| Autore |
Discussione  |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 20:04:07
|
Mio fratello ha collegato, con successo, una tastiera standard Trust al suo notebook vaio,ma la tastiera del pc non funziona più in maniera corretta(caratteri non corrispondenti ai tasti). Non mi intendo di hardware chi mi aiuta?. Questo inconveniente rimane anche se si stacca la tastiera esterna. Grazie.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 20:22:50
|
Forse si è impostata un altra lingua, guarda nel pannello di controllo -> opzioni internazionali (credo..) cosa dice, devi avere impostata la tastiera italiana di "default", non credo sia più di quello..
Ciao. |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 21:27:14
|
In effetti la lingua impostata è quella giusta. Qualche idea? grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 22:35:31
|
fai già una prova, controlla questi tasti cosa ti scrivono:
A -Q - Z - Y - W - (, e ;) - M
se corrispondono ci siamo, altrimenti controlla che quella italiana sia di "default", altrimenti all'avvio te la cambia di nuovo.
Ciao. |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 19:03:01
|
A+Q+Z+Y+W+,e;+0 le parentesi non sono presenti sul tasto corrispondente ne in maiuscolo ne in minuscolo,il tasto trattino corrisponde al segno+ . Credo che la tastiera abbia un suo linguaggio cifrato. Ciao. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 22:02:52
|
no, io intendevo il tastino con la "," ed il ";", l'ultimo però vedo che è una "O" al posto di una "M", quindi devi avere un inghippo lì, in più ti dà un "-" al posto del "+", prova nella proprietà della tastiera, ci sono più modi, ad esempio 102 tasti, 105, ecc.., a mio avviso sta lì il problema..
Ciao. |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 19:06:03
|
La tastiera integrata del notebook è una 102 tasti mentre la Trust è 105 tasti, utilizzano gli stessi driver windows. Dettagli file driver: (drivers\i8042prt.sys e drivers\kbdclass.sys). sarà questa differenza che provoca i problemi? Ciao. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 19:28:06
|
No, non e una differenza nei drivers (almeno non credo), penso sia a livello mappatura, molto probabilmente quando ha collegato quella esterna il win l'ha rilevata e configurata, ma quando e stata levata non se ne è più accorto, quindi devi reimpostarla manualmente, nel pannello di controllo è possibile farlo, prova due o tre varianti, inoltre il portatile mi pare strano che abbia 102 tasti (cioè sarebbe equipaggiato con il tastierino numerico vero e proprio, sono veramente pochi quelli che ho visto ad averlo), altrimenti dovrebbe essere qualcisa tipo 84/86 tasti, in media sono quelli.
Ciao. |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2006 : 23:36:31
|
Il notebook è un Vaio non ho contato i tasti ma la tastierina numerica è presente solo sulla Trust. Non so come configurarla manualmente, dammi istruzioni quando hai tempo. Penso che sia ora che cominci a studiare l' hardware del pc. L'informatica è il mio hobby ed il mio diploma risale al 1973(univac 9200 con 8k di memoria) credo che ci siano stati un pò di cambiamenti da allora. htt*://[www][.com]putermuseum.li/Testpage/UNIVAC9200.htm questa era la mia tastiera: htt*://[www].cs.unc.edu/~yakowenk/classiccmp/univac/Univac1610a.jpg Ciao. |
Modificato da - michal in data 04/08/2006 23:44:43 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2006 : 01:29:59
|
Be si, anche se non credo siano tutti positivi (i cambiamenti...)
Comunque da cosa dici mi sembra che il problema sia proprio la mappatura, se win vede tutt'ora una tastiera 102 o 105 tasti devi provare a cambiarla, non si guasta niente, prova diverse configurazioni e vedi quella che risolve, mi pare mi fosse successo una roba simile su di un portatile con il Win98, ed avevo risolto cambiandola..
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|