| Autore |
Discussione  |
|
|
Papa_Midnite
New Member

Città: Bassano d.G., Helvete[Oslo],Coney Island
40 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 15:08:12
|
salve, sono un nuovo utente. ho 1 problema con l'installazione di windows xp home edition. allora sul pc avevo installato ubuntu x provare komè dopo qualke mese ho deciso di ritornare a windows x motivi vari, solo che qnd installo win mi si blocca l'installazione quando arriva circa a 34 min alla fine del'installazione. ho provato ad installare win 2000 e funziona senza problemi. non è che qualkuno mi puo dare 1 mano? tnx
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 15:22:16
|
| Cosa succede esattamente al momento del blocco dell'installazione? Ricevi qualche messaggio di errore in particolare, si riavvia il pc o rimane come congelato? |
 |
|
|
Papa_Midnite
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 15:24:48
|
| rimane congelato... |
 |
|
|
Papa_Midnite
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 14:13:57
|
| nessuno mi puo dare na mano? |
 |
|
|
firstscream
Junior Member

Città: bergamo
57 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 15:55:59
|
Secondo me è un problema di RAM o disco rigido.. anche se penso che sia più probabile che sia RAM. Scaricati magari da internet dei tester per ram e fai delle prove. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 18:18:28
|
Per la Ram si può utilizzare un distribuizione Linux (Knoppix è perfetta), all'avvio da CD scegliere il "Test memoria" e guardare che succede, se i tre primi passaggi risultano senza errori in principio è OK:
htt*://[www].knoppix.net/get.php
Non installa niente.
Ciao. |
 |
|
|
Papa_Midnite
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 20:11:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Per la Ram si può utilizzare un distribuizione Linux (Knoppix è perfetta), all'avvio da CD scegliere il "Test memoria" e guardare che succede, se i tre primi passaggi risultano senza errori in principio è OK:
htt*://[www].knoppix.net/get.php
Non installa niente.
Ciao.
skusate x il ritardo ma ero fuori città cmq ho skarikato l'ultima versione di knoppix e ho fatto i test e risulta tutto ok |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 22:21:35
|
Quindi il problema può realmente essere il disco, ho sentito già su di altri forum che una volta installato il "grub" sull'mbr dopo l'xp faceva resistenza, pare sia più che altro la Dapper, comunque non disperare, ci vogliono solo le maniere forti .
il programmino in questione è semplicissimo, te lo metto su link per poterlo scaricare (non esiste più in rete, sono più di 10 anni che ce l'ho nel cassetto..), ma prima di tutto devi leggere questa discussione e non sottovalutare assolutamente l'azione che va a provocare:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=3930 (cerca il mio secondo post)
Il file è questo: htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1161029786.zip
Creati un dischetto di boot dos, copiaci quel file sopra e fai le operazioni descritte.
PS: se è un S-Ata dubito che possa agire, ma tentar non nuoce.
Ciao
|
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 12:03:21
|
| scusate ma non potrebbe essere anche un problema legato al cd dove risiede windows? |
 |
|
|
Papa_Midnite
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:05:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Quindi il problema può realmente essere il disco, ho sentito già su di altri forum che una volta installato il "grub" sull'mbr dopo l'xp faceva resistenza, pare sia più che altro la Dapper, comunque non disperare, ci vogliono solo le maniere forti .
il programmino in questione è semplicissimo, te lo metto su link per poterlo scaricare (non esiste più in rete, sono più di 10 anni che ce l'ho nel cassetto..), ma prima di tutto devi leggere questa discussione e non sottovalutare assolutamente l'azione che va a provocare:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=3930 (cerca il mio secondo post)
Il file è questo: htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1161029786.zip
Creati un dischetto di boot dos, copiaci quel file sopra e fai le operazioni descritte.
PS: se è un S-Ata dubito che possa agire, ma tentar non nuoce.
Ciao
ok ora provo poi vi so dire [No-Spam]Zambegas: no xke il cd funziona perfetamente. (l'ho testato su 1 altro pc) ho anke provato con altri cd di win xp ma nada |
 |
|
| |
Discussione  |
|