| Autore |
Discussione  |
|
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 15:08:53
|
salve a tutti.. dunque, io ho sempre avuto due hard disk sul mio pc, e ora che ho finito lo spazio, ne ho preso un altro, della maxtor come gli altri due, da 300 gb vorrei collegarlo come slave, e quindi metto il jumper in posizione slave (ossia lo tolgo, perchè su quell'hard disk è slave se il jumper non c'è) e collego l'hard disk... peccato poi che all'avvio di windows non me lo riconosca, nel senso che in "risorse del computer" continua a darmi solo gli altri due hard disk... invece, se vado in Pannello di Controllo>>Sistema>>Hardware>>Gestione Periferiche>>Unità Disco, lì me lo trova, mi dice che è attivo e non ci sono problemi... che devo fare? può darsi che il problema derivi dal fatto che l'hard disk è ata, e forse sul mio computer ci vanno gli atapi (ammetto di non sapere questa differenza...)?? grazie mille a tutti ciaux
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 15:19:23
|
| Prova a partizionarlo (anche se crei una sola partizione va bene) e poi formattalo. Probabilmente e` per questo che non te lo fa vedere in risorse del pc. |
 |
|
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 15:20:36
|
| si ma come lo formatto? non me lo legge proprio come unità, da nessuna parte... devo usare la modalità provvisoria con ms-dos? oppure.... come? |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 15:27:18
|
| Ma hai provato a partizionarlo? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 17:08:27
|
Ori ha ragione, ti vede l'HD fisico, ma probabilmente non ha nessu filesystem e quindi è inutilizzabile dal sistema.
Da Pannello di contorollo -> utilità amministratore -> gestione computer -> gestione disco dovrebbe apparire (non sono sicuro delle diciture , sono su linux e vado a memoria..), li un click DX su di lui, crei la partizione a poi lo formatti, in seguito apparirà come d'incanto nelle risorse.
Ciao. |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 19:18:56
|
| allora io so che se uno non ha un pc abbastanza potente... o non ha determinate caratteristiche 300gb non riesce a leggerli......se m ricordo come fare te lo dico... ciao ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 20:24:56
|
Non c'entra la "potenza", è a livello bios che se è un pò datato rischia di non riconoscerlo per intero, in quel caso bisongna aggiornarlo, ma comunque non è un operazione sempliciotta e priva di rischi, se non à un minimo di esperienza è meglio ricorrere ad un tecnico, in ogni caso bisogna prima vedere dagli strumenti amministratore se appare e se lo formatta come 300 Gb (o poco meno..), poi se necessario si fa il resto...
XP Sp1 mi pare che avesse anche lui dei problemi, ma non ricordo se era su quelli USB o quelli interni..
Ciao. |
 |
|
|
teo_tux
Senior Member

103 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 22:23:26
|
nono, tutto a posto, la potenza è sufficiente, e sono riuscito a formattare e partizionare, e ora ho una bella unità G: da 281 gb pronta all'uso... grazie mille a tutti!! ciaux |
 |
|
| |
Discussione  |
|