NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Configurare Virtual pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 18:29:48  Mostra Profilo
Vorrei installare Virtual pc di Microsoft ma mi sono areneto dopo pochi tentativi...praticamente dopo aver scelto dove posizionare cartelle e disco virtuale non ho idea di come installare il S.O e i programmi...c'è una guida al riguardo?? oppure avete qualche consiglio da darmi per venire a capo di questa macchina virtuale e della sua configurazione??
Se l'operazione di configurare non va a buon fine o se ci si decidesse di eliminare la macchina virtuale è sufficente eliminare il disco virtuale e le cartelle che ha creato il software? Perche non ho trovato nulla per disinstallarla secondo i percorsi normali per qualsiasi programma....
Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 18:45:10  Mostra Profilo
Virtual PC non me lo ricordo, ho usato un pò di più il VmWare, ma penso siano simili, in pratica, dopo aver creato la macchina virtuale ed aver impostarto cos'è (puoi emulare un 386 con 4Mb di ram, tanto per soffrire un pò..), la avvii con il cd/floppy del SO da installare pronto dentro, e poi segui le istruzioni, quello che mi faceva di più impazzire era il winzoz che non mi lasciava configurare a dovere la scheda video (ATI), forse con altri tipi di hardware va meglio.

Quando ti è andato in "crash" basta cancellare la cartella dove è contenuta la macchina virtuale, tutto torna come "nuovo".

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 21:44:17  Mostra Profilo
Ah...ma allora bisogna usare il cd del S.O come per una normale installazione???
Quando io lancio il programma Virtual pc ad un certo punto mi chiede che S.O voglio installare e io metto xp ma credevo che fosse nel software...invece mi dici che va installato tramite il cd di XP....Quindi compresi i driver la connessione ad internet la stampante e quant'altro??
Pensavo fosse una storia + semplice...ogni suggerimento è ben accetto..Chissa se il disco virtuale viene visto da True Image o da Ghost...potrei installare la foto di backup che ho fatto per sicurezza e avrei risolto...che dici?? ho detto una ca+++ta???
Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 22:44:20  Mostra Profilo
Un PC virtuale è un comunissimo PC (con alcune problematiche in più o in meno), quindi, una volta creata la "macchina virtuale" dovrai comportarti più o meno come con un PC "normale", cioè installare il SO, i programmi, ecc, per i driver è diverso, ci sono "estensioni" che permettono di installare i driver specifici (almeno su VmWare mi pare fosse cosi..), comunque in rete sicuramente troverai info al merito.

In definitiva, la macchina virtuale serve in determinate situazioni (la più banale è provare un secondo SO senza installarlo, Linux, Bsd, Dos.., una più complessa e simulare una rete complessa con diversi PC virtuali, ma ce ne sono pure altre).

In quanto all'immagine che vuoi caricarci sopra non lo so, ma se lo metti in rete con quello "fisico" di sicuro puoi farlo, in ogni caso se tu sei "fuori" della macchina virtuale vedrai una cartella, non un disco (almeno, sempre se mi ricordo bene, è un secolo che ho abbandonato quegli esperimenti, inoltre sono sicuramente più evoluti di allora..)

Ciao.

Modificato da - Yves in data 19/09/2006 22:49:35

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 22:50:23  Mostra Profilo
Tank!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro