NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Consiglio x un anti-malware
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 16:25:53  Mostra Profilo
Chiedo gentilmente un consiglio per un anti-malware.

Non conosco questo tipo di programmi. Possibilmente me ne servirebbe uno molto semplice da usare e in italiano.

Approfitto per chiedere anche un'altra cosa: non riesco a connettermi a varie pagine e nemmeno con MSN. Quest'ultimo mi segnala un errore 80048820 e quando cerco di correggerlo nelle risoluzioni mi propone assistenza dalla Microsoft (manco se mi pagano!) o l'installazione di un programma anti-malware sempre della Microsoft (c.s.).

Dite che il mio problema sia un malware, oppure è il mio server (Tele2) che è crollato (come già un'altra volta è successo)?

A malapena sono riuscita a connettermi a notrace...

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 17:24:12  Mostra Profilo
Per fortuna che sono riuscita a rientrare almeno in questa pagina, spero anche di poter inviare il post.

E' SUCCESSA UNA COSA STRANISSIMA!!!

Anzi 2:

1) stavo aprendo il link dei messaggi (qui sul forum) e lì per lì mi si è aperta la finestrella pop-up che indicava il numero dei messaggi ricevuti; quando poi ho cliccato per vederli sti messaggi, Mozilla mi segnalava che il tempo di connessione era scaduto, e invece 1 messaggio lo avevo già aperto e lo stavo pure leggendo, poi all'improvviso mi è scomparso e mi si è aperta la pagina di un sito di informatica che però, presa dal panico, ho richiuso al volo e non ho guardato come si chiamasse;

2) mi sono sloggata; ho fatto un'analisi con HijakcThis: niente; ho fatto una scansione con Ad-Awere SE: niente; quindi mi sono ricollegata al forum, sono riandata a vedere il messaggio, stavo per rispondere, puf! sparito il messaggio dai miei occhi!! Mi era rimasto solo da cliccare su 'Tutti i forum'.... e quello ho fatto.

Per fortuna sono riuscita a riacciuffare la pagina e a linkarmi con questo topic.

Ora spero di riuscire ad inviarlo.

Pensate che tutto quello che è successo sia per colpa di un hijacker, di un malware, o cosa?

Torna all'inizio della Pagina

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 17:25:56  Mostra Profilo
Mozilla continua a segnalarmi, ad ogni cosa che faccio:

Tempo di connessione scaduto nel tentativo di collegamento con [www].clickpoint.it

?????????????

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 17:33:04  Mostra Profilo
vedi se riesci a postarci un log di hijackthis, devi aver beccato un ospite..

Ciao.

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 17:41:22  Mostra Profilo
Ci provo, ma non mi ricordo dove sono "le regole". Dammi tempo.

PS: è la terza volta che provo ad inviare questo post. Vengo sloggata di continuo..... sigh!

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 17:51:03  Mostra Profilo
Logfile of HijackThis
htt*://freefilehosting.net/?id=rdnykqXQ9w==

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 19:53:50  Mostra Profilo
il log é pulito..devi solo aggiornare al sevice pack 2, tanto per stare tranquilla utilizza questi così prendi due piccioni con una fava....

a-squared (trojans,dialers,worm,spyware) htt*://[www].emsisoft[.com]/en/software/download/

SuperAntiSpyware (Trojan, Keylogger, worm, adware, spyware) htt*://[www].anarchia[.com]/link_details.php?n=2811

Ewido (spyware,trojan,malaware) [www].ewido.net/en/download/

Virit (antivirus,malaware) htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6093.exe

aggiornali e scansiona, disconnessa e in modalità provvisoria
fammi sapere
ciau...

Modificato da - aris73 in data 29/08/2006 19:54:23

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:10:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

il log é pulito..devi solo aggiornare al sevice pack 2

Eh carissimo, purtroppo non mi dici una cosa nuova... Mi sembra che ci siano troppi problemi in merito. Lasciamo perdere!

Citazione:

, tanto per stare tranquilla utilizza questi così prendi due piccioni con una fava....

a-squared (trojans,dialers,worm,spyware) htt*://[www].emsisoft[.com]/en/software/download/

SuperAntiSpyware (Trojan, Keylogger, worm, adware, spyware) htt*://[www].anarchia[.com]/link_details.php?n=2811

Ewido (spyware,trojan,malaware) [www].ewido.net/en/download/

Virit (antivirus,malaware) htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6093.exe

aggiornali e scansiona, disconnessa e in modalità provvisoria
fammi sapere
ciau...

Allora intanto ti faccio sapere che a [www].anarchia[.com] non riesco a collegarmi, quindi niente SuperAntiSpyware;

a-squared quale versione? Ce ne sono diverse nel link che mi hai dato.

Virit non va in collisione con AVG?

Per quanto riguarda Ewido, ho letto un topic, intitolato proprio 'Ewido', qui su notrace, che mi ha alquanto allarmata.

Se però mi dici che il log è pulito, già sto molto più tranquilla di prima. Posso riattivare allora il ripristino di sistema (l'avevo disattivato nel frattempo.. )

grazie x l'aiuto comunque... e non mi mollare, ti prego!

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:15:44  Mostra Profilo
discussione su 'Ewido': htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4378&SearchTerms=,Ewido

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:16:32  Mostra Profilo
quindi uno step alla volta, per superantispiware provvedo subito, per a-squared ovviamente la versione free, per virit non va in contrasto con avg, e con ewido puoi stare tranquilla.....
tu intanto comincia a scaricare ed aggiornare gli altri, che adesso ti posto un altro link..
e non ti "mollo" fidanzatina mia... ma sei carina..

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:24:51  Mostra Profilo
vedi se ti funge questo htt*://[www].superantispyware[.com]/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:27:57  Mostra Profilo
Se sono carina????!!!! 'Nu babbà

Scaricati Virit e a-squared (il secondo del link che mi hai dato... era free).

Ora vedo di installarli e aggiornarli e poi farò le scansioni in mod. provv. (e scollegata )

Ti farò sapere, stanne certo!

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:30:52  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

vedi se ti funge questo htt*://[www].superantispyware[.com]/downloadfile.html?productid=SUPERANTISPYWAREFREE

No, non funge nemmeno quello

Però per ora sono più che sufficienti gli altri due.

Mi metto all'opera.

Ciau

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:33:55  Mostra Profilo
scarica anche gli altri due...babba...

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 12:27:44  Mostra Profilo
Ti scrivo da un altro computer.

Il mio è fucked up. Kaput! Persi anche i dati tutto. E credo comunque per colpa mia, anche se virit si è comportato in modo molto strano, tipo che ha fatto partire la scansione di sua iniziativa, nessuno glielo aveva chiesto.

Il fatto è che, se ti ricordi, avevo spuntato la casella "disattiva il ripristino di configurazione del sistema", che dalla mod. prov. non è stato possibile riattivare. Quando poi ho riavviato ho tolto la spunta, poi ho fatto una scansione con Spybot, che come sai crea anche un punto di ripristino, e a qual punto mi si è impallato il sistema che ormai non era più stabile.

Non c'è stato modo di farlo ripartire.

Colpa mia? colpa dei programmi installati che hanno creato qualche conflitto? Non saprei cosa dirti... qualcosa che ha reso instabile il pc è successo.

A ruisentirci

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 17:08:53  Mostra Profilo
i programmi installati non hanno potuto creare alcun conflitto....
virit di norma parte con la scansione automatica, senza che tu gli dia nessun imput..ma quello che é successo é stranissimo...ma che sintomi ha il pc...??? anche perché se é quello che penso io, cosa molto probabile, il rimedio c'é...

Modificato da - aris73 in data 30/08/2006 17:10:35
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000