| Autore |
Discussione  |
|
|
Gabbo80
Senior Member

Città: Siracusa
103 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 10:19:37
|
Salve a tutti. Ho acquistato un hard disk esterno da 250 giga, ke funziona come una chiavetta usb, ma ho riscontrato un grosso problema: quando cerco di eseguire la rimozione sicura mi dice "impossibile disattivare ora la periferica Volume generico. Riprovare in un secondo momento". Ma perchè?? Ho fatto risoluzione dei problemi e ho riscontrato di non avere nessun problema. E allora perchè non me la fa disinstallare?? Se qualcuno potesse aiutarmi sarei davvero grato. E un'altra cosa, ma se la stacco senza effettuare la rimozione sicura ke cosa può succedere? Potrei anche perdere i dati??
Grazie in anticipo.
|
|
|
Gabbo80
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 10:51:21
|
Ma nessuno risponde??   |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 11:02:33
|
| Non puoi pretendere una risposta dopo solo mezzora. Quando qualcuno in grado di aiutarti leggerà la tua richiesta di aiuto ti rinsponderà. Evita di scrivere post inutili solo per mettere in evidenza la discussione. |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 11:26:39
|
io non volevo mettere minimamente in evidenza la discussione. Non capisco perchè questa tua polemica inutile. Il problema è ke volevo saperlo entro mezzoggiorno perchè poi vado via e mi riconnetto verso le 5. Tutto qui... Non ho MAI preteso nulla qui dentro come tu hai scritto, si vede ke non mi conosci. Son stato sempre cordiale con tutti.
Scusate se ho dato l'impressione di aver preteso qualcosa.
Cordiali saluti. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 11:46:05
|
Se il tuo sistema operativo è XP home è un inconveniente abbastanza frequente che fino ad ora non sono riuscito a risolvere. Per quanto riguarda la rimozione dell'ard disk non ho modo di provare ma, con chiavetta usb anche senza autorizzazione non ci sono inconvenienti a staccarla. Ciao. PS. La precisazione di Pedrus non è indirizzata ad una polemica ma fa parte del regolamento del forum. Nessuno ci obbliga a rispondere ammesso che si sia in grado di rispondere.Sono le ore 11,52. sono in tempo no? |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 11:50:48
|
Non è una mia polemica. E' quanto previsto dal regolamento, che tutti noi accettiamo nel momento in cui ci iscriviamo. htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp Sezione "Non è consentito" leggi punto 6
Non volevi mettere in evidenza la discussione ma ti serve una risposta entro mezzogiorno. Non ho detto che in passato hai preteso qualcosa ma ho detto che ORA, in questa discussione, il fatto di ripostare dopo mezzora dimostra la volontà di pretendere qualcosa. Questo non è un help desk, un servizio di assistenza clienti, è un forum che va avanti grazie alla volontà stessa degli utenti. Con questo chiudo, è inutile continuare con la discussione, qui sul forum, eventualmente serviti dei messaggi privati o della mail. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 12:25:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabbo80
E un'altra cosa, ma se la stacco senza effettuare la rimozione sicura ke cosa può succedere? Potrei anche perdere i dati??
questa è una cosa un po difficile da dire..... la rimozione sicura serve per avere il via libera del pc che la periferica non è in uso è quindi si può togliere senza avere problemi....ovviamente con la rimozione sicura il pc termina la suddetta periferica..per questo la rimozione è sicura..in quanto non è più in uso dal pc..è come se il cavetto usb fosse gia stato staccato....
teoricamente la possibile perdita di dati può avvenire solo se mentre si sta scrivendo sul disco si stacca il supporto usb..e secondo me potrebbe provocare anche qualche crash di sistema in alcune occasioni o il malfunzionamento di altri programmi....
detto questo quindi quando non ci scrivi dovrebbe essere possibile staccarlo senza problemi anche senza fare la rimozione sicura...ma le case produttrici dei supporti e alcuni puristi dicono che a lungo andare potrebbe rovinare il supporto o creare crash del sistema operativo(win xp)......
di conseguenza anche quando non si scrive è meglio fare la rimozione sicura..oppure spegnere il pc....perchè se quel supporto lo usi sempre sullo stesso pc non ha senso staccarlo prima di spegnerlo e riattacarlo a pc acceso(il pc si occupa di inizializzare la periferica o terminarla senza problemi)....ma è anche vero che si hanno problemi a staccarlo con la rimozione sicura se tu fai partire il pc con il supporto gia attaccato fisicamente al pc......ok fin qui?
quindi i problemi sorgono(con la rimozione sicura) se tu fai partire il pc con il supporto gia attaccato ed in un secondo momento decidi di staccarlo...
come detto da michal con win xp la rimozione sicura di periferiche di archiviazione di massa da qualche problema...anche se non si sta scrivendo sul disco...questo perchè magari qualche processo lo da ancora in uso dal pc..mentre la scrittura o la lettura è gia terminata...
il fatto è che anche se non si sta scrivendo sopra il supporto ma c'è qualche programma o qualche servizio che ci sta leggendo sopra...beh allora li non lo stacchi con la rimozione sicura...
io direi tra l'altro di disabilitare il ripristino configurazione di sistema di quel disco...se vuoi lascialo per quello di sistema mq per quello usb secondo me non ha molta importanza..basta fare backup ogni 2 settimane..o ogni settimana..o ogni giorno dipende da che ci tieni dentro....
detto questo se tu sei sicuro che il hd non è in uso dal pc neanche in lettura puoi staccarlo liberamente(ma il pc lo vedrà sempre attaccato)...
oppure continui a fare la rimozione sicura finche non te lo da....
oppure termini il pc e poi stacchi il supporto....
oppure c'è qualche servizio che bisogna controllare se è attivo o meno....
ciaoooooo |
 |
|
|
ste5
Senior Member

Città: milano
91 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 17:02:01
|
questo è anke uno dei miei problemi irrisolti sull'hard disk...pero l'errore a cui fai riferimento tu,a me,a volte lo dava perche avevo aperto un file ke era presente sull'hard disk,ma come ti ho detto questo problema purtroppo ce l'ho ancora....... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 17:15:00
|
a me succede la stessa cosa, e ho tre HD esterni, però se insisto alla fine riesco ad effettuare la rimozione sicura... |
 |
|
|
ste5
Senior Member

Città: milano
91 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 17:04:20
|
anke io se insistevo ce la facevo ma adesso addirittura per rimuovere correttamente l'HD devo riavviarer eil computer...davvero nn so il motivo di questa cosa |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 17:52:06
|
se spegni l'HD senza disattivarlo da Win rischi di danneggiarlo e perdere dei dati...in quel caso spegni prima il PC e poi L'HD, quindi togli l'usb
se da disattivazione periferiche non ti dà il permesso puoi provare a svuotare il cestino o dare una passata con CCleaner, di solito funziona... |
 |
|
| |
Discussione  |
|