NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 una domanda su nero burning rom 7
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 02:05:30  Mostra Profilo
Su un unico dvd (4.7 gb) vorrei mettere più film (almeno 5).
Sapete mica dirmi se nero inserisce alla fine di ogni film una pausa così che quando rivedo il film dal mio lettore dvd, i film sono staccati l'uno dall'altro?
Grazie.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 13:30:58  Mostra Profilo
ehm con nero sette puoi addirittura scegliere di fare un menù per ogni film, anche se per farne entrare 5 dovrai "stringere" un bel pò...
Torna all'inizio della Pagina

Abo_91
Senior Member

Città: Como

221 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 14:00:09  Mostra Profilo
In che formato sono i film? E che codec hanno?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 14:08:44  Mostra Profilo
ti ringrazio della risposta, mi puoi postare il procedimento da seguire (sono nuovo in queste cose) per fare quanto mi occorre?
Ho provato con nero burning rom 7 con la tecnica del trascinamneto da gestione file verso la parte sinistra della finestra e ho proceduto così:
sono andato nel menù file e ho fatto NUOVO;
si è aperta la finestra NUOVA COMPILATION e nel menù a tendina ho scelto DVD ed in particolare DVD-ROM (ISO);
sono andato all'ultima scheda SCRIVI e ho scelto come velocità di scrittura la più bassa 2x;
è iniziato il processo di scrittura e quando è finito mi ha detto che era tutto ok;
sul dvd ha scritto perchè si vede che è rigato ma inserendolo sia nel lettore dvd di casa che in quello del pc non vedo nulla (mi dice:impossibile leggere il disco perchè potrebbe essere danneggiato oppure il formato non è compatibile con windows).
Mi aiutate?
potete postarmi qualche guida che spieghi come mettere con nero più film dentro un dvd con relative pause?
Grazie a tutti.

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 14:21:14  Mostra Profilo
dipende tutto dal formato del file, dalla dimensione e dal codec (e ovviamente se il dvd è rigato nessun lettore è in grado di leggerlo)
Quindi che tipo di file hai intenzione di mettere sul dvd?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 14:40:27  Mostra Profilo
riguardo al dvd rigato mi sono espresso male...volevo dire che finito di masterizzare si vedono i righi che è il sengo che qualcosa sopra è stato inciso.
Il formato dei file è avi video (la loro grandezza non supera i 720 mb) ed in questo formato l'ho trasferiti con trascinamento da gestione file verso la parte sinistra della schermata di nero burning rom.
Riguardo al codec come faccio a fornirti il valore che mi chiedi?

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 14:54:12  Mostra Profilo
beh, credo si tratti di .avi con codec divx (quindi devi essere sicuro che sia il lettore dvd che il PC supportino questo codec) se sono così piccoli, al max mpeg2.
se fossi in te scriverei un disco multissesione in modo da poter accedere facilmente (di solito sui lettori dvd è installato un semplice software simile a esplora risorse di windows) ai tuoi dati dal lettore senza bisogno di menù iniziali.
Per realizzare un disco in tale maniera devi andare su crea dvd dati e aggiungere i files nell'ordine che vuoi... tutto qui.

Ciao!

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 15:05:11  Mostra Profilo
ti ringrazio delle risposte ma mi stai dando notizie troppo elaborate per la mia scarsa cultura..[.com]e faccio a vedere se i codec sono installati sia sul lettore dvd che sul pc?
se magari puoi aprire anche tu nero burning rom magari ci capiamo...quando faccio NUOVO dal menù FILE la prima scheda che mi viene proposta è MULTISESSIONE e li posso scegliere tre diverse opzioni, 1.avvia disco multisessione 2.continua disco multisessione 3.nessuna multisessione.
Io ho scelto l'opzione 1 ma come ti ripeto sia il lettore dvd del pc che il lettore da tavolo che ho in camera (che legge solo formati dvd e non anche formati dvx) non leggono nulla.

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 16:45:35  Mostra Profilo
Allora, per sapere se il lettore dvd legge dei video in codec divx avvicinati ad esso e controlla le scritte che trovi vicino all'unità dvd, ci dovrebbero essere molte scritte, se leggi divx siamo a cavallo.
mentre, per sapere che codec utilizzano i tuoi film fai click destro su uno di questi, vai su proprietà e infine vai su riepilogo, lì guarda nella parte dedicata a "video" e cerca il tipo di compressione video (una delle ultime voci, se fosse come credo io dovresti leggere la scritta: divx).
se è un divx aprilo, se non lo apre significa che non hai installato il codec divx sul pc.
purtroppo io ho sempre usato startsmart per accedere a nero burning rom, quindi non so dirti precisamente come fare, senz'altro devi creare un disco multisessione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000