:52:23
|
floatman ewido, diciamo, é stato soppiantato da avg antispyware..... htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7090 |
 |
|
|
Jackostyle
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 17:56:15
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
floatman ewido, diciamo, é stato soppiantato da avg antispyware..... htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7090
Ma si puo installare con prevx1 o va in conflitto? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 18:19:01
|
no Jackostyle non c'é alcun problema di conflitto con prevx1, anche perché nella versione free la protezione real time dura solo per un mese... e se dovessi notare qualcosa la puoi benissimo deselezionare prima.. |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

Città: Siracusa
103 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 02:42:34
|
Scusate ragazzi..ma nessuni mi ha risposto...avevo kiesto se prima di installare outpost dovrei disabilitare il firewall di windows. Un'altra cosa: non è ke cancellando le infezioni ke solo spyware doctor mi rileva vado a cancellare qualke chiave di registro o qualcosa di pericoloso x il mio sistema?? Non so ancora ke fare..97 infezioni trovate e tutti gli altri antispyware ke ho non ne rilevano alcuna!!!! Mah...ke strano però!!
Aspetto vostre delucidazioni, come sempre vi ringrazio.
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 09:56:43
|
Se metti Outpost ti basta solamente disabilitare il Firewall integrato in Windows, la cosa vale anche per gli altri ! Per quanto riguarda Spyware Doctor puoi fare una ricerca delle infezioni che ti trova in internet, se esistono elimina queste "inventate" (Secondo me) 97 infezioni...se vuoi essere proprio sicuro posta un Log di Hijackthis che gli diamo un'occhiata... |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 10:11:38
|
Anche lo spy-ware terminator mi trovava 9 infezioni che gli S&D non strovava...
alle volte (come ricorda S&D) si rimuovono le pubblicità automatizzate se esse vengono viste come possibili Spyware... comunque il Doctor non lo conosco...
...sarà che avrò sempre messo il firewall prima del sp2 ma la cosa del firewall di Windows non la sapevo... Il firewall (dopo i ripetuti problemi) è la prima cosa che installo!
...l'ultima che ho installato ho fatto ZA ita e AVG 7 perché non chiedono codici di registrazione, che invece chiedono comodo e Avast... (AVG la genera addirittura automaticamente)... come dire... "è un rompimento di scatole in meno"! Senza nulla togliere a Comodo che a quanto pare va da Dio! |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 18:33:44
|
Ed eccomi nuovamente qui. Devo dirvi assolutamente una cosa: sono stato nel mio negozio di fiducia di computer xkè dovevo comprare dei dvd, e mentre ero là gli ho chiesto al ragazzo ke per giunta so ke è preparatissimo in materia se mettendo outpost come firewall facevo una buona scelta..lui per tutta risposta mi fa: ma scusa..ma tu non hai il router se non ricordo male?? e io: certo.. e lui: ma allora non ti serve a nulla un firewall da installare nel tuo pc dal momento ke il router di per se è un ottimo firewall già, in più c'è pure quello di windows e sei appostissimo! Faresti una cosa inutile a metterti un firewall...il tuo router già ti blocca le porte, è configurato anke per questo.
Detto ciò..è vera sta cosa del firewall oppure è solo una grande stupidata ke dicono a tutti in modo ke magari i pc si rompono prima e una persona li può portare a far aggiustare più facilmente con il solo guadagno loro??
Vi prego, aiutatemi a togliermi questo enorme dubbio, così magari anke io comincio ad imparare tante cose. Grazie per la sempre disponibilità e scusatemi se vi sto rompendo!!!
Attendo vostre risposte. Grazie |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 03:22:08
|
Se vuoi il mio parere, un router, per dirlo in parole povere (e scusate la semplificazione), protegge la connessione, ma non il computer in sè. Del firewall di Windows, potrei dirti che il fatto che sia attivato o meno, cambia poco (altrimenti nessuno userebbe un firewall...). Secondo me, decisamente, installa un firewall a parte.
P.S. per aris: Beh, comunque al mio Ewido gli voglio bene, anche se gli hanno tolto il nome,  Comunque grazie della dritta, provvederò al più presto. |
Modificato da - Floatman in data 12/10/2006 03:27:29 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 08:25:30
|
No è una stupidaggine, fino ad un certo punto! Il router è una buona protezione, ha un sistema simile ad un firewall all'interno, il firewall di windows è un colabrodo.... vedi un po' tu che fare!
Una domanda-tarlo: un firewall software ha gli agggiornamenti di tanto in tanto (meno frequentemente di un antivirus però...), il router si aggiorna? |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 18:30:25
|
Ciao raga. Allora..ho installato finalmente outpost e seguendo la guida l'ho configurato alla lettera. Detto ciò, son cominciati i miei problemi: inizialmente emule aveva le freccie tutt'e 2 gialle, poi, seguendo anke la guida di emule sul firewall ho cambiato le mie porte ke cominciano x 56 con 46 o qualcosa del genere. E tutto andava x il meglio..le freccie mi son tornate verdi. Ma il problema è ke mi si sconnette in continuazione sia il kad di rete ke l'altro diventando rossi x poi ridiventare verdi in automatico solo ke magari stavo scaricando un qualcosa e mi tocca rifare la coda!!!! Sigh!! sono disperato!!! Ma da cosa può dipendere?? Se qualcuno sa come posso risolvere i miei problemi mi faccia sapere al più presto. Grazie |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 20:00:02
|
|
Una precisazione, a chi dice che un router-firewall, non è una buona soluzione. Dipende dall'oggetto, se è quello venduto dal fruttivendolo a 50 euri non è buono, se prendiamo un cisco oppure un vecchio pc con una bella distro linux non c'è firewall software che tenga :D Anche i router si possono aggiornare, attraverso il firmware :P |
Modificato da - Trunks in data 13/10/2006 20:00:55 |
 |
|
Discussione  |
|