NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 salvare filmati
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pelliccia57
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 23:25:50  Mostra Profilo
ciao a tutti,
un problema, come posso salvare un filmato da rai.it
esattamente : htt*://[www].media.rai.it/mpmedia/0,,report^10616,00.html
c'è un programma? Magari non tanto complicato. Sono poco pratico
un saluto e.....grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 00:01:51  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

Allora, un metodo "semplice" non lo conosco, io trovo sempre le complicazioni, ti spiego un pò e vediamo se mi capisci:

In primo luogo dobbiamo riuscire a capire l'indirizzo "reale" del filmato, quindi (io uso firefox, penso che per IE sia più o meno la stessa procedura), una volta aperta la pagina, visualizza la "sorgente della pagina" o "l'HTML" (e la stesssa cosa), ora, con la funzione "cerca" devi inserire una "parola chiave": mms, e cioè "multimedia stream", quelli sono appositamente creati per gli streem multimediali, quindi (in quella pagina) troverai un collegamento come questo:

mms://rntlivewm.rai.it/raitre/report/2409report.wmv

Perfetto, niente di più complicato che copiare l'indirizzo ricavato dentro un download manager che supporti quel formato, io avevo provato personalmente "HiDownload": htt*://[www].hidownload[.com]/ , andava benissimo, con moltissime probabilità ne esistono altri, ma non ho più cercato, gli dici dove salvarlo e aspetti il termine, avrai il filmato in locale senza gli "strattoni" che dà a volta l'ADSL...

Attenzione: in alcuni casi questi filmati sono protetti da diritti d'autore e/o altre restrizioni, prima di scaricare controllare se non si infrangono regole espressamente incluse nel sito.

PS: Trovato questo:

htt*://emoney.al.ru/capture-streaming-video-and-audio/record-streaming-video-windows-media-and-real-video.htm

htt*://all-streaming-media[.com]/record-video-stream/all-streaming-video-recording-software.htm

Scusami, sono tonto, installa Firefox e aggiungi l'estensione (strumenti -> estensioni -> scarica estensioni) VideoDownloader, molto probabilmente risolvi con due click , haa, la vecchiaia..

Ciao.

Modificato da - Yves in data 30/09/2006 00:50:23
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000