NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Aiuto: Problema Grave
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maverick5
Junior Member

Nota: 

54 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 15:44:03  Mostra Profilo
Salve a tutti,
vi chiedo assistenza perchè ho un problema che mi sembra grave, con il mio notebook.
Ieri, mentre ero in Windows, il notebook si è spento improvvisamente, senza motivo.
Ho provato a riaccenderlo, compare la schermata del Bios (quella in cui conta la memoria virtuale, etc) e successivamente si riavvia, senza aprire la schermata di Windows, tornando nuovamente al Bios. (Senza farmi entrare nemmeno nella schermata per regolare le opzioni del Bios [boot, etc.]). Ieri, dopo esser stato preso dal panico, ho smontato e rimontato RAM e Hard Disk (nuovo, comprato poche settimane fa e che finora non ha avuto problemi). Dopo un pò di tempo, il computer è ricominciato a funzionare. Non l' ho usato molto e l' ho spento dopo pochi minuti. Ogii stesso problema e, per ora, ancora non entra in Windows. Che cosa può essere il problema? Che devo fare? Può essere un problema di filo lento o dell' Hard Disk? VI PREGO, AIUTATEMI
Maverick5

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 16:38:47  Mostra Profilo
Magari è una barretta di memoria andata, oppure ne hai due e non sono identiche, io direi di provare già con quello, non credo che l'hd ad un livello così basso possa influire, la ram sui portatili costa una fucilata, aspetta all'ultimo per sostituirla o falla sostituire da un tecnico in un centro di assistenza.

Con le distribuizioni Linux viene fornito un programma per il controllo dettagliato della memoria, magari ti trova l'inghippo, cerca in edicola una distribuizione live...Però se non vuole fare il boot è dura..

Altra cosa, su quasi tutti i portatili è presente un pulsante per il reset del bios seminascosto, puoi già provare a fare quello, rifai le impostazioni normali e vedi se recidiva.

Dai un pò più di info sul portatile che vediamo in rete se ci sono casi simili, non si sa mai...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

maverick5
Junior Member

Nota: 

54 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 13:03:47  Mostra Profilo
Il notebook è TravelMate Acer 291Lci
Ho portato il notebook ad aggiustare. L' hd funziona (tanto che hanno recuperato i dati) ma dicono che la scheda madre non funziona più. Ho sentito dire su Internet che potrebbe essere un problema di cavetto/porta SATA (mi sembra). Cosa devo fare? Mi conviene cambiare la scheda madre? si può aggiustare?

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 14:23:22  Mostra Profilo
ti conviene comprarne uno nuovo.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: