NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 format c
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jada
Average Member

Città: Trieste

72 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 12:06:32  Mostra Profilo
ciao!!
premetto che nn sono così sicura che questa sia la giusta sezione ma nn sapevo bene dove postare..
bon, cmq dopo 2 anni e mezzo di fedele servizio ho decisio di regalare quest esatate al mio portatile un format c x eliminare alla radice tutta la feccia accumulata..
nn ho mai fatto questa operazione su un portatile. avete qualche suggerimento da darmi prima che mi accinga all'opera????
x coloro di poca fede il cd di ripristino ce l'ho...

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 13:32:26  Mostra Profilo
scusa, ma non hai il cd di win???e come pensi di installarlo poi?
ciaoo
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 16:46:06  Mostra Profilo
L'operazione su di un portatile non è più complicata che su di un fisso, basta prepararsi con cura i dettagli, inanzi tutto dobbiamo sapere se hai a dispo il CD di installazione di XP (o altro SO..) oppure se hai il CD di ripristino, sono due procedure completamente diverse, con il CD di ripristino fa tutto da solo, ma non puoi personalizzare niente (almeno non durante l'installer..), con il CD di XP ci si può sbizzarrire di più già dall'inizio...

Heemmmmm, non è che ci fosse Me sopra, no?

Qui una guida per il sistema da CD XP:

htt*://[www].notrace.it/windows-xp-guida.htm

Ciao.

jada
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 17:50:59  Mostra Profilo
è il cd che mi hanno dato unitariamente all'aqcuisto del portatile.
sopra c'è scritto recovery cd-rom, windows home edition. cd di ripristino direi, no?

ps: cosa vuol dire: "non è che ci fosse Me sopra, no?"

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 18:04:22  Mostra Profilo
No, niente, temevo che fosse fornito con Windows Me, ma se sul CD di ripristino c'e scritto "windows home edition" credo si riferisca ad XP, tutto bene, per rimettere tutto a zero è abbastanza semplice, fai un backup dei tuoi documenti, download, mail, ecc.. (insomma, tutti i tuoi dati personali), ed in seguito riavvia il portatile con il CD di ripristino all'interno, rimetterà tutto come il giorno che lo hai comprato...

Un particolare da non scordare, tieni a mano un antivirus ed un firewall aggiornati da installare subito dopo la procedura di ripristino e prima di collegarti ad internet, non si sà mai..

Buon divertimento

Ciao.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 19:22:44  Mostra Profilo
sicuramente dopo che avrai fatto tutto ciò il SO ti richiederà la registrazione, basta telefonare al numero verde e dire che hai formattato, il codice del cd di solito si trova sotto al notebook, e dovrai dare codice vecchio e modello del notebook e ti daranno un nuovo codice d'attivazione......
se hai altre difficoltà chiedi pure

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 08:57:52  Mostra Profilo
beh, ma a volte basta fare la connessione tramite modem 56 kb, che si collega tramite numero verda al sito della microsoft.
comunque sono daccordo con yves per la procedura.
mi sa solo strano che ci sia solamente un cd di ripristino (solitamente che io sappia i portatili ne hanno due tre), ma mi sbaglierò io sicuramente.
solitamente sui recovery cd-rom oltre al sistema operativo ci sono su anche tutti i driver, quindi con quel cd sei a posto.
ciaoo

jada
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 17:00:41  Mostra Profilo
ah, alla registrazione nn ci avevo proprio pensato!!
grazie x avermelo spiegato!!
vi farò sapere com'è andata l'operazione! anke se nn so bene quando avrò il tempo di farla. visto che gli imprevisti ci sono sempre con i computer, preferisco farlo in un periodo di calma, quando ho tutta la giornata libera e nessuna fretta...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 10:33:38  Mostra Profilo
si il cd é uno solo...
ok attendiamo notizie

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 20:36:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

sicuramente dopo che avrai fatto tutto ciò il SO ti richiederà la registrazione, basta telefonare al numero verde e dire che hai formattato, il codice del cd di solito si trova sotto al notebook, e dovrai dare codice vecchio e modello del notebook e ti daranno un nuovo codice d'attivazione......
se hai altre difficoltà chiedi pure

Ora che ci penso dovrei formattare anch'io il mio carissimo Notebook, ma non ho afferrato questo concetto...perchè si deve chiamare il numero verde??
Potreste spiegarmelo meglio?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 21:35:21  Mostra Profilo
perché quando reinstalli il SO ti chiederà la registrazione...
cosa che dovrò fare anch'io perche ho voglia di fare un pò di pulizia..

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 21:55:20  Mostra Profilo
Mmm....non ti sei spiegato tanto bene...
E cmq dove lo trovo questo numero verde?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 21:57:24  Mostra Profilo
cos'é che non hai capito..?? ti comparirà nel messaggio....

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 23:05:02  Mostra Profilo
Ma mio cugino formatta praticamente ogni settimana...non gli ho mai sentito dire che chiamava un numero verde...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 00:38:13  Mostra Profilo
Si, ma forse ha un CD ehmm, come dire? modificato? alterato? non troppo conforme? vabbè, hai capito, e se è così forse non inserisce nemmeno il numero di serie ...

O molto semplicemente lo fa con i CD/DVD di ripristino, e li è tutto in regola...

La procedura è descritta per il software originale da disco di installazione XP, semplicemente.

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 05:31:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Pinturicchio91

Ma mio cugino formatta praticamente ogni settimana...non gli ho mai sentito dire che chiamava un numero verde...

Precisiamo per bene...

Quando installi una copia di win ovviamente parlo di una copia _originale_ devi effettuare la registrazione del prodotto (salvo alcune eccezioni). E con xp hai due modi per farlo. O immettere il seriale che generalmente si trova sul retro della confezione (oppure sul bollino appiccicato al case nel caso di una OEM) oppure avvi la registrazione telefonica, pochi minuti, qualche chiacchiera con l'operatore e win è registrato!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000