NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 diapo foto che "sfarfallano"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pakdoik
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 17:56:06  Mostra Profilo

Utilizzo nero 7.2.3. per masterizzare serie di foto con musica.
Le immagini sono in formato jpg e vanno benissimo.
Dopo la masterizzazione ottengo un risultato di pessima qualità con foto che "sfarfallano".
Qualcuno mi ha suggerito di aumentare la risoluzione delle immagini...ehm...dove trovo questa opzione?

Grazie anticipatamente.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 19:23:20  Mostra Profilo
Che compilation utilizzi, CD-ISO?
Lo sfarfallio delle immagini, o anche una scarsa qualità audio, potrebbe essere causato da una velocità di masterizzazione troppo elevata. Fai una prova abbassando, anche di molto, la velocità di masterizzazione.
Torna all'inizio della Pagina

pakdoik
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 19:29:58  Mostra Profilo

ho abbassato la velocità di masterizzazione a 4x,ma il risultato è ugualmente pessimo...
CD ISO?

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 13:06:25  Mostra Profilo
Con nero che procedura utilizzi per masterizzare?
Che tipi di file inserisci nel disco?

pakdoik
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 18:42:30  Mostra Profilo
Non so la risposta è pertinente, uso NERO VISION 4.
Inserisco file in formato jpg e mp3.
L'anteprima delle immagini è ottima, il risultato dopo aver masterizzato è pessimo.
Dove diavolo si aumenta la risoluzione delle immagini?

ps: mi è venuto un dubbio, devo scrivere su TSST corp o Image Recorder, prima di masterizzare?

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 19:36:30  Mostra Profilo
È pertinentissima: volevo sapere proprio questo!!

Non so non l'ho mai usato per creare presentazioni di diapositive, provo a dare un'occhiata.. Comunque non sono sicuro sia un problema di risoluzione: in genere l'anteprima tiene conto di queste impostazioni..

pakdoik
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 19:47:07  Mostra Profilo
dimenticavo: sono comunque foto quelle che masterizzo.
ho solo citato l'opzione scelta ("fare serie diapo foto VCD").
Non vorrei depistare...

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 12:29:58  Mostra Profilo
Ho provato a fare per intero la tua procedura, aggiungendo immagini ed audio. Effettivamente dall'anteprima il tutto appare perfetto, compresi gli effetti di transizione. L'opzione per la qualità del filmato è presente nel caso tu crei la serie diapositive come DVD-Video, ma non come CD-Video. È quindi probabile che il problema sia dovuto alla scarsa qualità di registrazione dei VCD, nettamente inferiore a quella dei DVD. Al momento sono sprovvisto di cd vergini quindi non posso provare a masterizzare un progetto. Ma lo sfarfallio avviene solo se inserisci il disco in un lettore domestico (lettore divx/dvd del televisore) o anche nel pc?

In alternativa, anche se sono sicuro che il risultato non cambi, potresti provare a creare un filmato contenente la presentazione delle diapositive con un'altro programma, tipo Windows Movie Maker che è già installato in Windows XP anche se non fornisce una valanga di personalizzazioni, e poi scrivere su disco il filmato sempre con nero vision con le opzioni "Crea CD" --> "Crea CD Video", ma anche in questo caso non è presente l'opzione per la qualità video, che è invece presente con "Crea DVD" --> "DVD-Video".

Modificato da - oRsO in data 04/09/2006 12:32:32

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 13:18:11  Mostra Profilo
Non mi ero accorto di una cosa: se la serie di diapositive non è eccessivamente lunga (intorno ai 20/30 min) e non vuoi utilizzare un DVD, puoi, sempre da nero vision, utilizzare le opzioni "SuperVideo-CD" e "miniDVD" che hanno una qualità superiore dei normali VCD pur restando su dei normali CD, naturalmente a discapito della quantità di dati registrabile.

pakdoik
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 16:01:50  Mostra Profilo
dunque... la sequenza delle diapositive non è affatto lunga, anzi.
Ho provato da Nero Vision l'opzione Super Video CD sia con un CD normale che con un DVD, ma ho interrotto la masterizzazione perchè già si notavano i soliti difetti di sfarfallio.
I difetti si notano sia al pc che al dvd...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 17:24:37  Mostra Profilo
Prova una attimo con questo:

htt*://[www].aswsoftware[.com]/products/imagetoavi/imagetoavi.shtml

Una cosa, non e che per caso la tua macchina sia lenta e/o ipercarica e quindi con risorse al minimo? Magari prova a vedere con il task manager l'uso della CPU mentre fa la creazione, se e al 100% non potra fare miracoli..

Ciao

morenbia
Junior Member

Città: Empoli

64 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 15:14:31  Mostra Profilo
Il problema di "sfarfallio" dovrebbe essere causato dalla riproduzione di un' immagine progressiva in un televisore interlacciato, non dovrebbe essere visibile sul monitor del pc nè su tv o monitor lcd.
Per migliorare la visualizzazione, ma peggiora sul monitor o sull' LCD, andrebbe deinterlacciato il filmato creato con immagini fisse, indipendentemente dalla risoluzione delle foto.
Per fare degli Slideshow( così chiamano i filmati fatti con foto) ti consiglio di provare 2 software, memories on tv o proshow gold, al momento non posso cercare dove scaricarli, ma se fai delle ricerche con google o altri motori di ricerca vedrai che li trovi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000