NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Un haker sta utilizzando il pc - Consigliatemi!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

siriuxs
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 15:55:21  Mostra Profilo
Ciao a tutti, poco fa mi ha chiamato un mio amico che ha il seguente problema: Ha un hacker sul pc che praticamente lavora direttamente col pc del mio amico con destop remoto. Lho capito perchè per esempio il mio amico si è collegato col messenger e mentre scriveva il mio amico, scriveva anche l'haker con lo stesso messenger, e parlava direttamente col mio amico stesso con l'account del mio amico.
Ha detto che non si deve preoccupare perchè non gli farà niente di male, gli serve oslo la sua banda per una settimana per un lavoro importante per l'informatica. Ha detto inoltre che è inutile che formatti ecc...

Come deve fare?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 16:32:37  Mostra Profilo
che sfiga.....ma a me non capitano mai cose così........
uff..

vabbe io farei proprio quello che lui si è tanto assicurato che il tuo amico non facesse..cioè un format a basso livello....

formatta disabilitando anche la memoria shadow tramite il bios...e reinstalla windows..e prima di connettere il modem al pc(cioè la prima cosa dopo che ha reinstallato win) installa jetico e antivir pe
può scaricarli e salvarli in un cd da questo link... htt*://[www].notrace.it/forum2/filelibrary.asp

tutto chiaro??deve formattare(ntfs lenta) e subito dopo aver reinstallato la prima cosa che deve fare deve installare da cd quei due progtrammi li..uno è un firewall e l'altro un buon antivirus...ok?

ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 16:34:08  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da siriuxs

Ciao a tutti, poco fa mi ha chiamato un mio amico che ha il seguente problema: Ha un hacker sul pc ...[CUT]...

Che??? Gli hacker mo so come gli insetti?? Ha provato col raid?
Ovviamente scherzo, e spero anche che il post lo sia...

Allora, iniziamo dalla cosa principale, un hacker non si diletta a "penetrare" nei sistemi di privati. Purtroppo questa semplice parola è diventata un semplice termine per identificare tutto ciò che è misticamente possibile con un computer...vabbè non mi dilungo (il tema è vasto)! E se vogliamo dirla tutta, se vuoi un esempio di hacker piglia Stallman, Trovalds e magari capirari l'associazione della parola hacker col vero significato del termine stesso! Passiamo al tuo amico. Non so e penso che non credo che "l'hacker" conosca il protocollo msn, perchè non credo proprio che sia possibile effettuare un doppio login all'interno del messenger. E cmq il tuo amico è infetto sicuramente da un trojan, cosa che hai ammesso anche tu (desktop remoto), basta solo un buon antivirus aggiornato, un firewall e avrai lo stesso effetto del "raid" "sull'hacker". Se il tuo amico formatta significa che tutto il filesystem viene resettato... percui programmi,driver ecc ecc... andranno persi, quindi anche il programma che funge da server per il trojan.

Ciao e ti ripeto digli al tuo amico di compiere questi semplici passi:
-Installi un buon antivirus, se lo ha, lo aggiorni e quindi proceda con una scansione;
-Installi un firewall e lo setti per bene, con google troverà sicuramente guide utili al suo scopo
-Verifichi le porte aperte o in listening sul suo computer mediante il comando da prompt netstat -An in tal modo, tramite un file che raccoglie i numeri di porta corrispondenti a determinati trojan, può quindi procedere un passo alla volta all'eliminazione del trojan stesso (in caso l'antivirus fallisca) in maniera manuale, e qui entra in gioco sempre google!

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 16:45:32  Mostra Profilo
se il nostro amico hacker è stato così facilitone da uscire allo scoperto e chiedere addirittura di lasciarlo fare per una settimana..penso che si sia parato il **** contro una possibile disinfestazione ad opera di qualche antivirus....e sinceramente per quel che ne so il firewall blocca quello che l'utente gli dice di bloccare....quindi installare a sistema gia infetto antivirus e firewall non penso dia tante possibilità di riuscita...sopratutto se l'hacker-gentiluomo ha usato dei rootkit....

penso che risolve prima se formatta...dopotutto i backup servono proprio in casi disperati come questo..e se ne ha in meno di due ore ha un sistema funzionante al 100% senza hacker-gentiluomo dentro..

questa è la mia umile opinione....
ciaooooooooo

siriuxs
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 17:01:03  Mostra Profilo
Raga io avevo pensato di fargloi disabilitare i servizi che partono all'avvio che hanno un produttore sconosciuto... non sarebbe meglio?

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 17:14:52  Mostra Profilo
questa potrebbe essere una soluzione, ma vai per ordine prima ti consiglierei di fare quello descritto da omega, con l'aggiunta di una bella scansione con virit, se non dovessi riuscire riposta, ci informi di cos'é accaduto e tieni come ultima risorsa quella di vanx che é sicuramente quella più efficace ma anche quella più drastica.........

siriuxs
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 17:21:53  Mostra Profilo
Ok, vi farò sapere sugli sviluppi :D

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 09:56:05  Mostra Profilo
hahahah questa cosa mi fa ridere!!
Un "cracker" entra nel pc e lo dice esplicitamente!
Cmq quoto Omega

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 15:09:02  Mostra Profilo
Hacker?? Cracker??

Non scomodiamo termini che non hanno a che vedere con questa cosa.

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 19:09:12  Mostra Profilo
Erreale i "cracker sono i pirati informatici ke spesso si confondono con gli hacker ke non hanno niente a ke fare con intrusioni, virus.....
capito?

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 20:36:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da burrito

Erreale i "cracker sono i pirati informatici ke spesso si confondono con gli hacker ke non hanno niente a ke fare con intrusioni, virus.....
capito?

emh..scusa se te lo dico, ma so esattamente cosa sono cracker e hacker. Proprio per questo ho detto di non scomodare certi termini. quello che è successo a quel pc non ha a che fare con cracker o hacker (tendenzialmente) sono più furbi del pirla che ha preso "possesso" di quel pc.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 21:19:03  Mostra Profilo
Chiamiamolo lamer.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: