| Autore |
Discussione  |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 16:09:00
|
Active Virus Shield al momento é l'unico free del quale si può scaricare la versione completa, in quanto antivir, avast e avg hanno una versione "plus" buy, anche se gli ultimi due integrano tutte la funzioni principali anche nella versione free, mentre per antivir l'unica mancante nella free tra le principali e la scansione per le e-mail, inoltre un consiglio spassionato é quello di affiancargli un ottimo prodotto come virit per le scansioni... |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 16:43:25
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
mentre per antivir l'unica mancante nella free tra le principali e la scansione per le e-mail
non del tutto vero nel senso che ad antivir personal edition classic(cioè la versione free) manca lo scanner pop3 che non vuol dire che le mail non vengano scansionate. per esempio quelle in uscita vengono scansionate in automatico(basta andare nella configurazione di antivir e attivarlo).ma anche quella in entrata viene scansionata. infatti prendendo due antivirus...uno con pop3scanner(e real time) e uno solo con real time si notà che è il real time in tutti e due i casi che scansiona la mail alla ricerca di un infezione sia nel codice della mail(che possono implementare anche il linguaggio htt*) sia di un eventuale allegato infetto. il pop3scanner si occupa solo di quarantenare o eliminare immediatamente l'infezione in modo del tutto automatico basandosi però sul real time. è il real time che si occupa di individuare l'infezione.
Citazione: Messaggio inserito da aris73
inoltre un consiglio spassionato é quello di affiancargli un ottimo prodotto come virit per le scansioni
ricordo che virit ha il controllo in real time e la mia opinione è che se si vuole affiancare due antivirus per essere + sicuri uno dei due non deve avere i controlli in real time se no pena possibili crash del sistema e le famose schermate blu(anche se a te non danno problemi insieme, ricordo che i problemi possono derivare dalla configurazione personale del proprio pc che varia moltissimo a seconda di persona e persona in quanto non tutti abbiamo gli stessi programmi e gli stessi service pack installati e non tutti abbiamo lo stesso hardware con rispettivi driver).se si vuole usare a tutti i costi il virit come programma di supporto bisogna disattivargli il real time.
ciaoo |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 18:06:24
|
il real time in virit é presente solo per i primi 30 giorni di trial, dopodiché scaduto il trial la versione free, ha solo un controllo simile al tea timer di spybot... |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 18:41:50
|
cmq per i primi trenta giorni c'è e potrebbe causare crash. oltretutto la versione shareware la implementa fissa.
ciaooo |
 |
|
|
ottavia
Junior Member

59 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 23:56:04
|
io avuto norton 2004 per 2 anni e a parte la pesantezza e il fatto che aggiorna le definizioni solo 1 volta a settimana tranne casi eccezzionali non mi posso lamentare, mi ha intercettato ed elimnato i pochi virus che ho preso subito. Ora l'abbonamento mi è scaduto e non avendo voglia di formattare solo per rimettere l'antivirus ho installato active virus shield che tra quelli gratuiti mi è sembrato quello con le migliori referenze. Ho fatto la scansione completa dopo l'aggiornamento delle definizioni non ha trovato niente, quindi Norton ha svolto il suo lavoro. C'è però da aggiungere che oltre all'antivirus ho zone alarm e vari antispy |
 |
|
Discussione  |
|