| Autore |
Discussione  |
|
|
pakdoik
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 17:56:06
|
Utilizzo nero 7.2.3. per masterizzare serie di foto con musica. Le immagini sono in formato jpg e vanno benissimo. Dopo la masterizzazione ottengo un risultato di pessima qualità con foto che "sfarfallano". Qualcuno mi ha suggerito di aumentare la risoluzione delle immagini...ehm...dove trovo questa opzione?
Grazie anticipatamente.
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 19:23:20
|
Che compilation utilizzi, CD-ISO? Lo sfarfallio delle immagini, o anche una scarsa qualità audio, potrebbe essere causato da una velocità di masterizzazione troppo elevata. Fai una prova abbassando, anche di molto, la velocità di masterizzazione. |
 |
|
|
pakdoik
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 19:29:58
|
ho abbassato la velocità di masterizzazione a 4x,ma il risultato è ugualmente pessimo... CD ISO? |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 13:06:25
|
Con nero che procedura utilizzi per masterizzare? Che tipi di file inserisci nel disco? |
 |
|
|
pakdoik
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 18:42:30
|
Non so la risposta è pertinente, uso NERO VISION 4. Inserisco file in formato jpg e mp3. L'anteprima delle immagini è ottima, il risultato dopo aver masterizzato è pessimo. Dove diavolo si aumenta la risoluzione delle immagini?
ps: mi è venuto un dubbio, devo scrivere su TSST corp o Image Recorder, prima di masterizzare? |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 19:36:30
|
È pertinentissima: volevo sapere proprio questo!!
Non so non l'ho mai usato per creare presentazioni di diapositive, provo a dare un'occhiata.. Comunque non sono sicuro sia un problema di risoluzione: in genere l'anteprima tiene conto di queste impostazioni.. |
 |
|
|
pakdoik
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 19:47:07
|
dimenticavo: sono comunque foto quelle che masterizzo. ho solo citato l'opzione scelta ("fare serie diapo foto VCD"). Non vorrei depistare... |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 12:29:58
|
Ho provato a fare per intero la tua procedura, aggiungendo immagini ed audio. Effettivamente dall'anteprima il tutto appare perfetto, compresi gli effetti di transizione. L'opzione per la qualità del filmato è presente nel caso tu crei la serie diapositive come DVD-Video, ma non come CD-Video. È quindi probabile che il problema sia dovuto alla scarsa qualità di registrazione dei VCD, nettamente inferiore a quella dei DVD. Al momento sono sprovvisto di cd vergini quindi non posso provare a masterizzare un progetto. Ma lo sfarfallio avviene solo se inserisci il disco in un lettore domestico (lettore divx/dvd del televisore) o anche nel pc?
In alternativa, anche se sono sicuro che il risultato non cambi, potresti provare a creare un filmato contenente la presentazione delle diapositive con un'altro programma, tipo Windows Movie Maker che è già installato in Windows XP anche se non fornisce una valanga di personalizzazioni, e poi scrivere su disco il filmato sempre con nero vision con le opzioni "Crea CD" --> "Crea CD Video", ma anche in questo caso non è presente l'opzione per la qualità video, che è invece presente con "Crea DVD" --> "DVD-Video". |
Modificato da - oRsO in data 04/09/2006 12:32:32 |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 13:18:11
|
| Non mi ero accorto di una cosa: se la serie di diapositive non è eccessivamente lunga (intorno ai 20/30 min) e non vuoi utilizzare un DVD, puoi, sempre da nero vision, utilizzare le opzioni "SuperVideo-CD" e "miniDVD" che hanno una qualità superiore dei normali VCD pur restando su dei normali CD, naturalmente a discapito della quantità di dati registrabile. |
 |
|
|
pakdoik
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 16:01:50
|
dunque... la sequenza delle diapositive non è affatto lunga, anzi. Ho provato da Nero Vision l'opzione Super Video CD sia con un CD normale che con un DVD, ma ho interrotto la masterizzazione perchè già si notavano i soliti difetti di sfarfallio. I difetti si notano sia al pc che al dvd... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 17:24:37
|
Prova una attimo con questo:
htt*://[www].aswsoftware[.com]/products/imagetoavi/imagetoavi.shtml
Una cosa, non e che per caso la tua macchina sia lenta e/o ipercarica e quindi con risorse al minimo? Magari prova a vedere con il task manager l'uso della CPU mentre fa la creazione, se e al 100% non potra fare miracoli..
Ciao |
 |
|
|
morenbia
Junior Member

Città: Empoli
64 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 15:14:31
|
Il problema di "sfarfallio" dovrebbe essere causato dalla riproduzione di un' immagine progressiva in un televisore interlacciato, non dovrebbe essere visibile sul monitor del pc nè su tv o monitor lcd. Per migliorare la visualizzazione, ma peggiora sul monitor o sull' LCD, andrebbe deinterlacciato il filmato creato con immagini fisse, indipendentemente dalla risoluzione delle foto. Per fare degli Slideshow( così chiamano i filmati fatti con foto) ti consiglio di provare 2 software, memories on tv o proshow gold, al momento non posso cercare dove scaricarli, ma se fai delle ricerche con google o altri motori di ricerca vedrai che li trovi. |
 |
|
| |
Discussione  |
|