| Autore |
Discussione  |
|
|
giovy
New Member

Città: tarquinia
44 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 11:41:31
|
ciao a tutti. ho appena installato xp pack 2 e, usando nero ed altri programmi, non riesco a far vedere i dvd masterizzati al mio lettore divx. l'altro li legge ma a volte a problemi di audio oppure si bloccano o vanno a scatti. Con il precedente xp no succedeva, cosa posso fare? potrebbe essere il nuovo xp? PS: una mia amica ha lo stesso xp 2 e i suoi si vedono nel mio lettore, ho pensato di ritornare ad xp precedente, faccio bene?
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 13:49:07
|
| Windows XP è un sistema con parecchi problemi e spesso alcuni aggiornamenti oltre a chiudere alcune falle ne aprono altre.. Però secondo me è sempre bene tenerlo aggiornato al massimo in tutti i suoi componenti: una falla recente è "più sicura" di una falla ormai datata e quindi super sfruttata. Inoltre non penso che il tuo problema sia dovuto al Service Pack: hai nero aggiornato alla sua ultima versione? Potresti provare con un dvd di un'altra marca e un altro film (a volte sono codificati con dei codec che alcuni lettori divx non sono in grado di leggere). |
 |
|
|
giovy
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 10:39:04
|
| caro orso ho provato con altre marche ed altri film ma il problema non cambia. non riesco proprio a capire. sono disperata non posso neppure più scaricare film. come posso fare? |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 11:26:46
|
| In che senso non puoi più scaricare film? Che programma usi? |
Modificato da - oRsO in data 28/08/2006 11:27:01 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 13:42:25
|
Ciao. E' un problema solitamente di supporto, non di pc.... ne di s.o.
Non ci sono vie di mezzo, o masterizza o brucia!
Cala la velocità di masterizzazione, prova il sito del tuo lettore sulla compatibilità di + o - r del dvd, prova altre marche di supporto.... Per mia esperienza ti posso dire che non sempre la velocità di masterizzazione scritta sull'etichetta è anche quella rilevata!
ciao |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 14:00:19
|
Concordo sulla velocità di masterizzazione: spesso un po' per pubblicità e un po' per inevitabili errori di produzione capita che la velocità massima supportata non sia quella indicata nell'etichetta: è buona regola in caso di errori di scrittura non superare la metà della velocità massima indica. Comunque sia anch'io utilizzo Windows XP Professional Service Pack 2 e Nero 7 Ultra Edition, ma non ho problemi simili: è molto improbabile che il problema sia il software.
Puoi fare un tentativo: fatti prestare da questa tua amica il suo masterizzatore, collegalo al tuo pc e guarda se così funziona.. |
Modificato da - oRsO in data 28/08/2006 14:01:26 |
 |
|
|
giovy
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 10:17:54
|
| ciao a tutti. ho provato a fare di tutto bassissima velocità, vari dvd, mi funziona solo con dvd rw ma è un caso a parte. ho letto che potrebbero essere i driver è possibile? poi volevo sapere anche come masterizzare un gioco scaricato per psx in compressione. grazie |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 10:30:59
|
| Se vuoi provare ad aggiornare i driver del masterizzatore vai sul sito web del produttore e guarda se puoi scaricare da lì i driver o il firmware o entrambi. Il gioco psx in compressione che estensione ha? Se è compresso tipo zip rar o simili decomprimilo ad esempio con winrar e poi dovresti trovare un immagine del cd da scrivere con qualsiasi programma di masterizzazione (nero ne supporta solo alcune, altri programmi tipo alcohol molte di più). |
 |
|
|
giovy
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 14:59:58
|
| quando estraggo i file del gioco mi compaiono tre file con lo stesso nome ma con estenzioni diverse.(tombi2.ccd /tombi2.img /tombi2.sub) il secondo mi dice che è file immagine ed è il più grande. devo masterizzare solo quello? |
 |
|
|
giovy
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 15:02:44
|
| dimenticavo, posso mettere due giochi su uno stesso cd? non sono ancora pratica quindi mi farebbero piacere i vostri consigli se non scoccio. |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 19:46:45
|
| Si devi masterizzare il .img, ma gli altri due lasciali nella stessa cartella servono durante la masterizzazione. Una volta masterizzato puoi cancellare tutto tranquillamente. Per psx non credo tu possa mettere due giochi nello stesso pc, a meno che tu non crei un menù di avvio nel cd stesso, ma non ho idea di come fare =). |
 |
|
|
giovy
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 15:26:20
|
| ho provato a masterizzare il gioco ma quando lo metto nella play non parte, come se mettessi un cd vuoto. eppure dal pc si vede che è stato masterizzato. (ho usato Alcohol 120), penso che ora che io rinunci! |
 |
|
|
giovy
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 16:25:35
|
potete suggerirmi qualche sito dova possa scaricare i driver del mio masterizzatore perfavore? grazie. (masterizzatore dvd dual 16x tx quasar) |
 |
|
| |
Discussione  |
|