NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 sparisce desktop
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stevugas
Advanced Member

Città: torino

257 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 16:19:05  Mostra Profilo
ciao a tutti
piccolo problema...a volte si blocca un'applicazione, per esempio apro un mp3 e la cartella che lo contiene si blocca, compare la scritta non risponde, termino l'applicazione e sparisce il desktop rimane solo lo sfondo ma le icone e la barra di avvio spariscono..
virus?
problema software?

ho rpovato con register cleaner ma non cambia nulla

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 17:35:39  Mostra Profilo
posta un log secondo le regole che gli diamo un occhiata...
Torna all'inizio della Pagina

stevugas
Advanced Member

257 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 20:45:30  Mostra Profilo
eccolo!

[URL=htt*://[www].uploadtemple[.com]/view.php/1158086684.txt][/URL]

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 00:07:56  Mostra Profilo
il tuo log è pulito, per il problema attendi altri suggerimenti.
Ciao.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 03:46:41  Mostra Profilo
be si, "pulito" mi pare di si (lato virus), ma nello stesso tempo e stracarico di servizzi e programmi avviati, se aggiungi pure un tema "galattico", un immagine di sfondo in alta definizione e magari cinquanta icone sul desk assecondati da una CPU/Ram non troppo potente rischia di metterci 15 minuti ad avviarsi..

questa la puoi fixare:

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\System\panels\blank.htm

poi io comincerei a dargli (o lasciargli) un pò di fiato levando pure queste:

O4 - HKLM\..\Run: [Norton Ghost 9.0] C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Ghost\Agent\GhostTray.exe (Norton Ghost, se lo usi per backup giornalieri non fixarla)
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R200 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0H2.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R200 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R200" (programma in background della stampante, a mio avviso inutile..)
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime (QuickTime in background, inutile)
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe (Java, anche questo levalo, se il sistema lo necessita lo avvia)
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe (inutile ad a volte dà pure problemi)
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -startup (sync con il cellulare, avvialo manualmente quando lo necessiti, altrimenti sono risorse sprecate..)
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Adobe Reader Speed Launch.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe (Adobe, io le leverei)
O4 - Global Startup: Logitech Desktop Messenger.lnk = C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\LDMConf.exe (un "messenger" logitech? se non sai cosa sia tirala via, non mi piace per niente..)
O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - htt*://messenger.zone.msn[.com]/binary/msgrchkr .cab31267 .cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - htt*://messenger.zone.msn[.com]/binary/MessengerStatsClient .cab31267 .cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing) (sono in relazione a MSN, inutili e pericolose)
le "023" devi controllare cosa ti serve e cosa no, ad esempio, quella del "Nokia" è inutile, lo puoi avviare manualmente prima della sincronizzazione, vedi per le altre..

probabilmente dovrai pure intervenire nei programmi di avvio (start -> esegui -> msconfig -> linguetta "avvio") e levare un pò di roba li, ora sono abbastanza fuso, se non mi precedono (e spero vivamente di si ) domani controllo con un pò più di tempo.

Importante! pare che tu abbia un "Raid" software, attenzione a non disabilitare voci tipo C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe o rischia di inchiodarsi tutto .

Ciao.

stevugas
Advanced Member

257 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 19:04:55  Mostra Profilo
ah ecco dove trovare quei maledetti programmi che si avviano...
allora alcuni programmi li avevo già tolti per il discorso processore pIV 2,8
ram 1gb
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000