| Autore |
Discussione  |
|
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 20:18:47
|
|
ciao a tutti,vi racconto il mio problema:ho un toshiba 4030CDS(lo so è vecchio come noè),e praticamente il lettore cd rom non legge più niente.Quando inserisco un cd si sente girare per un po poi si ferma.Andando su risorse del compiuter e cliccando sul cd rom (apri o esplora)mi dice se voglio formattare il disco,se dico di si ,esce la finestra impossibile formattare.Ma che è successo??Cosa posso fare??AIUTO grazie anticipatamente
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 23:12:13
|
Con somma commozione, spiacente di darti una sgradevole norìtizia, è probabile che abbia "reso l'anima"...
Comunque non è impossibile sostituirlo, sperando sia un modello più o meno standard, con un altro (penso sia uno "slim"), controlla comunque il prezzo e se ne vale la pena, a volte il ricambio costa più del portatile stesso, inoltre sembra un Celeron 300, quindi abbastanza scarso come prestazioni, non so che dirti, a questo punto se lo ripari è più per "sentimentalismo" che per reale utilità, a meno che non ne trovi uno usato da "cannibalizzare", e li potresti risolvere a prezzi coerenti..
Ciao. |
 |
|
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 12:09:23
|
ho capito,lo posso tirare contro il muro ciao grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 16:44:37
|
Prima di "tirarlo contro un muro" io lo metterei in uno "cassetto", forse con un pò di tempo a disposizione si potrebbe pure trovare il ricambio, e come "macchina da battagia" può pure fare comodo .
Inoltre, con una piccola interfaccia pcmcia -> USB2 nulla vieta che tu possa collegargli un lettore/masterizzatore esterno "comune", e lì il prezzo è già molto più coerente:
PCMCIA -> htt*://shopping.lycos.it/search/scheda_pcmcia_usb2.html
CD/DVD -> htt*://[www].trovaprezzi.it/prezzo_masterizzatori_masterizzatore_esterno.aspx
(i due sopra a titolo di esempio..)
Non dimenticare inoltre che questo tipo di hardware può pure fare comodo su di un portatile nuovo di pacca, quindi anche se ti "rende l'anima" del tutto lo potrai usare su di un altro 
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 31/08/2006 16:55:15 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|