| Autore |
Discussione  |
|
prodigo
Junior Member

Città: ssssssssssssss
52 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 16:06:43
|
|
credo sia un problema hardware: quando faccio la formattazione dell'hard disk per reinstallare win XP finita la formattazione (cioè quando giunge al 100%) mi da un messaggio di errore "impossibile formattare. il disco potrebbe essere danneggiato..." sapete aiutarmi?
|
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 21:47:48
|
formatti come NTFS o FAT32. Io ti consiglio di formattare con NTFS quella completa. Se non senache con quello mi sa che è arrivata l'ora di prenderlo uno nuovo. |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 14:57:33
|
| ntfs... mi sa anke a me pero' non vorrei prenderlo x niente magari nn è quello il problema,anche se mi sembra difficile |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 15:03:26
|
potresti fare una cosa ancora più completa: avvii con ms dos e usi il comando fdisk. rimuovi la partizione che vuoi formattare e ne crei un'altra nello spazio libera lasciato dalla prima (praticamente ne fai una identica alla prima). poi ti consiglio di fare un bel format direttamente anche da dos, e poi riprovare ad installare win. se ti da ancora l'errore, non credo che hai molte possibilità di usare l'HD. ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 16:24:00
|
ok. pero ora non posso piu' entrare in Windows e , quindi, neanke nel dos. a meno che nn ci sia un altro modo di entrare nel dos senza dover entrare in Win XP..  |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 16:39:35
|
devi creare un disco di avvio dos. vai sul pc di qualche tuo amico, inserisci un floppy e vai su risorse dl computer. tasto dstro del mouse, formatta, e nella finestra formatta c'è un check con crea disco avvio (o di ripristino, non ricordo bene). lo selezioni, avvi la formattazione, e poi fai partire il floppy come prima periferica all'avvio del pc, e riesci ad aprire dos. ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:00:19
|
scusa ma formatta lo faccio dopo aver fatto clic col dx su DISCO LOCALE C: vero? e al pc del mio amico non succede niente vero? thanks |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:02:03
|
nonononono aspetta lo devi fare sul floppy. scusa se mi sono spiegato male!!! devi formattare il floppy e nella finestra di formattazione del floppy c'è la check. non sul disco rigido quello non lo toccare altrimenti abbiamo il doppio dei problemi  ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:08:46
|
| ah ok. quindi faccio click col destro su 'Floppy da 3,5 pollici' dentro a risorse del computer formatta,metto il check e avvio? |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:11:18
|
e avvi la formattazione... esatto poi lo inserisci sul tuo pc, lo accendi, entri nel bios e controlli che floppy sia settato come prima opzione, e si avvia in dos. ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:17:55
|
| thanks. scusa ma da dos come faccio (con che comandi) a cancellare la partizione vecchia e creare quella nuova? |
Modificato da - prodigo in data 17/07/2006 17:20:20 |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:22:49
|
prima vai su c:\ e poi digita fdisk e poi ti aiuta lui.. ti spiega quello che devi fare. ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:31:27
|
speriamo sia in italiano...bye |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 15:02:45
|
Ho fatto il disco di ms-dos pero quando faccio partire il pc dal Folppy mi mette in una schermata tipo dos con il cursore in A: e non posso spostarmi in C: e neanche da nessun altra parte. come faccio?i comandi del dos non funzionano, posso solo avviare alcuni file dentro il floppy di ripristino ma non fa niente.. HELP PLEASE
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 15:08:42
|
ma che comando dai per andare in c:?? sei sicuro che sia quello corretto?? e che ti dice?? che tipo di errore ti da?? ciaoo  |
 |
|
|
prodigo
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 15:26:21
|
|
ho provato cd\ c: un po' di tutto..sai che comando è? anche 'help 'non funziona.. |
 |
|
Discussione  |
|